Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[MODDING][N7100] EXYNOS ABUSE: Avere i permessi di root con un semplice apk

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Note 2 GSM (N7100)' iniziata da peps88, 22 Dic 2012.

  1. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    ExynosAbuse


    Vi segnalo questa nuova scoperta fatta su Xda che permette di ottenere i permessi di Root del vostro device semplicemente installando un APK.
    Addio tutti i procedimenti lunghi e per molti inesperti difficili da seguire :D

    Il procedimento è ovviamente molto semplice ed adatto a chiunque, vi basterà scaricare l'APK in allegato a fine post, e tramite un qualsiasi file manager installarlo come una qualsiasi altra applicazione e una volta terminato riavviare il device.

    Nota bene: In caso di problemi con la fotocamera dopo aver effettuato il root sarà sufficiente flashare da recovery lo zip " Fix fotocamera in caso di problemi " che trovate allegato a fine post.

    Changelog:

    2012.12.19 - v1.40
    - Added check for updates functionality
    - Added "current status" display
    - Split into sections for non-rooters and rooters
    - Added "One-click secure exploit patch" for those who just want to patch their device and forget about
    - Added ability to unroot and clean up the leftovers (optionally leaving the patch code in place)
    2012.12.18 - v1.30
    - Adjusted many things in the shell code, the app will now properly detect an install SuperSU/Superuser with the wrong permissions as NOT having root
    - Added a startup notification telling you your device/firmware is not susceptible to this exploit, if it isn't

    2012.12.17 - v1.20
    - Gingerbread-related fixes - note that not all Gingerbread firmwares of affected devices are vulnerable (for example, I know several SGS2 GB firmwares are not exploitable)
    - Added some spam (view my apps on Play, follow me on Twitter, that sort of BS)
    - Added icon

    2012.12.16 - v1.10
    This version allows you to disable the exploit (which may break camera), re-enable the exploit (if you need the camera) and to disable the exploit at boot (before any Android app runs). These options do require root (SuperSU or Superuser) to be installed as well.

    2012.12.16 - v1.00
    - Initial release

    - Download ExynosAbuse APK V1.40
    - Fix fotocamera in caso di problemi
    - Link thread ufficiale Xda
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Feb 2013
  2. Luigi87

    Luigi87 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2012
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    0
    buonasera a tutti !!! ecco l'ennesimo nubbo :cool: dopo la scoperta del problema dei processori exynos ieri sul mio NOTE 2 ho fatto il root tramite il programmino " ExynosAbuse-V1.40.APK" e successivamente in automatico mi ha fatto installare "SuperSU"... ho fatto questo perchè avevo installato sul terminale un programma di emulazione ( ePSXe ) che però non mi partiva perchè non avevo la licenza, quindi ho installato "LuckyPatcher2.3.6.APK" appunto per raggirare e disattivare le verifiche di licenze dei programmi, che però a sua volta non poteva funzionare perchè non avevo i permessi di ROOT quindi per questo ho deciso di installare ExynosAbuse e superSU... fin qua tutto ok, il problema è nato oggi pomeriggio perchè ho notato che andando su AGGIORNAMENTI SOFTWARE mi dice: "IL DISPOSITIVO è STATO MODIFICATO, GLI AGGIORNAMENTI SOFTWARE NON SONO DISPONIBILI" non pensavo succedesse questo, quindi a questo punto vorrei aggiornare al 4.1.2 francese in modo manuale, tramite PC (non kyes, ho kyes AIR va bene uguale o no ? ) scusatemi per la divina commedia ma ci tenevo a far capire il tutto affinchè possiate rispondermi correttamente e seguirmi passo passo perchè è la primissima volta per me, mai avuto un telefono "serio" e prima volta con android, ho il note2 da 10 giorni, scusate ancora !!!
     
  3. kisuke94

    kisuke94 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2012
    Messaggi:
    140
    "Mi Piace":
    2
    MMMMM sono ancora un pochino titubante riguardo questo metodo di root... ho scaricato già la app ad ogni modo. ma poi una volta effettuato sto root, durerà anche qualora l'app venisse cancellata? :/
    in più devo comunque mettere clockwork e soci per le rom ve?
    per mettere i firmware ufficiali senza odin che procedimento va seguito? :D
     
  4. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Il messaggio di impossibilità all'aggiornamento appare su tutti i terminali "modificati", ai quali, cioè, è stato cambiato il cwm (clock work mode, cioè la recovery).
    Ovviamente il cambio della recovery (CWM) è necessario per installare firmware o altre mod che altrimenti non sarebbe possibile installare dalla recovery originale.
    Gli aggiornamenti con pc si possono eseguire tramite odin pc, e troverai le guide nelle apposite sezioni moding del Note 2.
    Infine una preghiera: evita di parlare di warez, il regolamento del forum vieta il riferimento a procedure di acquisizione software in modo "illegale".
    Per qualunque altro dubbio non esitare a scrivere.
     
    Ultima modifica: 27 Dic 2012
    A Morissio e Luigi87 piace questo messaggio.
  5. Luigi87

    Luigi87 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2012
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    0
    sisi sapevo che ci fosse l'impossibilità l'impossibilità di aggiornamento con i terminali "modificati", però non pensavo si potesse ritenere "modificato" con una semplice APK installata, per questo mi sono stupito un po, comunque seguendo il consiglio di simoscorpion ho fatto un backup e ripristinato il tutto... e dopo averlo fatto mi son ritrovato gli stessi programmi installati che avevo prima e siccome funzionano alla perfezione il terminale sarebbe da considerarsi "modificato" però adesso, dopo il ripristino se vado su impostazioni -> aggiornamento software dice che si connette e successivamente che l'ultimo aggiornamento disponibile è già installato... come mai ? mi sembra strano sinceramente...
    (PS: scusate per la mia descrizione del commento precedente, era per farmi capire al meglio, comunque okok, ora che lo so eviterò :)
     
    Ultima modifica: 28 Dic 2012
  6. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Molto spesso gli aggiornamenti OTA (cioè via telefono) vengono rilasciati molto tempo dopo la publicazione ufficiale. Collega il tuo device al pc con Kies e vedrai che ti verrà notificata la presenza di un aggiornamento software da Kies stesso.
     
  7. Luigi87

    Luigi87 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2012
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per il consiglio !! ma io sul mio telefono non ho kies, ho solo kies air... va bene comunque ? non penso... devo scaricarlo dal playstore ?
     
  8. pinturikkio

    pinturikkio Worker Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2012
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace":
    14
    ma come si fa il download dall Xda ??

    mi da questo mess nel forum : nvalid Attachment specified. This can happen for a variety of reasons-- most likely because the thread or post you are trying to view has been moved or deleted. Please return to the forum home and browse for another similiar post.

    Ps sono registrato
     
    Ultima modifica: 1 Gen 2013
  9. Morissio

    Morissio Guest

    Il file che stai tentando di scaricare non è più disponibile, almeno cosi dice il messaggio da te postato.

    Ciao
     
  10. pinturikkio

    pinturikkio Worker Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2012
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace":
    14
    Ciao , ho scaricato l'apk Exynos Abuse sul mio device , per procedere al root... la batteria deve essere carica 100% ?

    ciao
     
    Ultima modifica: 2 Gen 2013
  11. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    R: [MODDING][N7100] EXYNOS ABUSE: Avere i permessi di root con un semplice apk

    No non è necessario :D
     
  12. hyperrita

    hyperrita Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2012
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace":
    7
    R: [MODDING][N7100] EXYNOS ABUSE: Avere i permessi di root con un semplice apk

    Salve a tutti ho eseguito questa procedura, come faccio a capire se ora ho ottenuto i permessi di root?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    scarica root cecker dal play store
     
  14. hyperrita

    hyperrita Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2012
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace":
    7
    R: [MODDING][N7100] EXYNOS ABUSE: Avere i permessi di root con un semplice apk

    Ok l'ho scaricato e mi ha dato l'ok e mi ha anche installato supersu quindi dovrei essere a posto, giusto?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  15. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    R: [MODDING][N7100] EXYNOS ABUSE: Avere i permessi di root con un semplice apk

    Giusto ;) hai i permessi di root ora ;)
     
  16. Luigi87

    Luigi87 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2012
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    0
    Scusa mi diresti dove l'hai preso? Perché su xda non è più disponibile e non lo trovo da nessuna parteee
     
  17. obij2006

    obij2006 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    aiutatemi per favore

    Ciao a tutti
    purtroppo le mani mi prudono e non riesco a stare fermo
    Vi chiedo aiuto perche dopo qualche passaggio non mi funziona piu niente, se volete vi metto pure le foto
    Avevo gia fatto il root tramite exynose abuse pero la versione 1 ed ho letto che non si poteva fare poi l'aggiornamento quindi ho tolto il root tramite super su e disintallato questo ed exynose abuse.
    poi ho visto che c'è la versione 1.40 e l'ho scaricata ed installata,non ho fatto il root pero ma ho cliccato per sbaglio "one click to secure exploit patch"
    ora non posso fare piu niente,non solo le voci per il root sono scomparse, ma non mi funziona piu nemmeno la fotocamera! aiuto vi prego
    per di piu non mi ha installato supersu, l'ho fatto manualmente e quando lo apro mi dice "Eseguinile Su non presente, e SuperSU non puo installarlo. questo è un problema!" e si chiude
    che posso fare per togliere sto cavolo di exploit? che cavolo ho caombinato?
     
  18. Luigi87

    Luigi87 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2012
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    0
    So che esiste una fix per il problema della fotocamera..quindi quello potrebbe essere un problema comune... cercalo in alto.. fix fotocamera... per l'altro non saprei proprio. .. sono un super novello io ma speeo di esserti stato d'aiuto anche minimamente
     
  19. obij2006

    obij2006 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    grazie

    anche io sono novello per questo chiedo, perche sono sicuro di avere fatto una cavolata enorme. ora come faccio a fare l'aggiornamento a jelly bean quando uscira? :(
    menomale che doveva essere solo un root temporaneo..e invece ho bloccato tutto

    e se facessi un ripristino di fabbrica? anche se perdo TUTTO non mi importa..mi importa risolvere e non briccare il telefono

    - - - - post aggiornato - - - -

    non trovo nulla come fix fotocamera :(
     
    Ultima modifica: 12 Gen 2013
  20. Luigi87

    Luigi87 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2012
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    0
    Guarda io ricordo che simoscorpion aveva pubblicato insieme a exynosabuse il fix per la fotocamera in caso di quel problema... comunque guarda gli aggiornamenti puoi scaricarli con kies tramite pc o odin... tutti i device con permessi root non ricevono più gli aggiornamenti direttamente da impostazioni aggiornamenti... beh se non ti importa di perdere tutto a sto punto fai direttamente un ripristino di fabbrica... se riesci fai un backup della cartella EFS leggi più cose possibili su di essa che é importante