Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO]Nexus 10 si, Nexus 10 no?

Discussione in 'Samsung Nexus 10' iniziata da Tatatane, 12 Gen 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Tatatane

    Tatatane Worker Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2010
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    0
    Spiego meglio il titolo. Ho l'opportunità di acquistare il nexus 10 tramite un amico in USA. La versione da 32gb, più adatta per me, la pagherei 410 - 420 euro circa.

    Ora, data la presentazione dei nuovi processori Exynos Octa e i Tegra 4 di NVidia, la paura è che fra qualche mese esca un nuovo Nexus.

    Ovviamente non si può calcolare tutto, e alla teconologia non si riesce a stare dietro. Dopo tre mesi una cosa già comincia ad essere superate, è normale.

    Però alcune precisazioni sono d'obbligo per la mis situazione. Fra un mese parto per l'Inghilterra, dove starò circa tre mesi a fare uno stage in comunicazione. Sono un laureato in Scienze della Comunicazione, e già collaboro con un giornale qui in Italia. Un tablet mi farebbe comodo soprattutto per scrivere alle conferenze e per portare in giro un peso minore rispetto al computer, che insieme alla reflex nello zaino mi spaccano la schiena dovendo girare a piedi in città.

    Però potrei anche aspettare il mio ritorno o acquistare qualcosa in Uk quando mi troverò la. Il mio amico torna il 10 febbraio dagli USA, quindi ora o mai più.

    Sinceramente non vorrei spendere di più di quella cifra, massimo 450 euro, sia ora che fra un paio di mesi.

    Il mio ragionamento è semplice. Anche fra qualche mese, quando usciranno terminali con i nuovi processori, dubito che saranno Nexus, e sinceramente preferisco un terminale pure google da affiancare al mio galaxy nexus, sia per ottimizzazione software che per aggiornamenti offerti da BigG. Però anche processori di quel calibro mi farebbero gola, vista la vera utilità del tablet, che per me sarà molto comodo al ritorno dall'Inghilterra, anche se non farebbe sicuramente scomodo in Uk, ma ancora non so di cosa dovrò occuparmi.

    La domanda è: Nexus 10 adesso, con il rischio di un nuovo terminale Google a maggio giugno o aspettare con il rischio che i prossimi tablet costino troppo e non poter più comprare qualcosa dagli USA successivamente? Nel secondo caso mi dovrei accontentare di altri terminali che usciranno qui, sempre considerando quella cifra, anche se probabilmente conosco dei parenti che fra qualche mese andranno oltreoceano...


    Grazie dell'aiuto a chiunque voglia rispondermi...
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    io lo prenderei, se stai sempre li a ragionare sui futuri modelli non prenderai mai nulla. il nexus 10 è fantastico e riceverà aggiornamenti per i prossimi 2 anni quindi vai tranquillo
     
  3. Omar

    Omar Guest

    Io lo prenderei, se rimani sempre ad aspettare la novità successiva non comprerai mai nulla! ;)
    Io ho comprato il Galaxy Nexus (uscito a novembre 2011) ad ottobre 2012! :D
     
  4. Tatatane

    Tatatane Worker Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2010
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    0
    Si anche io ho comprato il Galaxy Nexus a luglio consapevole che sarebbe uscito il Nexus 4 di lì a poco. Non sono pentito, anzi, ottimo terminale. Ovviamente adesso avrei potuto prendere il 4, ma va bene così e avevo bifogno di un cellulare dopo che avevo rotto il mio vecchio android.

    Sono abbastanza del vostro avviso, anche perché, come ho già detto, secondo me non uscirà un nuovo tablet nexus fino a almeno giugno-luglio prossimo, ma credo anche dopo. Sicuramente uscirà qualcosa (Asus secondo me) con il Tegra 4 e un Samsung con il nuovo Exynos. Ma credo che con quel display, quei processori e 32gb, non si scenderà sotto i 600, soprattutto in Italia, e vorrei spendere decisamente meno.

    E po voglio un Nexus, dopo il galaxy Nexus non ho più intenzione di comprare altri terminali, almeno per adesso. Soprattutto per gli aggiornamenti tempestivi e ottimi di big G.
     
  5. Tatatane

    Tatatane Worker Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2010
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    0
    Opinioni sul tablet? Cioè, 10" com'è? Troppo grande o la giusta misura? Ho provato il Nexus 7 e devo dire che è ottimo, soprattutto come portabilità, però non è poi così diverso dal Galaxy Nexus, che comunque ha il suo bllo schermo e per internet non fa poi così tanta differenza. Soprattutto in multimedia (che userei per fumetti - ne ho molti in casa e gradirei rilegerli portandoli con me - e per film o serie Tv credo che il 10" faccia la differenza). Mi mancherebbe qualcosa come portabilità e sarei un po' più scomodo a scrivere alle conferenze stampa, visto che sono a sedere su una sedia il più delle volte, ma credo che sia il giusto compromesso il 10". Visto anche che è più nuovo e più performante...
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    per me un 7 pollici è troppo piccolo come tablet il 10 è il miglior compromesso per un tablet
     
  7. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Da quello che hai detto sembrerebbe che tu voglia più una conferma che un consiglio,che comunque sia mi trova d'accordo con te per la prima,se invece non ho capito niente ed è il consiglio che vuoi,eccolo:
    Nexus 10... naturalmente subito....ciao
     
    Ultima modifica: 14 Gen 2013
  8. Tatatane

    Tatatane Worker Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2010
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    0
    Si in realtà volevo più una conferma...In effetti è l'ora di spendere un po' e prendere sto benedetto Nexus 10
     
  9. Tatatane

    Tatatane Worker Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2010
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    0
    Preso, 549 dollaroni per 32 Gb...Grazie dell'incoragiamento...
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    bene buon smanettamento, magari lascia una recensione in un altro post, visto che hai preso chiudo :chiudo:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.