Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RECOVERY] [ESCLUSIVA] ClockWorkMod 6.0.2.8 by Lucky76 Beta 1

Discussione in 'Modding - Acer Liquid Gallant' iniziata da lucky76, 10 Nov 2012.

  1. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    ClockWorkMod 6.0.2.8 by Lucky76
    Beta 1

    X
    Acer Liquid Gallant Duo E350





    PRIMA DI PROSEGUIRE LEGGERE ATTENTAMEMTE LE RIGHE SEGUENTI. GRAZIE

    ATTENZIONE come sempre non mi assumo nessuna responsabilità di eventuali brick* dei vostri Acer Liquid Gallant Duo E350, quindi fate queste operazioni a vostro rischio e pericolo, e mi raccomando eseguitele solo dopo essere certi di aver capito di quello che fate e di averne compreso il significato.

    Eventuali comandi sbagliati potrebbero compromettere l'utilizzo del vostro smartphone costringendovi a mandarlo in riparazione in assistenza.

    Flashare è un azione pericolosa e va fatta con molta attenzione.



    *BRICK (brickare,brickato): letteralmente (tradotto in italiano) "MATTONE". rendere il proprio telefono alla stregua di un mattone, cioè un qualcosa di inutilizzabile se non come un fermacarte.




    Questo mio Porting della famosa Recovery mod alla versione 6.0.2.8 beta per il nostro device è stato effettuato dalla base compilata da Bruno Martins. Dovrebbe essere abbastanza funzionale e se notate bug riportateli qui cosi proverò a fixarli.


    Di seguito ci sarà la guida all'installazione che è identica a quella del Root e in fondo a questo post il link con il pack completo di PaulOBrien comprensivo della mia recovery mod.



    ATTENZIONE


    1. Se già avete avete fatto il Root del vostro Gallant duo proseguite con la guida qui sotto.

    2. Se ancora non avete fatto il Root del Vostro Gallant duo passate per il post del Root e seguite quella guida per rootarlo per poi ritornare a questa.



    Guida all'installazione della Clockworkmod


    Consigli pre Flash

    1. Avere il proprio Device con carica della Batteria al 100%
    2. Leggere la guida riportata qui sotto almeno un paio di volte prima di effettuarla.



    A. Procedura Tramite SP Flash Tool


    Seguire passo passo la guida qui sotto:

    1. Avere Necessariamente come sistema operativo Windows (testato da me con win 7 64 bit)
    2. Scaricate il pack con il Tools presente nel link qui sotto
    3. Scompattare il file.zip appena scaricato in una directory del vostro PC.
    4. Spegnere il proprio Gallant Duo e togliere la batteria
    5. Collegate il vostro Gallant Duo al PC tramite cavetto usb
    6. Il Gallant non verrà riconosciuto quindi dovrete installare manualmente i driver presenti nel file zip che avete scaricato e in base al vostro sistema operativo (Xp, Vista, 7).
    7. Una volta installato i driver usb in modo corretto potete lanciare il programma per il Flash tramite il file "flash_tools.exe". Consigliato avviarlo come amministratore con il tasto destro del mouse.
    8. Vedrete la prima riga del programma Flash Tools "Download Agent" automaticamente compilata.
    9. Staccate il vostro Gallant Duo dal cavetto USB e tenetelo senza batteria.
    10. Ora dovrete caricare il file "MT6575_android_scatter_emmc.duo.modaco.txt" creato da PaulOBrien e lo dovrete fare cliccando sul pulsante a sinistra "Scatter-loading".
    11. Quando vi si aprirà la finestra di Windows troverete questo file andando all'interno della cartella Scatter. Selezionate il fileMT6575_android_scatter_emmc.duo.modaco.txt.
    12. Ora dovrete scegliere cosa Flashare. Sulla finestra in basso vedrete apparire molte scritte e in questo caso per il Root dovrete spuntare la casella affianco alla scritta RECOVERY.
    13. Dopo aver cliccato dentro al quadratino corrispondente alla RECOVERY dovrete cliccare proprio sopra la scritta RECOVERY.
    14. Vi si aprira di nuovo una finestra di Windows e in questo caso dovrete entrare dentro la cartella Images dove troverete due files.
    15. Ora per installare la Clockworkmod 6.0.1.5 dovrete cliccare sul file cwm6.0.1.5.lucky76_1.img.
    16. A questo punto siete pronti per Flashare il file della nuova recovery Clockworkmod 6.0.1.5 .

    ATTENZIONE
    Vi ricordo che fate questo flash a vostro rischio e pericolo. Flashare è pericoloso e potrebbe rendere inutilizzabile il vosto Device. Quindi se avete capito tutto e siete sicuri e coscienti di quello che fate continuate con la procedura qui sotto.......


    17. Per iniziare il Flash dovrete a questo punto cliccare su Download.
    18. Vi uscira una finestra di avviso/allerta con il triangolo giallo e il punto esclamativo nero che vi avvisa in Inglese che Non tutte le immagini sono state correttamente caricate....ecc.
    19. Premete su Si.
    20. Collegate a questo punto il vostro Gallant Duo al PC tramite il cavetto USB entro pochi secondi.
    21. Vedrete partire in basso progressivamente una riga Rossa seguita da una Gialla e infine vi uscirà un finestra Quadrata con un Cerchio Verde all'iterno e la scritta Download OK.
    22. Il Flash della nuova SuperRecovery è finito.
    23. Staccare il Gallant Duo dal cavetto usb e rimettere la batteria dentro il Device.
    24. Ora prima di riavviarlo normalmente dovrete entrare in modalità recovery
    25. Per entrare in modalità Recovery dovrete Tenere Premuto il Tasto Vol+(su) e Accendere il Device con il Tasto Power (Accenzione). Tenere premuti i due tasti finche non vedrete partire la nuova Recovery. Ora potete rilasciare i tasti Vol+ e Power.
    26. Con i tasti Volume potrete scendere e salire nella varie opzioni della nuova recovery. Con il Tasto Power potrete confermare le scelte nei vari Menù.
    27. Per riavviare andate sulla scritta reboot system now (Riavvio Sistema) ---> Per scegliere questa Opzione premete come detto il Tasto Power.
    28. Attendete il Riavvio del Sistema.
    29. Se volete entrare con il telefono acceso in Recovery vi consiglio di scaricarvi Quick Boot.
    30. Fine




    B. Procedura Tramite Terminal Emulator by miko79

    Tutto fatto da terminale nel modo seguente:

    1) Download del solo file immagine della recovery cwm Link
    2) Installare sul proprio telefono l'app Terminal Emulator, free, dal Playstore LINK
    3) Copiare il file immagine cwm6.0.1.5.lucky76_1.img nella directory principale /sdcard
    4) Rinominarla, per facilitare il compito, in recovery.img
    5) Avviare l'app Terminal Emulator
    6) Digitare quanto segue

    Codice:

    Codice:
    [B][SIZE=3]su[/SIZE][/B]
    7) Premere INVIO e concedere i permessi di root
    8) Digitare quanto segue

    Codice:

    Codice:
    [SIZE=3][B]dd if=/sdcard/recovery.img of=/dev/recovery[/B][/SIZE]
    9) Premere invio
    10) Fine.


    C. Aggiornamento Diretto Tramite Recovery

    Se già avete una Recovery Mod (6.0.1.5) installata potrete usare questa procedura

    1. Scaricate dal link Aggiornamento Recovery il nuovo ZIP Flashabile per Installazione diretta da Recovery
    2. Copiate il file.zip nella microSD
    3. Avviate la Recovery
    4. Lanciate l'installazione del file .zip della nuova recovery
    5. Riavviate la nuova Recovery andando in Advanced Menu ----> Reboot Recovery
    6. Avrete la nuova Recovery Aggiornata.



    Questo thread e i suoi contenuti sono ESCLUSIVA di TuttoAndroid.net. E' possibile la sua riproduzione purchè si venga riportati in questo thread per il download dei file.

    DOWNLOAD

    Link Download Pacchetto Completo R2 comprensivo di tool e file Scatter. -----> Qui
    md5 ---> 4a055ab7ab0ff9d51647c77961886fbc


    Link Download solo del File Immagine della Recovery Clockworkmod ---> Qui
    md5 ---> 30022fcc55440c784bae7746f5a8f6fb


    Aggiornamenti Recovery

    Link Download solo Immagine Recovery 6.0.2.8 Normale -----> Qui
    md5 ---> 552346dca388cb2993546a5295dd55d5


    Link Download ZIP Flashabile Recovery 6.0.2.8 Normale -----> Qui
    md5 ---> cdf297dfde3c082d71cd80545dacbaba
    Installazione dello zip diretta tramite una Recovery Mod precedente




    Come detto se trovate bug riportateli qui nel forum cosi cercherò di fixarli.


    Credits

    PaulOBrien of Modoca -----> Root e pacchetto R1

    Clockworkmod -----> Per la loro recoverymod

    Bruno Martins ----> Base Recovery 6.0.2.8 per MTK 6575/77

    Lucky76 ----> Porting per il Gallant Duo


    Bye.
     
    Ultima modifica: 20 Set 2015
    A cybermat, Morissio, yann73 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. inspectors

    inspectors Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,

    ho da poco acquistato e350 duo ed ho effettuato il ROOT seguendo passo passo la guida, ma è normale che se provo a verificare se ci sono aggiornamenti da parte dell' ACER mi dica che non possono essere verificati? Avevo letto che erano comunque possibili. E' possibile eventualmente tornare alla versione senza ROOT del telefonino? Nel caso come si dovrebbe fare?

    Grazie mille
     
  3. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Ciao inspectors

    No non è possibile aggiornare il device dopo aver fatto il root. Anche se non testato direttamente questa cosa ho letto in altri forum di questo problema.

    Quindi prima di tutto verifica quale versione di rom hai installato nel tuo gallant duo e poi se sei sotto la versione 1.000.18 puoi fare l'unroot usando la stessa procedura del root ma flashando il file che trovi sempre nel pack R2 e sempre nella cartella images. In quella cartella ci sono 3 files.img uno per il root che tu hai già usato e flashato, uno fatto da me per caricare la recovery mod che trovi in questo post e il terzo serve per ripristinare il device senza root devi usare proprio quest'ultimo.

    Altrimenti fai la procedura del flash e carichi la mia custom rom che è già aggiornata all'ultima versione disponibile e cioè la 1.000.18.

    Ciao.
     
  4. inspectors

    inspectors Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao lucky76,

    grazie per la risposta immediata.
    Se ho capito bene mi basta effettuare nuovamente la procedura descritta qui:
    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...oot-acer-liquid-gallant-duo-root-e-tools.html
    ed invece di selezionare il file recovery.superboot.duo.img utilizzare recovery.stock.insecure.duo.img per eliminare il root, giusto?

    Ad oggi ho la Clockworkmod con la tua customROM, ma secondo te posso eseguire la procedura di update presente nella ROM scaricabile dal sito dell'ACER? Mi ripristina il telefono come nuovo senza root e recovery?

    Grazie mille
     
  5. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    recovery.stock.insecure.duo.img
    Si esatto ha capito benissimo. Questo file non l'ho testato ma dovrebbe essere la recovery orginale che è circa di 4.3 mb. Ho fatto molte volte il flash del file recovery ma per creare la clockwork mod 6.0.1.5.
    Prima di fare tutto queste prove avevo già effettuato l'aggiornamento OTA dell'acer da 50 mb circa.


    ROM ACER
    Per il momento non ho provato ancora a effettuare un ripristino con la rom originale presente nel sito Acer.fr cioè quello francese ma secondo me si perchè nel file zip vedo la rom completa di recovery.img(4.3 mb) boot.img orginale e tutto il resto.
    Non conoscendo la procedura che viene fatta lanciando il file .exe presente non so cosa installa ma deduco che il programma in automatico installi tutto i files presenti nella cartella rom dello zip.

    Se ti installa tutti i files presenti avrai di nuovo il tuo smartphone tutto originale.

    Fammi sapere cosi lo riportiamo qui nel forum.

    Ciao.
     
  6. Bygepp

    Bygepp Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Io ho eseguito il root con il metodo di xda. Va bene lo stesso per applicare questa clockworkmod, oppure serve per forza il metodo di Modaco?
    Grazie in anticipo.
     
  7. inspectors

    inspectors Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao lucky76, buon anno!.
    Ho ripristinato la ROM originale con la versione scaricabile dal sito dell'ACER, la procedura è semplicissima, basta eseguire il file .exe e seguire le istruzioni a video. Ho provato con Windows 8, ho eseguito l'exe come amministratore.

    Ciaooo
     
  8. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Ciao inspectors

    Grazie buon anno anche a te.....

    Ok ottimo.
     
  9. Bygepp

    Bygepp Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Fatto, ho applicato la clockworkmod :rolleyes:
    Una sola domanda, quando premo reboot system now, mi appare questa scritta: ROM may flash stock recovery on boot, e come opzioni ci sono tanti NO ed un YES, e come ultima opzione c'è Go Back, io ho scelto quella e il device si è riavviato. Ma cosa vuol dire? Le altre opzioni a cosa servono?
    Grazie.
     
  10. zero61

    zero61 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    scusate , ho provato più volte ad eseguire passo passo la vostra guida ma non riesco ad installare la recovery, ho XP e quando arrivo a download mi appare solo la linea rossa e poi mi da errore ho riprovato molte volte ma niente da fare , esiste un altro sistema per flashare la recovery ? aspetto vostre notizie grazie
     
  11. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    I driver del Gallant sono installati bene? Vedi a pannello di controllo quando attacchi il device se viene riconosciuto bene. Puoi provare anche a cambiare porta usb e reinstallare i driver presenti del download.
     
  12. zero61

    zero61 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    il pc mi vede il device ho cambiato tutte le porte usb ma niente non so cosa fare
     
  13. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Prova ad installare manualmente i driver presenti nello zip che hai scaricato andando nel pannello di controllo. Sostituisci quelli già installati con quelli che trovi nella cartella nello zip dedicati ovviamente al tuo sistema operativo (Xp). Fammi sapere.
     
  14. zero61

    zero61 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    sono riuscito ad installare la recovery ma adesso si accende e mi da errore su tutte le applicazioni , chiedo urgentemente aiuto
     
  15. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    vai in recovery e fai fix permission
     
  16. zero61

    zero61 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    non trovo il Fix Permission in recovery mi puoi indicare come fare
     
  17. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: [RECOVERY] [ESCLUSIVA] ClockWorkMod 6.0.1.5 by Lucky76 Beta 1

    Nel menu advanced

    Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
     
  18. zero61

    zero61 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    non trovo il menu advanced , potresti farmi una guida più particolareggiata grazie
     
  19. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: [RECOVERY] [ESCLUSIVA] ClockWorkMod 6.0.1.5 by Lucky76 Beta 1

    Prova a dare un occhiata nella sezione android in rilievo li trovi una guida sulla cwm

    Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
     
  20. Bygepp

    Bygepp Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Scusate, ho un problema, è uscito un aggiornamento per il nostro Acer, ovviamente non lo posso installare via OTA con la recovery modificata, esiste un modo per ritornare alla recovery stock? Intendo senza brasare tutto, tipo un zip da installare da recovery. Grazie.