Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Istallazione Mozzilla Firefox sul cellulare???

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da remov, 10 Dic 2009.

  1. remov

    remov Worker Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2009
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, volevo sapere se era possibile istallare Mozzilla Firefox sul cellulare al posto di Explorer.

    -remov-
     
  2. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Explorer? E che è explorer?

    Comunque a breve (non so quanto breve) dovrebbe uscire una versione di firefox mobile per Android.
     
  3. remov

    remov Worker Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2009
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    0
    Sorry...Internet Explorer...cmq grazie per avermi informato...aspetterò che uscirà questa versione per android...

    -remov-
     
  4. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Android non ha Internet Explorer.. Ma un browser apposito sviluppato da google.
     
  5. remov

    remov Worker Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2009
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    0
    Arisorry...hai ragione... :p

    -remov-
     
  6. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Il browser di Android mi pare si chiami Chrome Lite ;) comunque si mozilla sta lavorando ad una versione con tutti i vari componenti tipo flash ecc... sul netbook acer aspire one d250 dovrebbe già esserci una beta maggiori info su firefox: http://www.tuttoandroid.net/news/firefo ... roid-2504/
     
  7. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    è proprio così! puoi mettere opera mobile emulandolo con java
     
  8. sim64one

    sim64one Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2009
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    Io si che ho installato Firefox mobile alpha 0.9.2, guarda l'immagine:

    [​IMG]

    :eheh: SCHERZOOOOOOOOOOOOOOOOOO :p è solo un vecchio tema (opensuse) per aHome.

    Scherzi a parte, nel mio sito personale uso uno script php per le statitistiche e il browser di android lo individua nel modo seguente:
    Codice:
    Linux	Safari 532.8	320x480 16 bit
    che assomiglia molto a come individua google chrome sulla mia ubuntu:
    Codice:
    Linux	Safari 532.5	1280x1024 24 bit
    Penso perchè entrambi siano basati su Safari e opportunamente modificati da google :cool:
     
  9. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    No. É perché safari, chrome e il browser android sono basati su webkit, il quale é un motore di rendering per il web. Mozilla per esempio usa gecko.

    E poi safari é totalmente closed-source, come potrebbe google basarsi su safari?
     
  10. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Io ancora sto aspettando qualcuno che riesca a fare un dump di firefox dall'acer aspire d250, possibile che sono l'unico a cui interesssa? :gulp:
     
  11. sim64one

    sim64one Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2009
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    @blakgin Quindi la questione è dovuta al fatto che usano lo stesso motore di rendering!
    comunque sulla mia Linux Mint prima che apparisse google Chrome c'è stato un periodo in cui quasi ogni giorno c'era un update di Chromium Browser, cosa assai strana visto che firefox viene aggiornato con frequenza molto più lunga

    @mikhael quel qualcuno non sarò certo io, per 2 motivi primo possiedo un ACER 7730Z (con vista che va da cani ed una Mint che è na scheggia), secondo perchè non sarei nemmeno in grado di farlo :D
     
  12. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Bisognerebbe provare a installare il terminal sull'acer e vedere dov'é l'apk..