Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO]problema wifi con samsung galaxy s3!

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da alexn23, 19 Ago 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. tonyl1983

    tonyl1983 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    si mikhael mia moglia ha il samsung galaxy s3 ed entrambi abbiamo lo stesso problema sul wifi
     
  2. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Mhm allora bisognerebbe provare con un dispositivo diverso per capire se è il modem o l'S3... entrambi firmware originali, stesso operatore o nobrand?
     
    A tonyl1983 piace questo elemento.
  3. tonyl1983

    tonyl1983 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    si si tutto originale.... firmware originale brand 3
     
  4. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Io ho un brand voda rom originale e prendo fino in giardino possibile? e senza disconnessione alcuna, ho un router digicom che costa anche poco. Prima avevo un router d-link che invece costava parecchio l'ho usato 2 giorni e mi dava quei problemi ..ai tempi con s2 poi presi il digicom e fine problemi. Se però parlate di disconnessione a 3 metri dal router qualche problema c'è, potete fare una prova che mi suggerirono ai tempi togliere la pass wifi per fare una prova e vedere se sparisce il problema.C'era un'altra impostazione che mi dissero di cambiare ma non la ricordo.
     
    A Mikhael e tonyl1983 piace questo messaggio.
  5. tonyl1983

    tonyl1983 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    a me nessuno mi toglie dalla testa che il problema sia il mio router absoleto dal 2008 in 5 anni penso che i sistemi wi-fi siano cambiati.... magari il mio samsung s3 non è compatibile col mio router... ma non penso sia problemi di smartphone perchè anche l's3 di mia moglia ha lo stesso problema... certo che se fosse problema del cell sarebbe proprio sfiga... speriamo di no... comunque appena vado da qualche mio amico che ha un router diverso provo e vi faccio sapere... per me è il mio router... grazie a tutti sempre intanto...siete genitilissimi
     
  6. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Mi viene da pensare la stessa cosa... facci sapere tonyl! Eventualmente ti compri lo stesso router di skelly :beer:
     
    A tonyl1983 piace questo elemento.
  7. tonyl1983

    tonyl1983 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ah puoi starne certo... io le cose storte non le posso vedere....il bello è che col pc in wifi va e anche col portatile....sempre dello stesso anno.. ovviamente sono compatibili.... vi terrò informati.... grazieee :caffe:
     
  8. tonyl1983

    tonyl1983 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii... finalmente vi confermo che era il mio vecchie ed absoleto router che non andava... ne ho comprato uno nuovo della tp-ling fino a 300mbps e adesso i due samsung galaxy s3 vanno davvero alla grande... alla fine era solo problema di router... che sollievo.... ciao ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii fantastico staff del forum grazieeeeee
     
  9. Fuolega Marco

    Fuolega Marco Baby Droid

    Iscritto:
    28 Set 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Io invece non ho risolto nulla e continuo ad aspettare l'aggiornamento a Jelly Bean, in caso manderò in assistenza il mio S3! Non è di certo un problema di router perche mia sorella ha iPhone e funziona a pieno segnale, io ho anche l'iPod touch e funziona a meraviglia anche questo e i miei invece hanno il samsung wave 1 e anche a loro il segnale non da problemi. La soluzione quindi nel mio caso non è il router.
     
  10. tonyl1983

    tonyl1983 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    marca e modello del router...velocità mbps , secondo me sono incompatibili come l'avevo io
     
  11. Fuolega Marco

    Fuolega Marco Baby Droid

    Iscritto:
    28 Set 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Netgear N300 Velocità a 300 mbps. Ma il mio S3 ha iniziato a darmi problemi (se non sbaglio) quando ho fatto l'ultimo aggiornamento di android!
     
  12. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Ripeto fai un tentativo a levare la pass e il cript wpa2 spesso ci sono problemi di settaggi in quello.

    Oggi zoppicando zoppicando edopo aver installato wifi meter ho voluto vedere fino a dove c'è segnale e sono arrivata ben fuori da casa . Ora aspetto da ebay un amplificatore di segnale perchè vorrei coprire tutto il giardino visto devo stare a asa sfrutto il wifi
     
  13. Alberto Rizzo

    Alberto Rizzo Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    :confused::confused: Ho da 5 giorni il Galaxy s3 e ho problemi wifi anche io, il segnale connette e disconnette continuamente ed ho notato che lo fa a certe ore poi funziona bene ma dura poco la pacchia.Il segnale e' ottimo e avendo anche un Iphone 4s che assolutamente non si e' mai disconnesso credo che il wifi sia il problema di questo Samsung. Qualcuno ha risolto cambiando router e ho notato che era lo stesso che ho io un digicom michelangelo di 2 anni fa, ma non credo sia lui il problema, anche perche i cordless da pochi euro hanno buon segnale anche nel giardino del resto cosi' e' con l'iphone. Non so come procedere penso aspettero' qualche giorno e poi chiamo l'assistenza. Sul web ho visto che moltissimi s3 hanno questo problema. Confiderei nell'aggiornamento ma non credo che possa avere attinenza con il segnale.
     
  14. Fuolega Marco

    Fuolega Marco Baby Droid

    Iscritto:
    28 Set 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Allora ti spiego.
    All'inizio avevo questo router ed ero Alice, poi mio papà ha deciso di passare a Infostrada e assieme ci avevano mandato a casa un nuovo router.. Mio papà ha deciso di provarlo e da quando lo aveva messo spesso internet (da pc e vari dispositivi) in certe ore del giorno si inceppava e non ne sapeva di andare. Allora abbiamo rimesso il Netgear. Provando anche a ripristinare il telefono come letto nei primi messaggi non funziona. Ecco tutto.
     
  15. Fuolega Marco

    Fuolega Marco Baby Droid

    Iscritto:
    28 Set 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Anche aggiornando il firmware a Jelly Bean il problema persiste..
     
  16. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Netgear è quello che ho eliminato anche io non va lontanissimo ma funziona. Visto che hai già fatto il ripristino del telefono che non ha risolto prova a fare una connessione pulita wifi leva provvisoriamente la password sul router poi fai ricollegare il cell e vedi se le cose migliorano.
    In caso vada meglio cambia il tipo di criptazione disponibili nel router quando rimetti la pass a me wpa2+wpa andava bene
     
  17. Alberto Rizzo

    Alberto Rizzo Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Diciamo che ad oggi dopo quasi 1 mese la situazione e' migliorata parecchio ed io non ho fatto assolutamente nulla, ho sempre dei momenti in cui mi appare il messaggio impossibile raggiungere la pagina cercata, ma molto raramente, il mio router e' in digicom michelangelo e alice 7 mega, ora anche con il computer viaggio in wifi tramite una chiavetta apposita poiche' il mio pc non ha scheda wireless incorporata. Per il problema di Marco Fuolega credo dipenda dal router, e sono a conoscenza che infostrada mette filtri che potrebbero complicare la connessione, senza contare che di importanza elevata e' la potenza del tuo segnale, se per motivi diversi, operatore, o zona dove risiedi non ti permettono di avere un ottimo segnale difficilmente avrai connessioni stabili.
     
  18. Daniele Schiavi

    Daniele Schiavi Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mag 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Mi accodo alla discussione, in quanto ho anche io il medesimo problema, ovvero il galaxy S3 si connette correttamente alla rete wi-fi ma non naviga in internet.
    Il router è un Hamlet vecchiotto, ma finora estremamente potente ed affidabile, difatti col PC portatile e col Nexus 7 non ho mai problemi).
    A volte disattivando e riattivando il wi-fi sul telefono, la navigazione ritorna normale, ma soltanto per pochi minuti, poi la situazione ritorna come prima.
    La rom è quella originale con Jellybean versione 4.1.2
    Ho anche provato a fare "dimentica rete" e riassociare nuovamente il dispositivo, ma il risultato è il medesimo.
    Consigli/suggerimenti?
    Grazie :)
     
  19. Alberto Rizzo

    Alberto Rizzo Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Scusa che provider hai?
     
  20. Daniele Schiavi

    Daniele Schiavi Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mag 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Alice Telecom
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.