Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Durata Batteria

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da Pepolino, 24 Gen 2013.

  1. Pepolino

    Pepolino Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi,
    è da un mesetto che ho il Samsung Galaxy Nexus e ho problemi con la batteria. Devo ricaricarlo 2 volte al giorno perchè la durata della batteria ha una media di 6 ore. Vi posto gli screenshot del consumo della batteria:

    Screenshot_2013-01-24-16-08-49.jpg Screenshot_2013-01-24-16-08-44.jpg

    La luminosità è impostato su automatica, però lo schermo si frega in media il 60% della batteria il che mi preoccupa molto. Inoltre caricandolo dalla presa della corrente la batteria arriva al 99% e si ferma. E' una cosa normale'??
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    occhio a non aprire due thread uguali
     
    A Pepolino piace questo elemento.
  3. Omar

    Omar Guest

    Lo schermo sarà sempre quello che ciuccerà più batteria...
     
  4. Riccardo Rondelli

    Riccardo Rondelli Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    6
    Vediamo di scoprire se c'è qualche altro problema. Quante ore di schermo acceso hai raggiunto?
     
  5. Pepolino

    Pepolino Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Guarda l'ho messo sotto carica e quindi si è aggiornato tutto, comunque con un rimanenza del 15% di batteria lo schermo era attivo se non ricordo male 1.45 ore...
     
  6. Riccardo Rondelli

    Riccardo Rondelli Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    6
    Lo schermo dura circa 4 ore con luminosità automatica se il telefono viene usato poco, ad esempio mezz'ora di gioco e mezz'ora di browser. Ti dico questo per farci un'idea entrambi, a mio giudizio potrebbe esserci qualcosa che non va con il tuo Nexus. Da quello che ho potuto vedere dalle immagini c'è un consumo di batteria costante.

    Hai mai aggiornato, installato rom o altro? Dicci cosa hai fatto in questo mese.
     
  7. Pepolino

    Pepolino Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ho solo aggiornato il dispositivo come da lui richiesto, ho il 4.2...Installato solo applicazioni scaricate da playstore e ti dico subito quelle che ho: Cerberus, Avg, Ruzzle, Facebook, Whatsapp, Viber, Airdroid, 119self, Chrome, Shazam, Qui Ubi, Team Viewer, Wifi- Surfer...Queste sono e uniche app installate l momento....Come rom e altro non ho mosso niente...
    Dici di portarlo in assistenza???
     
  8. Omar

    Omar Guest

    R: Durata Batteria

    Fino a poco fa ti avrei suggerito di provare la Cyanogen, io notai un notevole miglioramento un termini di durata. Facevo tutta la giornata con tutto acceso (BT WiFi GPS e sincro varie) e a sera avevo ancora un 30%....ma da un paio di settimane è calata notevolmente! :(

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  9. Riccardo Rondelli

    Riccardo Rondelli Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    6
    Non allarmiamoci. Di sicuro ci sono delle prove da effettuare, reinstallare android 4.2.1 da capo o semplicemente formattare. Molte delle problematiche peró spesso nascono dalla batteria. Quando si scarica fino a spegnersi mettilo a caricare da spento, una volta carico riaccendi il telefono sempre collegato alla corrente ed attendi che arrivi al 100%. Fatto questo stacca il cavetto, spegni il telefono e togli la batteria per 2-3 minuti. Cosi facendo potremo escludere la batteria, ma magari risolviamo :)
     
    A Morissio piace questo elemento.
  10. Riccardo Rondelli

    Riccardo Rondelli Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    6
    Come mai? Hai detto questa cosa proprio stamattina che stavo per provare le ultime nightly della cm10.1!

    Stai aggiornando sempre? Quanto riuscivi a raggiungere con schermo acceso?
     
  11. Omar

    Omar Guest

    R: Durata Batteria

    Avevo uno screenshot salvato sul pc, appena arrivo a casa ci guardo...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  12. Omar

    Omar Guest

    Questo è stato un caso eccezionale con la Cyano 10
    [​IMG]

    Adesso la media è questa
    [​IMG]
     
  13. Riccardo Rondelli

    Riccardo Rondelli Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    6
    Mamma mia, terribile! Ma non sai dirmi le ore di schermo acceso? Io conto solo quelle.
     
  14. Omar

    Omar Guest

    No, mi spiace