Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Installare programmi sulla sd

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da blufaber74, 28 Gen 2010.

1. blufaber74

blufaber74 Baby Droid

Iscritto:
    23 Gen 2010
    "Mi Piace":
    0
    Salve.
    Ho un piccolo problema. Vorrei installare i programmi direttamente sulla sd anziche nella memoria interna del telefono. Ho seguito i vari tutorial e ho letto il forum ma non ne sono venuto a capo.... Come posso fare? Ho 9 MB di memoria libera, mentre sulla sd 1,72GB.

Queste sono le caratteristiche del mio piccolo amico:
    HTC DREAM
    FIRMWARE 1.6
    BUILD Mikhaelv1-6-2b3 - DRC83

Ho provato a partizionare la sd in tutti i modi, ma credo di non aver cavato il ragno dal buco. forse per il fatto che sono un semplice niubbo che non capisce quasi nulla di programmazione :fumo:

A chi avrà voglia e pazienza di aitarmi offro una birra!!!! :birra:

2. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Il mio firmware non supporta ancora l'apps2sd e non so se è comunque fattibile la cosa... ti consiglio di partizionare la SD e installarci una Cyanogen che lo fa automaticamente ;-)

3. blufaber74

blufaber74 Baby Droid

Iscritto:
    23 Gen 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringrazio di cuore mio buon mentore, ma non saprei proprio da dove iniziare...è come se tu mi avessi parlato in arabo ( o giu' di li.... :eheh)

1)Come partizionare? Ho capito che devo creare due partizioni una Fat32 e una Ext2, ma non so proprio come fare. Ho seguito anche i tuoi tutorial ma non sono riuscito in nessuno dei due casi.... sarò un caso disperato? oO oO

2) Come installare una Cyanogen? Perderò nuovamente tutti i dati e i software installati ( più di 40!) ahhhhhhh

Ovviamente se sono già argomenti trattati nel forum ti chiedo scusa...li cercherò personalmente.... Comunque la birra te la sei meritata ugualmente :lol:

4. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Devi installarti la Recovery Amon_Ra la trovi cercando nel blog anche le istruzioni e con quella potrai partizionare la tua sd direttamente da recovery
    Poi scarichi l'ultima cyanogen anche quella la trovi cercando nel blog e la metti nella sd:
    fai un nandroid backup sempre in recovery
    fai apply update selezionando la cyanogen

se non vuoi perdere le applicazioni scaricati dal market ASTRO e navigando tra le funzioni ne troverai una per fare il backup delle app ;)

5. blufaber74

blufaber74 Baby Droid

Iscritto:
    23 Gen 2010
    "Mi Piace":
    0
    Eseguo mon capatain...anche se togliere il tuo firmware mi sembra di mancarti di rispetto. Sei sempre stato disponibile... ti terrò aggiornato.

Grazie

6. blufaber74

blufaber74 Baby Droid

Iscritto:
    23 Gen 2010
    "Mi Piace":
    0
    Niente...credo di avere qualche problema io..
    Per installare la recovery RAv1.5.1 ho provato in tutti i modi ma non riesco.

Da terminale mi da:
    $ su
    # mont -a
    mont: not found

Che faccio?

7. blufaber74

blufaber74 Baby Droid

Iscritto:
    23 Gen 2010
    "Mi Piace":
    0
    Nanche tramite ADB:

adb shell
    su
    mount -a
    unknown option -- amount: invalid option -a

Mi sa che rinuncio...

8. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    salta il comando mount -a che non è strettamente necessario ;)

p.s. per il mio firmware tranquillo, ti dirò un segreto mi sto adoperando per creare una versione 2.0 (o 2.1) per dream partendo dai sorgenti ma scccc :D

9. blufaber74

blufaber74 Baby Droid

Iscritto:
    23 Gen 2010
    "Mi Piace":
    0
    Allora....facciamo il punto...
    Ho eseguito tutto alla lettera. Tutto bene. Nessun problema fino alla fase di reboot. Il terminale mi è rimasto piantato sul logo TIM e non c'é verso di schiodarlo. Ho provato a riavviare in recovery mode, ho eseguito un wipe data and cache. Ho riavviato, ma non ho ottenuto nulla di nuovo. Stesso risultato. Butto tutto e mi do all'alcool per dimenticare o c'è una via d'uscita?

o_O :'(

10. blufaber74

blufaber74 Baby Droid

Iscritto:
    23 Gen 2010
    "Mi Piace":
    0
    mah :ehm:
    ...ho provato a riflashare Cyanogen da recovery mode.....analogo risultato....poggio il telefono per terra e ci passo su tre volte con la macchina...

11. blufaber74

blufaber74 Baby Droid

Iscritto:
    23 Gen 2010
    "Mi Piace":
    0
    ok....ho fatto un pà di ricerche:

[/quote:355j8dbv]

Quale firmware potrei rimettere su?

12. blufaber74

blufaber74 Baby Droid

Iscritto:
    23 Gen 2010
    "Mi Piace":
    0
    :eheh: :eheh: TUTTO RISOLTO!!
    Ho downlodato codesto firmware:CyanogenMod 4.2.13. L'ho rinominato in update.zip, l'ho messo sulla micro SD, ho riacceso il telefono in recovery mode e ho caricato l'aggiornamento...Funge alla grande...

Scusate se ho inzozzato il forum con dei post inutili.

Spero soltanto possano servire a qualche altro androidino :fumo:

Ciao e grazie