Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Primo Root.Consiglio su rom e kernel

Discussione in 'Modding - Asus Nexus 7' iniziata da Calin Toma, 25 Gen 2013.

  1. Calin Toma

    Calin Toma Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti :) Ieri ho rootato per la prima volta il mio N7 e ne solo felicissimo,anche perche per ora non ho riscontrato problemi fortunatamente.Vorrei chiedervi le seguenti
    1)Qual e la differenza tra Rom e kernel?
    2)Nell installamento di qualsiasi delle 2 si perdono dati?
    Ho rootato il n7 perche volevo fare un po di overclock,ma niente di speciale.Vorrei installare il flash player e pure whats up.Cosa posso e dovrei fare?Aspetto i vostri consigli.
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    1) la rom è il sistema operativo vero e proprio, mentre il kernel e il nucleo del sistema operativo cioé gestisce molte impostazioni tra cui wifi bluetooth ecc
    2)per la rom è meglio fare wipe data/cache/dalvik quindi perdi i dati, per il kernel invece si fa solo wipe cache e dalvik che non eliminano i dati
    3) l'overclock è una cosa da fare con molta attenzione perché potresti "rovinare" il processore
    4) what's app si installa dal play store e flash dal sito adobe o c'era anche una discussione qui sul forum
     
  3. Calin Toma

    Calin Toma Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille.le Tue risposte son state molto utili.Che ROM mi consigliate?LA cyanogenmode 10 potrebbe andar bene?ricevero ancora gli aggiornamenti DA Google?
     
  4. Omar

    Omar Guest

    La cyano 10 è ottima, ma essendo una cooked rom non riceverai più gli aggiornamenti di google. Ma quelli della Cyano si! ;)
     
  5. Calin Toma

    Calin Toma Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Interessante...ci penserò.Fino ad allora ci ringrazio moltissimo.
     
  6. MaNFr3

    MaNFr3 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    R: Primo Root.Consiglio su rom e kernel

    Ciao, io ti consiglio di tenere la ROM stock 4.2.1 e mettere il franco kernel r41. Noterai delle migliorerie in fluidità e autonomia. Riceverai gli aggiornamenti via ota: se sono aggiornamenti minori che non toccano pezzi di sistema toccati dal root potrai farli, altrimenti dovrai flashare le stock images di google non appena verranno rese disponibili e ripetere la procedura di root

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
     
  7. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Puoi sempre provarla,se poi non ti piace puoi ritornare alle origini,è il bello di avere un android puro...ciao