Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

guida andnav2 per istallare mappa italia

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da barabba, 7 Gen 2010.

  1. barabba

    barabba Worker Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2009
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi vorrei che quqalcuno potrebbe gentilmente postare una guida su come istallare correttamente le mappe sulla sd card del g1..grazie in anticipo
     
  2. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    dici installare le mappe per andnav2?

    se non sbaglio è una procedura lunga lunga perchè devi, attraverso un programma, scaricare le mappe da un sito internet, successivamente prendere il pacchetto e metterlo nella sd...

    tieni conto che per andnav se non hai la connessione non ti fa vedere il percorso...

    consiglio: cambia navigatore >_> =O
     
  3. maxmeridio

    maxmeridio Bronze Droid

    Iscritto:
    10 Feb 2009
    Messaggi:
    574
    "Mi Piace":
    0
    Fabio oppure con la connesione wi-fi, a me ha impiagato 3 minuti per scaricare la mappa ITALIA :p
     
  4. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    ah xDD probabilmente allora lo hanno aggiornato(sono vecchio raga xDD)
     
  5. guido guido

    guido guido Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    7
    non c'è in navigatore offline?
    grazie
     
  6. Maxwell

    Maxwell Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2009
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    0
    Io le ho scaricate ieri sera direttamente sul liquid, sono 299,7 MB
    (connessione wi-fi, le mappe sono zippate e disponibili su megaupload)

    Ora le sto scompattando con AndroZip, ieri mi dava errore (idem con Astro), oggi pare che vada...

    Ad ogni modo terminata l'estrazione dovresti trovarti con una cartella chiamata "mapnik", da copiare in [SDCard]/andnav2/tiles

    Ha finito proprio ora, adesso provo...
     
  7. Maxwell

    Maxwell Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2009
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    0
    ok, vi sconsiglio di fare tutto dal cell -.-'

    al pc è più comodo e c'è un minor rischio di fare casini...

    comunque bisogna tenere presente che le mappe scaricabili dell'Italia hanno ingrandimento massimo 13x, che non è un gran chè...

    avevo letto in questi giorni qualcosa riguardo alla possibilità di scaricare le ben più dettagliate mappe google, ma a parte che non mi ricordo dove l'ho letto, non ho ben capito se è legale o no... (e se non lo è se ne può parlare oppure è contro la politica del forum?)
     
  8. Maxwell

    Maxwell Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2009
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    0
    ok ragazzi, questo video spiega come crearsi delle mappe personalizzate! :)

    http://www.youtube.com/watch?v=YTpvvEGpvqI

    (preciso che il video mostra lo scaricamento da open street maps, quindi è legale senza ombra di dubbio)

    solo che se tutta italia a 13x pesa quasi 300 MB non oso pensare al peso raggiuto lo zoom 18x !!!
    considerando che poi comunque non si può navigare toatalmente offline a meno che non s sia preimpostato il percorso... non so se vale la pena :'(
     
  9. Maxwell

    Maxwell Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2009
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    0
    ultimo aggiornamento: le mappe italiane a 13x nella sd mi occupano, scompattate, 4 GB (sulla wiki di AndNav dicono che le diverse dimensioni dipendono dai cluster...)

    la visuale a 13x inoltre è, a mio parere, insufficiente per una buona navigazione.

    se aggiungiamo le considerazioni dei messaggi precedenti, per me il software è bocciato.

    ps: mi scuso per avere scritto 4 messaggi di seguito, ma il tasto "modifica" era scomparso e non ho potuto editare

    spero che comunque la mia testimonianza "in tempo reale" possa tornare utile a chiunque fosse interessato alla faccenda
     
  10. guido guido

    guido guido Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    7
    mi potete dire il nome di un navigatore gratuito che funzioni offline da mettere sul telefono.
    sono disperato aiutatemi
     
  11. Maxwell

    Maxwell Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2009
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    0
    Credo che gratuito e funzionante in tutto e per tutto ancora non esista, mi spiace