Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Vodafone smart acquistato in repubblica ceca :come modificare ?

Discussione in 'Vodafone Smart' iniziata da attiliocolangelo, 7 Gen 2013.

  1. attiliocolangelo

    attiliocolangelo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Gen 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti. Tenterò di spiegare in modo preciso il mio problema nella speranza di un vostro valido aiuto. Qualche tempo fa ho acquistato per mia figlia, che frequentava un corso erasmus a Praga in rep. Ceca, questo telefonino vodafone smart 858, con sim vodafone ricaricabile. Mia figlia è ora è rientrata in Italia ed abbiamo sostituito la sim originale con una nuova della tim. Il telefono funziona senza problemi utilizzando la lingua inglese. La versione android è la 2.2.1 e il build number è : U8160V100R001C02B617.
    Primo problema : se tento di fare l'online update non me lo fa fare.
    Secondo problema: vorrei cambiare anche la lingua in uso ( quelle disponibili sono solo 4 > tedesco, inglese/ceco,inglese/us oltre al ceco).
    Terzo :vorrei aggiornare la versione android ( forse avverrebbe con l'update online se fosse possibile ?)
    Ho letto le guide sul forum ma prima di tentare le varie procedure per rom\root\recovery vorrei capire se il brand vodafone\repubblica ceca può essere una complicazione o peggio impedire qualsivoglia modifica. Infine per rendere più complicata la faccenda ( perdonatemi) ho sim card vodafone acquistata in rep ceca ma non trovo più il pin\puk.
    Come posso risolvere secondo voi ? Se qualcuno ha una soluzione pregherei di spiegarmi step by step dato che non ho molta confidenza con le varie procedure. Grazie mille in anticipo.
     
  2. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Secondo me questo software va bene e la procedura è facilissima,Provata su diversi ideos va benissimo,e ha tutte le lingue,senza impegno e magari leggiti prima tutto e bene,ti passo il link dove puoi scaricarla...ciao
    Ideos Italia: E finalmente dal Kenya arrivò il Multi-Touch ufficiale di Huawei
    Se pero vuoi passare ad una versione successiva devi andare di cyanogen,o altre rom cucinate,Attento alla compatibilità,Ne io ne tuttoandroid ci riteniamo responsabili di eventuali blocchi del tuo telefono...


    PS Più facile con questoLeggi qua,in basso trovi la rom originale con lingua in Italiano.
     
    Ultima modifica: 8 Gen 2013
    A attiliocolangelo piace questo elemento.
  3. attiliocolangelo

    attiliocolangelo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Gen 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille. Però non trovo la rom originale con lingua in Italiano. Dove la trovo nel primo o nel secondo link che indichi nella tua risposta? Ad integrazione del mio post iniziale vorrei aggiungere che ho ritrovato il pin della scheda sim vodafone della rep. ceca e ho tentato di fare l'upgrade online del sistema android ma non me lo lascia fare dicendo che i server sono inaccessibili ( probabilmente perchè non ho più credito telef. per il traffico dati). Io vorrei procedere per gradi : in primo luogo vorrei liberarmi del brand vodafone rep.ceca possibilmente con una rom non brandizzata vodafone o altro; in seconda battuta vorrei aggiornare il sistema android magari alla versione 2.3.3 come ho sull'altro telefonino htc desire z possibilmente senza pasare da rom cucinate ( non ho ben capito se è possibile o meno). Ringrazio ancora per la pazienza con cui vorrai spiegare ad un inesperto.
     
  4. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Ultima modifica: 22 Gen 2013
  5. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    E se non ti va d'installare rom installa questa applicazione e risolvi il problema della lingua....
     
  6. attiliocolangelo

    attiliocolangelo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Gen 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Quale applicazione?
     
  7. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    A attiliocolangelo piace questo elemento.
  8. attiliocolangelo

    attiliocolangelo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Gen 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    questa app è fantastica grazie ! L'ho installata e ora per lo meno tutti i menù sono in italiano. Volevo anche riferire che ho installato la rom vodafone ITA, però ( non so che casini ho combinato) ora, quando accendo il cellulare, nella schermata iniziale mi compare la scritta vodafone IT|Vodafone CZ. Forse perchè c'è su ancora la sim CZ ? Bhe provo a controllare togliendola.

    Aggiornamento
    Si tolta la sim card non compare più alcuna scritta. Ora come passo successivo vorrei eliminare il brand vodafone e quindi, se ho capito qualcosa, devo cercare di installare una rom di quelle cucinate che poi mi consenta anche di aggiornare il sistema operativo android 2.2.1 a android ? Ho scaricato e installato le app superuser e rom manager. Come procedo ora?
     
  9. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651