Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Guida] Android Jelly Bean ufficiale I9300XXDLJ4 per Galaxy S III

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da TheDrake, 24 Set 2012.

  1. Antonino Scordato

    Antonino Scordato

    Iscritto:
    24 Set 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    no
    ........................
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: [Guida] Android Jelly Bean ufficiale I9300XXDLJ4 per Galaxy S III

    Falli cosi eviti problemi, soprattutto se vieni da una ROM non stock....perderai i dati

    Inviato dal mio Transformer con Tapatalk 2
     
  3. gambler

    gambler Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    perchè non riesco a scaricare jelly bean? mi dice errore caricamento pagina
     
  4. ValoX

    ValoX Worker Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2012
    Messaggi:
    266
    "Mi Piace":
    66
    Il link è online. :) Ricontrolla: qui
     
  5. gambler

    gambler Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    grazie, ho scaricato il file
     
  6. -Hitman-

    -Hitman- Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,domani dovrebbe arrivarmi il nuovo S3 e siccome arrivo dal mondo Apple non conosco Android.Volendo aggiornare subito il mio device,posso farlo direttamente via OTA o è meglio fare la procedure qui indicata??

    EDIT: perchè il mio avatar non si vede??
     
    Ultima modifica: 19 Nov 2012
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    sei off topic qui,ci sono tante discussioni che ne parlano
     
  8. romario

    romario Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    aggiornamento a Jelly Bean 4.1

    Ciao a tutti.
    Volevo sapere se l'aggiornamento al firmware 4.1 è installabile sul mio smartphone.
    Ho un Android 4.0.4 ( simile allo smartphone S3)
    Versione Baseband: MAUI.11AMD.W12.22.SP.V7
    Versione Kernel: 3.0.13
    Grazie.
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    che vuol dire simile?? se non è un gs3 non puoi fare questo update
     
  10. ValoX

    ValoX Worker Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2012
    Messaggi:
    266
    "Mi Piace":
    66
    È la versione cinese che si trova in giro (eBay). Ce l'ha un mio amico.

    Quindi no, non puoi installarlo.
     
  11. Delia Di Pasquale

    Delia Di Pasquale Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti! Ho installato il Jelly Bean sul mio s3 ma ho notato che adesso non viene rilevato più dal Samsung Kies... sia su windowx xp che su windows 7. Ho provato a disinstallare tutto, fare pulizia, reinstallare... ma niente! Mi rileva il cellulare su risorse del computer, cosicché posso salvare le foto/musica, ma ho bisogno di fare un backup dei miei contatti! Come posso fare???
     
  12. ivan10grazie

    ivan10grazie Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2012
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    2
    Appena aggiornato.. :-D
    Mi sembra già molto più fluido..
     
  13. s0lidSnak3

    s0lidSnak3 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Gen 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    ciao ragazzi,

    aggiornato oggi via OTA alla versione 4.1.1 dopo il riavvio purtroppo mi sono sparite le app dialer e rubrica. Come potrei risolvere ?! GRazie !
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    non fare doppi post, ti ho già risposto nel topic che hai aperto
     
  15. paol°

    paol° Baby Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Giorno a tutti spero di non aver sbagliato sezione nel caso mi scuso in anticipo
    vorrei un consiglio possibilmente...
    Ho un S3 tim e dato che gli aggiornamenti per noi possessori di questo brand arrivano puntualmente nemmeno per ultimi, ma ancor più tardi :mad: (mai più un telefonino brand), avrei la necessità di porvi qualche domandina :D prima di procedere all'aggiornamento con odin dalla 4.1 (brand tim) alla 4.1.2 :
    1) a quanto credo di ver capito leggendo i vari post, mettendo su un s3 brand un aggiornamento no brand, (cioè quello che farei per installare questo 4.1.2) a parte il fatto di sbrandizzare il telefono non ci sono problematiche particolari o perdita di dati...giusto)
    2) a qualcuno risultano problemi eseguendo l'aggiornamento con odin su pc Windows 8 a 64 bit)
    3) può bastare un backup eseguito con "App Backup & Restore" sulla memoria esterna, e durante l'aggiornamento mi conviene toglierla dallo slot del telefono?
    4) qualora si impiantasse il telefono o l'aggiornamento non andasse a buon fine è quasi certo il ripristino normale eseguendo la stessa procedura con odin, ma con il firmware relativo all'ultimo aggiornamento del mio tim (4.1)?
    Scusate per i quesiti ma se qualcuno mi risponde eseguirei l'aggiornamento con qualche paranoia in meno...

    Grazie in anticipo:)
     
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    1. esatto
    2.non ho win 8 quindi non so dirti
    3.quell'app fa il backup solo delle app e non dei dati, durante la procedura con odin togli tutto
    4.se va ancora in downalod mode o riprovi questa guida oppure rimetti il tuo firmware originale
     
  17. paol°

    paol° Baby Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Grazie simo :)
    i dati li ho sulla sd esterna, approfitto della tua celerità nel rispondere per chiederti se durante l'operazione di aggiornamento con odin mi conviene rimuoverla? (la memoria esterna)
    Prima di fare l'aggiornamento con l's3 dovrei aver bisogno di riavviare il telefono o di eseguire qualche procedura o posso partire direttamente con l'installazione?

    dopo queste ultime domande ho deciso che eseguirò per la prima volta quest'operazione:alol:

    :grazie:
     
  18. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    togli tutto, sim e sd spegni metti in download mode e fai partire la procedura, al termine se vuoi fare un wipe data per pulire bene il sistema è meglio ma non è indispensabile anche se io quando uso odin lo faccio sempre
     
  19. paol°

    paol° Baby Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ok...
    finisco di scaricare l'ultimo firmware tim 4.1 (I9300XXDLJ4_I9300TIMDLJ1_TIM) per sicurezza e nel pomeriggio penso di provare!!! (pauraaaaaaaaaa):eek:hoh:

    grazie ancora
     
  20. paol°

    paol° Baby Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    operazione riuscita con successo!!!:thumb: certo che smaltita (paura) quando ho cliccato su "START" ed è apparsa sulla barra superiore della finestra di odin " odin non risponde"... mi son detto "ecco qua...sono fottuto..domani telefonino in un centro assistenza", ma pochi interminabili secondi dopo (non so se 15 0 30 ma sembravano tantissimi) è partito il tutto ed ho impiegato poco tempo. Ho tolto sim e sd esterna come mi hai consigliato, il telefonino ha mantenuto impostazioni programmi e tutto il resto, l'ho ritrovato così come l'avevo lasciato :D

    Ho dimenticato di fare il data wipe, potrei eseguire tale operazione in qualsiasi momento o dato che il telefonino non sembra risentire dell'operazione di aggiornamento (anzi, decisamente + reattivo e fluido) lo lascio così? anche perché credo col data wipe di dover reinstallare tutto dal backup o sbaglio? ( il data wipe non è come formattare un pc in pratica? dovrei rimettermi i widget e ricreare le cartelle nelle varie schermate della home giusto?)

    grazie ancora per l'assistenza simo... una buona serata a tutti :simo: