Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema Connessione Internet

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da vincentmb90, 29 Gen 2013.

  1. vincentmb90

    vincentmb90 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Ciao ragazzi, oggi è arrivato il mio Nexus 4!! soddisfatto e felicissimo, solo che, essendo il mio primo smartphone non ho molta esperienza e non sono riuscito a configurare la connessione internet. Anche perchè come spieghero più avanti abbiamo un modem Alice ma la connessione e abbonamento è con wind infostrada.
    Inizialmente infatti avevamo un abbonamento con la telecom, quindi abbiamo ricevuto il router alice. In seguito quando siamo passati a infostrada ci hanno detto che avremmo potuto continuare ad utilizzare il router alice, ma che per connetterci dovevamo creare una connessione remota dal pc e così abbiamo fatto.
    Quindi ricapitolando, per connettermi dal pc:
    -mi collego al router alice
    -apro la connessione remota (wind infostrada)

    Col Nexus però rileva il modem Alice e si connette,
    ma senza creare la connessione remota infostrada (come ho fatto per il pc) non posso accedere ad Internet. Ed il problema è proprio che non riesco a crearne una...
    Spero possiate aiutarmi!! Grazie
     
  2. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Mi sa che hai le idee un pochino confuse.

    Il pc è una cosa lo smartphone un'altra non devi creare nessuna connessione remota dato che immagino vuoi connetterti tramite wifi al router..che ovviamente è wifi vero?

    In pratica devi solo attivare il wifi, in impostazioni wifi fargli cercare il router, quando lo trova dirgli connetti, mettere la password wifi che hai messo o originale del router se c'è password e dovresti essere connesso.
    Fai sapere se ce la fai :)

    con cosa e con chi si collega il router alla rete è ininfluente basta sia connesso
     
  3. vincentmb90

    vincentmb90 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Forse mi sono spiegato male...ho fatto l'esempio del pc, per far capire il tipo di connessione che ho. Il nexus rileva e si connette al router alice, il problema non è quello. Ma il router alice(appunto perchè alice cioè telecom) non ci da direttamente la linea, per far questo invece bisogna creare una connessione remota con username e pass (che ci ha fornito la wind).
     
  4. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Certo che ti spieghi bene in pratica vuoi risolvere come connetterti a wind con router alice nella sezione smartphone?
    Per me non serve nessuna connessione remota basta mettere un user, pass, dns nel setup del router .
    Se per caso telecom lo ha bloccato ( spesso lo fa ma si sbrandizzano facile).
    Se hai windows 7 vai in pannello di controllo rete nuova connessione e la fai .

    Connessione remota in win 7 non c'è più ed è per il modem dubito che un router la prenda.

    Io con router alice connetto infostrada ma le user e pass le ho messe sul router se no ogni volta che spengo il pc scollega e non deve andare così una adsl deve essere sempre connessa.
    Ma perchè non prendi un modem router non alice costan poco e van anche meglio e più veloci . C'è il digicom che con 25 euro va che è na meraviglia meglio di quelli da 70 euro
     
  5. vincentmb90

    vincentmb90 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Ti ringrazio. Anche se non ho ben chiaro cosa fare, cioè bisogna collegare la connessione wind infostrada al router alice, in modo da connetters in un unico passaggio direttamente al router, invece che connettersi al router e aprire la connessione remota con wind. Questo è il concetto, ma come fare non so...
     
  6. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Connettiti col pc al pannello di controllo del router

    inserisci i dati di accesso wind...user..pass..dns

    fatto..se il router non è brandizzato e bloccato funziona

    se lo è ti costa meno cambiare router
    o sbrandizzare quello come ho fatto io, solitamente sono us robotics se cerci in rete trovi guide come sbrandizzarli
    se il tuo è quello rosso con le 2 antennine è uguale al mio