Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Guida] Come passare da bootloader sbloccato tramite Htcdev a S-OFF

Discussione in 'Modding - HTC Desire S' iniziata da NeTvAmPiRe70, 27 Set 2012.

  1. NeTvAmPiRe70

    NeTvAmPiRe70 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    10
    prima di tutto,accertarsi di avere i driver htc e di avere adb e fastboot funzionanti seguendo questa guida http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-htc-desire-s/14497-guida-adb-fastboot-installazione-uso-comandi.html.
    scaricare questo file e metterlo nella cartella dove ci sono adb.exe e fastboot.exe.
    scaricare questa RUU che servirà per il downgrade dell hboot.
    collegare il telefono al pc in modalità solo carica e assicurarsi che sia attivato il debug usb.
    aprire il prompt dei comandi di windows e posizionarsi nella cartella dove ci sono adb e fastboot e dare i seguenti comandi:

    Codice:
    adb push misc_version /data/local/tmp
    adb shell chmod 777 /data/local/tmp/misc_version
    adb shell
    su
    cd /data/local/tmp
    ./misc_version -s 1.27.405.6
    exit
    adb reboot bootloader
    
    il telefono si riavvierà in modalità bootloader.assicurarsi di selezionare fastboot usb.
    sempre dal prompt dei comandi,dare questo:

    Codice:
    [B]fastboot oem lock[/B]
    si potrebbe ricevere un messaggio di errore, non farci caso e proseguire.il telefono si riavvierà nuovamente in modalità bootloader e si dovrebbe avere la scritta ***RE-LOCKED***.
    sempre con il telefono in fastboot,eseguire la RUU e al termine avremo effettuato il downgrade dell hboot.
    adesso andare sul sito di revolutionary Revolutionary seguire le istruzioni e si avrà il telefono s-off.
    una volta ottenuto s-off,si può cambiare hboot seguendo questa guida http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-htc-desire-s/14713-installazione-nuovo-hboot-7-00-1002-htc-desire-s.html.

    IMPORTANTE
    Effettuare un backup dei dati in quanto con questo metodo il telefono verrà riportato alle impostazioni di fabbrica
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Ott 2012
    A sTrat0s, Morissio e frrndr75 piace questo elemento.
  2. sTrat0s

    sTrat0s Worker Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2012
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    38
    Scusa la domanda banale, ma mi muovo sulle uova per non fare danni non avendo mai eseguito una RUU su android :

    L'ultimo passo che consigli è l'esecuzione della RUU, che IN SECOND'ORDINE tramite Revolutionary otterrà anche l' "s-off", ma in primo luogo, sempre che non abbia capito male, cancella tutti i dati del palmare, forse scheda SD esclusa (ma di questo non ne sono sicuro).

    Ora poco mi importa della trentina di applicazioni installate che in un paio d'ore si ripristinano, di tutte le personalizzazioni, e della posta elettronica che si possono recuperare con un altro paio d'ore, mi importa invece di tutti i file personali archiviati sul palmare: sms foto, documenti, appunti, ecc. che li perderei per sempre.

    Sempre che non abbia capito male, ritengo che sia giusto mettere in evidenza nel primo post che questa procedura non è la semplice sostituzione/aggiornamento di qualche file, ma un'operazione a basso livello e distruttiva, che prima di essere avviata, necessita di tutti i back-up del caso. Tutti gli esperti lo sanno, ma io ad esempio, avevo già scaricato quasi tutti i files e solo leggendo da Rapidshare che la RUU era di 264 MB mi si è accesa la lampadina.... Ragionandoci sopra mi sono ricordato che ho fatto un'operazione simile anni fa con un palmare HTC TyTN II con Windows 6.1 pro: una RUU altro non è che un immagine di sistema che avrebbe sostituito il mio con la perdita di tutti i dati...

    Secondo me il titolo è fuorviante... Forse è il caso di modificarlo, aggiungendo nel post - a salvaguardia degli utenti meno esperti - uno specifico avviso sugli effetti di tale operazione.

    D'altra parte nel forum, dissi che volevo cambiare ROM, ma vorrei riservarmi l'opzione di poter tornare indietro, magari con il mio stesso software... Questa modalità è senz'altro più veloce, ma non me la offre.

    Ciao
     
    Ultima modifica: 13 Ott 2012
    A yann73 e Morissio piace questo messaggio.
  3. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    comunque si perdi tutti i dati per quello ti ho risposto in un altro posto, la guida di netvampire e tra le piu semplici a dire il vero!
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    E' sicuramente molto semplice come quinda ma quello che dice Krel (e che condivido) è che è stato omesso un particolare, quello che i dati verranno cancellati.

    Per questo ho aggiunto una piccola nota in fondo al primo post. ;)
     
  5. gig63

    gig63 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Salve, ho seguito più volte la guida (riportata anche in altri post) ma non riesco a completare l'operazione. Credo che il problema sia già hai primi 2 comandi (adb push misc_version /data/local/tmp e adb shell chmod 777 /data/local/tmp/misc_version) che se ho ben capito dovrebbero copiare i rispettivi file nel telefono. Quando eseguo questi comandi mi dice qualcosa come 1441 KB/s (0 bytes in 23056s). Il mio tel (HTC desire s) è sbloccato con htcdev e ho installato ICS ufficiale. Aiutatemi, grazie
     
  6. NeTvAmPiRe70

    NeTvAmPiRe70 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    10
    ...esattamente!il file misc_version,non viene trasferito sul telefono (0 bytes in 23056s).hai per caso installato htc sync?se si,disinstallalo,lasciando solo i driver htc.
     
    A gig63 e frrndr75 piace questo messaggio.
  7. gig63

    gig63 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ho disinstallato htc sync, ma continua a darmi 0 bytes....che faccio?
     
  8. gig63

    gig63 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    C'entra qualcosa il fatto che ho ICS con Hboot 2.02.002 ?
     
  9. NeTvAmPiRe70

    NeTvAmPiRe70 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    10
    non è colpa di ICS,penso che tu abbia problemi con i driver.
     
  10. Malefico

    Malefico Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2013
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    5
    R: [Guida] Come passare da bootloader sbloccato tramite Htcdev a S-OFF

    Io non ho provato questa guida ma se fai tutto alla lettera funziona bene.. Hai problemi cn i driver secondo me..

    Inviato dal mio Desire S con Tapatalk 2
     
    A gig63 piace questo elemento.
  11. gig63

    gig63 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ho disinstallato i driver che avevo, ho scaricato e installato questi:[DRIVER][STANDALONE]HTC Drivers Standalone package - xda-developers
    ma ancora non va. Questo è il risultato che ottengo:
    C:\HTC>adb push misc_version /data/local/tmp
    * daemon not running. starting it now on port 5037 *
    * daemon started successfully *
    1529 KB/s (0 bytes in 367096.000s)


    C:\HTC>

    Altri suggerimenti?
     
  12. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    ciao non ho mai usato quei driver, nel indice trovi i driver per htc...netvampire diceva di disinstallare htc sync non togliere i driver htc.
    il link dei driver htc e questo https://dl.dropbox.com/u/38350993/setup_v3.0.5517.exe
     
    A gig63 piace questo elemento.
  13. gig63

    gig63 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ho disinstallato i driver scaricati da xda, ho reinstallato e aggiornato htcsync e relativi driver scaricati dal tuo link. Ho disinstallato htcsync mantenendo solo i driver. Purtroppo il risultato è sempre lo stesso. Eppure la comunicazione tra pc e telefono funziona. Ho provato ad esempio a dare il comando adb devices e mi da il codice del telefono. Altre idee? Grazie per la vostra pazienza..
     
  14. daredevil1983

    daredevil1983 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    SCUSATE MA SE SEGUO LA PROCEDURA SENZA INSTALLARE IL NUOVO HBOOT COSA MI RITROVO ? QUALE VERSIONE DI ANDROID ?
     
  15. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: [Guida] Come passare da bootloader sbloccato tramite Htcdev a S-OFF

    Non scrivere in maiuscolo nei forum equivale ad urlare

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  16. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    non importa una volta fatta la guida sei in grado si cambiare tutto hboot/rom ect... questa guida serve per avere hboot libero s-off poi ci fai quello che vuoi dopo.
     
  17. daredevil1983

    daredevil1983 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    il link della ruu non funziona !
     
  18. Morissio

    Morissio Guest

    Prova a guardare questo: link

    Assicurati però che sia lo stesso file.. io dall'ufficio non riesco..

    ciao
     
  19. daredevil1983

    daredevil1983 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    ma la ruu dove la metto per farla partire ? mi potreste dire come fare gentilmente. passo per passo sono poco esperto di android.

    ---------- Post aggiornato alle 19:07 ----------

    ma la ruu dove la metto per farla partire ? mi potreste dire come fare gentilmente. passo per passo sono poco esperto di android.

    ---------- Post aggiornato alle 19:10 ----------

    morissio mi puoi mandare un msg privato con scritto dove mettere la ruu ed come passo per passo arrivare ad avviare il tel con quella ruu ? scusami ma sono poco esperto di android venendo da symbian. ho già sbloccato il ds tramite htcdev ma prima avevo installato ics stock.
     
  20. Morissio

    Morissio Guest

    La RUU è un eseguibile, lo devi eseguire dal computer..

    ciao