Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] HTC Desire C Nameless ROM v7.2 Build 8 (aggiornamento 10-02-2013)

Discussione in 'Modding - HTC Desire C' iniziata da giuster94, 30 Gen 2013.

  1. giuster94

    giuster94 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    10
    La Nameless è l'unica ROM per il nostro Desire C per cui vale la pena al momento sbloccare il bootloader e darsi al modding con questo terminale.
    L'ultima versione è basata sull'ultimo firmware rilasciato da HTC per il Desire C (HTC RUU 2.00.401.2).

    Qui gli screenshot: http://img401.imageshack.us/img401/3769/21265610.jpg

    Feauture principali di questa ROM:

    Overclock fino a 806MHz (il kernel è stabile e con una configurazione min. 600 MHz e un max 806MHz ci si può godere senza tanti lag anche un giocone come Dead Trigger :D);
    Busybox installata e aggiornata all'ultima versione;
    Possibilità di scelta tra il tema di Nameless o il tema stock
    Permessi di Root con SuperSU pre-installato;
    Animazioni di transizione della Home e non solo complete;
    Applicazioni Deodexed;
    Possibilità di utilizzare l'animazione 3D del cubo della Sense non castrata;
    AdBlocker pre-installato (serve a rimuovere i banner dalle applicazioni gratuite ma io vi consiglio di disintallarlo e installare AdWay, sempre gratuito ma con una grafica più piacevole e con più funzioni :D)
    Fix rapido del GPS;
    Luminosità automatica modificata (ho notato un cambiamento più rapido della luminosità)
    Beats audio migliorato con vari tweaks;
    Quick Settings presenti nel menù a tendina;
    Sony xLOUD e BRAVIA ENGINE;
    E molte altre... :D

    Changelog Build 8:

    - Cambiato orologio HTC originale, adesso è in linea con il tema della ROM;
    - fix del tema del meteo;
    - Aggiunto un nuovo sfondo;
    - Aggiunte più applicazioni in Aroma
    - Aggiornate le applicazioni di sistema e Ad-Blocker-Host;
    - Aggiornato Busybox all'ultima versione;
    - Nuovi kernel OC nel file Zip 722, 767, 806 e kernel stock (600Mhz)
    - Tema della Sense 5, rimosse le icone iPhone (per fortuna :D)

    I requisiti per poterla installare sono i seguenti:

    Desire C versione GSM senza NFC (la versione CDMA non è supportata ma in Italia non è un nostro problema :D);
    CWM Recovery installata;
    Ovviamente il Bootloader sbloccato.

    (Trovate la guida per compiere queste operazioni nell'indice delle discussione del Desire C)

    Ed ora veniamo al procedimento da seguire per poterla installare:

    Per prima cosa scaricate il file ZIP contenente la ROM da questo link (aggiornato): http://d-h.st/IJk
    Poi in ordine eseguite queste operazioni:

    1. Estrarre il file boot.img dal file ZIP (è presente una cartella nominata "kernel" da cui poter scegliere quale variante flashare);
    2. Copiare all'interno della propria SD il file ZIP;
    3. Avviare il telefono in modalità Bootloader e collegarlo al PC;
    4. Copiare il file boot.img nella cartella contenente Fasboot ed eseguite il comando "fasboot flash boot boot.img" (senza le virgolette);
    5. Riavviare in Recovery (non dimenticate di effettuare un backup completo prima di procedere), effettuate un wipe completo (anche delle dalvik cache);
    6. Installare dalla SD il file ZIP;
    7. Riavviare il terminale.

    Ora aspettate un paio di minuti ed ecco che avete la vostra ROM installata sul telefono (al primo riavvio potrebbero volerci fino a 10 minuti) :D
    Per qualsiasi cosa chiedete pure e se vi sarò d'aiuto non dimenticate di premere il tasto grazie :efumo:
    Per seguire la discussione ufficiale vi lascio il link che riporta alla discussione su XDA: [ROM] HTC Desire C Nameless ROM v7.2 Build 5 [GSM-no-NFC] - xda-developers

    Nè io nè lo staff di TUTTOANDROID ci assumiamo la responsabilità in caso di brick o malfunzionamenti del vostro terminale.
     
    Ultima modifica: 10 Feb 2013
    A Patèn Garcia, homer simpson, fank e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. fank

    fank Baby Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Una curiosità: perché si parla di desire c senza NFC? La versione italiana è senza NFC? Il mio è brandizzato O2, e ha l'NFC. Immagino lo perderei (direi poco male), ma per il resto funziona tutto o l'hw è diverso?
    Perderei anche il brand della O2, che spererei proprio accada?
     
  3. giuster94

    giuster94 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    10
    Si parla di Desire C senza NFC perchè HTC ha rilasciato due varianti. La variante con NFC non era prevista per il mercato europeo (almeno inizialmente, poi HTC non ha fatto sapere più niente). Cmq mi dispiace ma non puoi effettuare il flash di questa ROM sul tuo terminale, non conosco il firmware su cui si basa la versione provvista di NFC e non saprei dirti se semplicemente verrebbe castrato di tale funzionalità. Se può esserti d'aiuto posso provare a chiedere al creatore della e farti sapere non appena mi risponde :)
    Presentati nella sezione apposita se ancora non l'hai fatto :beer:
     
  4. fank

    fank Baby Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ho risolto tutti i miei problemi con questa mod. :)
    Sull'NFC invece sul mio htc (inglese, O2) era presente, ora con questa mod non è più presente alcun menù. Mi chiedo se sia sufficiente aggiungere nella mod il driver (prendendolo dall'aggiornamento su htcdev) e l'avvio a livello di init, ma sto sicuramente minimizzando. Tutto sommato non l'avevo mai utilizzato, e non credo che per ora possa diventare indispensabile.
     
  5. giuster94

    giuster94 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    10
    Hai flashato la ROM :D ?
    Cmq stavo per rispondere... la ROM in questione funziona sui Desire C con NFC a patto che abbiano connettività GSM e non CDMA :)
    Purtoppo la variante con NFC viene castrata di questa funzione. Problema in Italia ancora minimo siccome questa tecnologia non è diffusa. Ultima cosa, non è possibile fare quello che hai detto. Ci ha già provato con altri metodi l'autore di un'altra custom ROM per questo dispositivo, purtroppo cob scarsi risultati.
     
  6. fank

    fank Baby Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Giuster94, sei stato gentile. Non che sia indispensabile, ma mi chiedo perché l'abbia tolto.. chissà, forse problemi nell'implementazione.
    Posso abusare? Vedo che escono a tempo di record nuove versioni della suddetta nameless: io ho messo la build 5 e sul sito di xda c'è già la build 7. Premesso che non ho ancora trovato il changelog (per capire quanto senso possa avere metterla) il trauma più grosso è la reinstallazione e personalizzazione delle opzioni del tel, ho perso praticamente un giorno e direi di aver quasi finito. C'è un sistema per fare un backup di sole applicazioni e impostazioni? Direi un backup ad "alto livello", visto che quello che ho fatto con la clockworkmod prende pure il sistema operativo, e mi troverei quindi a perdere ciò che ho appena aggiornato.
     
  7. giuster94

    giuster94 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    10
    Non abusi non preoccuparti sono qui apposta per aiutare. Allora per il backup di applicazioni e di dati puoi effettuarli tramite Titanium Backup (presente sia in versione gratuita che a pagamento). Altra applicazione molto utile nel caso devi sincronizzare i dati tra più dispostuvi è DataSync (anch'essa in versione gratuita e a pagamento). Per quanto riguarda i changelog ammetto che il modder non è molto chiaro. Per leggerli devi cercare tra le ultime pagine della discussione.
     
  8. fank

    fank Baby Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    grazie! quindi mi confermi che il backup del titanium non è "a basso livello" come la clockmodwork e in pratica se backuppo con titanium, aggiorno e poi ripristino il backup dovrei trovare programmi e opzioni come avevo scelto io? Bene, era questo che volevo sentire!
    Ma nessuno usa il MyPhoneExplorer? E' comodissimo per la connessione al pc via wireless e per il backup (credo, ma non l'ho provato, lo farei ora).
     
  9. giuster94

    giuster94 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    10
    Titanium backup fa il backup solo delle applicazioni con i relativi dati se si vuole (si può fare il backup anche degli sms). Per ripristinare il backup dopo il flash di una nuova ROM basta che reinstalli Titanium e fai il ripristino. Al posto di MyPhoneExplorer prova Airdroid :)
     
  10. fank

    fank Baby Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Sì, sembra davvero un bel programma. Ma è di una lentezza esasperante! I tempi di risposta del telefono dal pc sono biblici, già per fare il login ci vogliono una decina di secondi. Succede solo a me?
    Avete notato che il tasto in basso a dx è stato rimappato? Prima c'era il programma che elencava gli ultimi programmi utilizzati, ottimo per passare rapidamente da un applicativo ad un altro, ora la selezione tra cambiare immagine di sfondo (operazione che un normale utente sicuramente utilizzerà ogni minuto) o apertura del menù dell eimpostazioni di sistema (che si può benissimo e più comodamente aprire dall'alto): in poche parole una pessima scelta. Si potrebbe rimappare, magari dandogli la vecchia funzione, o mettendo un vero programma che gestisca i processi in memoria?
     
    Ultima modifica: 1 Feb 2013
  11. giuster94

    giuster94 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    10
    L'ultimo changelog rilasciato risale alla build 6 ed è il seguente:
    -Nuovo kernel OC ottimizzato con vati Tweaks;
    -Tutte le funzionalità di caricabatterie in kernel / no caricatore sconosciuto non htc - (testato su caricabatterie da 5v)
    - Fix icone che scomparivano;
    - Fix dello Script post aggiornamento nel caso non fosse stato eseguito un full wipe;
    - Rimossa la bootanimation hard :ihih: e rimessa quella ufficiale di HTC;
    - Aggiornato SuperSU;
    - Adobe Flashplayer preinstallato;
    - CPU NoFrills preinstallato per gestire le frequenze della CPU.

    Sto seguendo la discussione e sono previste un sacco di nuove novità :)
     
    A lugino piace questo elemento.
  12. fank

    fank Baby Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Avete provato a mettere soto carica il telefono spento? Si accende e parte la recovery. Immagino che la recovery abbia preso il posto dell'animazione della batteria che si caricava.
     
  13. giuster94

    giuster94 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    10
    R: HTC Desire C Nameless ROM v7.2 Build 7 (aggiornamento 1mo Febbraio)

    Non è un problema grave. Capitava già con altri terminali HTC come ad esempio l' HTC Buzz (o Wildfire). Cmq grazie per la segnalazione, tenendolo sempre acceso non mi ero accorto di ciò :)

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  14. higbdesign

    higbdesign Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, sono nuovo del forum e non sono molto pratico di Android e delle varie procedure.
    Nella home del forum del Desire C non sono riuscito a trovare come installare la Clockworkmod Recovery. Ho trovato due siti in cui lo spiegavano ma non sono sicuro di averla installata... credo di sì, ma non so come verificarlo.

    Il Prompt mi ha restituito queste info:

    C:\Android>fastboot flash recovery recovery-beta2.img
    sending 'recovery' (4726 KB)...
    OKAY [ 0.791s]
    writing 'recovery'...
    OKAY [ 1.053s]
    finished. total time: 1.845s

    Fin qui credo tutto ok, ma poi per installare la nameless si richiede di "Riavviare in Recovery (non dimenticate di effettuare un backup completo prima di procedere), effettuate un wipe completo (anche delle dalvik cache)" ma non ho idea di come si faccia.
     
  15. giuster94

    giuster94 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    10
    Essendo nuovo come prima cosa dovresti presentarti nella sezione dedicata a ciò. Detto questo sperando che tu lo faccia ti rispondo, per avviare il telefono in modalità recovery, avendo una ROM stock, devi come prima cosa avviarlo in modalità bootloader, da lì tramite il bilancere del volume ti sposti tra le varie opzioni, selezioni recovery e dai l'ok con il tasto di accensione.
     
    A lugino piace questo elemento.
  16. higbdesign

    higbdesign Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille, chiedo scusa per non aver postato nel posto giusto ma l'ho fatto proprio perché non sono riuscito a trovare la sezione all'interno delle discussioni del Desire C ;)
     
  17. Karfa

    Karfa Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    1
    Scusate ma per RUU si intende il numero software? Perchè a me è 2.00.162.4, posso installarla lo stesso questo ROM?
     
    A lugino piace questo elemento.
  18. lugino

    lugino Baby Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    ragazzi mi è tutto chiaro tranne questo "4. Copiare il file boot.img nella cartella contenente Fasboot ed eseguite il comando "fasboot flash boot boot.img" (senza le virgolette);"

    io ho s-on
    rom originale
    bootloader sbloccato

    come faccio a installare questa?

    non mi trova il programma fastboot
     
    Ultima modifica: 17 Dic 2013
  19. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    ... hai idea di cosa sia Fastboot/ADB ??
     
    A lugino piace questo elemento.
  20. lugino

    lugino Baby Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    si certo, ora dopo vari tentativi ci sono riuscito a installarlo ma ho avuto dei problemi all'inizio