Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Utilizzo porte Android - incompatibilità con Xbox Live

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da DavideDave, 25 Gen 2013.

1. DavideDave

DavideDave Baby Droid

Iscritto:
    26 Nov 2012
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti.

Avrei bisogno di sapere quali porte utilizza Android. Ho un'incompatibilità tra xbox live e android. Se collego il cellulare alla mia rete di casa PRIMA di accendere la console, ottengo un nat moderato, che tipicamente vuol dire che il live non riesce a trovare aperte tutte le porte che gli servono.

Siccome sono un tecnico e queste cose mi interessano, volevo indagare un po'.

Le mie domande sono principalmente due:

1) esiste un'app, un comando, un qualcosa, per capire quali porte Android sta utilizzando?

2) le porte utilizzate da xbox live sono:

- Porta 88 (UDP)
    - Porta 3074 (UDP e TCP)
    - Porta 53 (UDP e TCP)
    - Porta 80 (TCP)

Già che ci sia la porta 80 mi fa pensare che possa essere questo il problema...voi che ne pensate? Qualcuno di voi ha lo stesso problema?

Grazie a tutti, ciao :)

2. DavideDave

DavideDave Baby Droid

Iscritto:
    26 Nov 2012
    "Mi Piace":
    0
    Nessuno che mi sappia dire come si fa a capire quali porte utilizza un cellulare android?

3. frrndr75

frrndr75 Silver Droid

Iscritto:
    23 Apr 2012
    "Mi Piace":
    621
    ciao prova os monitor se non ricordo male dovrebbe far vedere la porta e ip di connessione

4. frrndr75

frrndr75 Silver Droid

Iscritto:
    23 Apr 2012
    "Mi Piace":
    621
  5. DavideDave

DavideDave Baby Droid

Iscritto:
    26 Nov 2012
    "Mi Piace":
    0
    ok grazie appena arrivo a casa provo con il wifi....per ora in 3g mi parla solo della porta 6 TCP...