Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Cover, Bumper e Basi di ricarica WIRELESS?

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da vincentmb90, 2 Gen 2013.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Intendi se non ci sono particolare configurazione dei collegamenti, come avviene su nokia ???

    se intendi quello il nexus 4 è LG quindi nessun problema...
     
  2. Aviators

    Aviators Worker Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2012
    Messaggi:
    157
    "Mi Piace":
    10
    ho letto in giro che in alcuni auricolari, sul nexus 4 non funzionano o il microfono o i vari tasti ( vol up e down)
     
  3. LamerTex

    LamerTex Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2012
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    5
  4. Aviators

    Aviators Worker Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2012
    Messaggi:
    157
    "Mi Piace":
    10
    ok, per il nexus serve il CTIA. quale modello mi consigliate?
     
  5. Aviators

    Aviators Worker Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2012
    Messaggi:
    157
    "Mi Piace":
    10
    le cuffie Philips SHE7005A/00 hanno lo standard CTIA?
     
  6. nexus_67

    nexus_67 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2012
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Ciao secondo voi quale dovrei comprare tra queste due? pareri? o consigliatemi altre cover....grazie

    [edit by taom]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Gen 2013
  7. Omar

    Omar Guest

    R: Cover, Bumper e Basi di ricarica WIRELESS?

    Come da Regolamento sono vietati i link a siti commerciali.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ragazzi è la quarta volta che lo diciamo in questa discussione state attenti !!!
     
  9. nexus_67

    nexus_67 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2012
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    ciao, oggi mi e' arrivata la cover muzzano acquistata su amazon, quella grigia per nexus 4. ammetto che ancora non ho tolto le pellicole fronte retro del cellulare quelle messe da LG per intenderci. Insomma una volta messa la cover ho notato un alone nella parte posteriore in alto a destra!! forse perche' c e' ancora la pellicola di LG? o forse perche' ho alitato un po' per pulirla internamente? anche se dopo ho pssato un pulisci occhiali! grazie
     
  10. CristianBrett

    CristianBrett Worker Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2012
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    16
    Ahah guarda per l'alitata non credo proprio :) al massimo la togli, asciuga bene e pulisci con panno e rimettila. Se c'è ancora di certo non è stata l'alitata! :) per la pellicola non saprei...mmm forse un gioco di luci tra cover semitrasparente e pellicola??? Anche se la vedo improbabile come ipotesi... Più che altro la cover difettosa, magari li ha la gomma/plastica più/meno densa del resto e ti fa questo effetto alone...
     
  11. nexus_67

    nexus_67 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2012
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    ah ah...forse con l'alitata ho esagerato..comunque non e' un effetto luce..e' come se fosse condensa, infatti premendo in quella zona questa "macchia" cambia forma. L'unica cosa che non vorrei e' che tra qualche mese questa diciamo condensa possa macchiare il vetro in maniera permanente! anche se togliessi la pellicola originaria il vetro rimarrebbe sempre umidiccio che a contatto con la cover creerebbe ugualmente tale alone.
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Cover, Bumper e Basi di ricarica WIRELESS?

    Mmmh... dipende da quello che hai mangiato prima ;-) solitamente sostanze che corrodono il vetro non sono commestibile, quindi no mi preoccuperei ;-)...

    :-D :efumo:

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
    A screech e Omar piace questo messaggio.
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Cover, Bumper e Basi di ricarica WIRELESS?

    Non è che hai mangiato la peperonata ?
     
    A yann73 e Omar piace questo messaggio.
  14. lerry

    lerry Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2012
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    12
    Invece attento,non ho capito bene la situazione, ma l'acqua ristagnante corrodere veramente il vetro. quindi starei attento a lasciare umidità tra vetro e cover o pellicola.
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Cover, Bumper e Basi di ricarica WIRELESS?

    Ma ché. .. semmai se acqua, una volta evaporata rimane un velo di calcare o altri minerali.. il vetro si potremme graffiare ma corrodere no... il vetro non si corrode ... non si ossida... al massimo si graffia con altri minerali piu duri.. diamante per esempio... quello è fisica xD...

    Comunque siamo OT ormai anche se interessante ;)

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  16. lerry

    lerry Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2012
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    12
    hai ragione siamo ormai OT, in altro casi non avrei insistito, ma siccome quello che hai detto è sbagliato e non mi credi ora telo spiego e dimostro. Per farla breve il vetro comune e difficilmente attaccabile da acidi (tranne quello fluoridrico che lo distrugge in breve tempo), ma e debole agli attacchi basici che tramite diffusione di ossidrili OH- rompe i ponti ossigeno presenti nel reticolo del vetro,e quindi disgrega la parte del vetro a contatto con il materiale o soluzione.

    Questo succede pure con l'acqua (H2O) ( (H+) + (OH-) ) che prima scambia ioni H+ (attacco acido) che non rovinano il vetro, ma successivamente perdendo ioni H+ liquido diventa basico e diffonde i restanti OH- rovinando il vetro come sopraccitato. Ovviamente questo non avviene con se l'acqua rimane per poco tempo(es acqua piovana), ma se ristagna si.

    Quindi asciugerei bene ed eviterei di lasciare umidità per lungo tempo ferma a contatto con il vetro.
    Qui chiudo il discorso e chiedo scusate per OT ma mi sembrava importante fare presente che anche l'acqua in tale situazione può rovinare il vetro..
     
    Ultima modifica: 8 Feb 2013
    A screech, Morissio e yann73 piace questo elemento.
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Cover, Bumper e Basi di ricarica WIRELESS?

    Ih ih... non ti preoccupate per l'OT, fossero tutti così interessanti ;).
    Ti ringrazio per questa chiara spiegazione...

    Ecco, però, mi hai messo l'anzia pure a me e non alitero più sul mio dual :efumo:

    Grazie...

    Yann

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

    EDIT BY MORISSIO

    Mi appoggio al post di Yann per non allungare inultimente il thread..

    Comunque Enrico... leggendo il tuo post mi sembrava una lezione di chimica pauraaaaaa :scared: ma complimenti per come l'hai spiegata :peace:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Feb 2013
  18. lerry

    lerry Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2012
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    12
    Grazie ragazzi. Ho visto nel web che oggi e diventato disponibile il caricatore wireless (orb) nel play store americano. voi che non pensate? Comunque prima di cercare di prenderlo attendo un test.visto che dovrebbe arrivarmi questo maledetto smartphone dopo un mese che lo aspetto.
     
    A yann73 piace questo elemento.
  19. fabry686

    fabry686 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    3
    Ciao, ho acquistato l'ORB sullo store USA ieri sera.
    Consegna all'indirizzo USA in 2-3 gg, poi lo spediranno in Italia.
    Cmq con IVA e spedizione da 60$ passa a 70$, poi c'è la spedizione in Italia.

    Appena mi arriva faccio una recensione.
    Saluti
     
    Ultima modifica: 19 Feb 2013
  20. fabry686

    fabry686 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    3
    Ho annullato l'ordine dallo store USA; ordine effettuato il 18 feb e a tutt'oggi non è ancora stato spedito
    all'indirizzo virtuale USA;:sticazzi:
    poi ho letto (e visto le foto) del nuovo caricabatteria wireless di LG, presentato a Barcellona,
    dicono disponibile in Europa a breve al costo di circa 45€.:peace: