Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Cartella Efs zippata...aiuto!!!

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da valefran88, 6 Feb 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. valefran88

valefran88 Baby Droid

Iscritto:
    6 Feb 2013
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,sono nuova nel forum e ho deciso di iscrivermi perché spero che qualcuno mi possa aiutare,sto impazzendo per questo Galaxy S2 acquistato poco tempo fa da un privato nuovo ma senza garanzia!Il telefono funziona perfettamente ma come molti altri ha il problema della rete,non riconosce nessuna rete e non posso chiamare. Ho fatto svariate ricerche e alla fine ho capito che le cose da fare erano due:eek: portarlo in assistenza per cambiare la scheda madre ad un costo, oppure improvvisarmi programmatrice e cancellare la cartella efs; ho provato con la seconda e sono riuscita a fare tutto per quanto riguarda root e il resto, ho avuto difficoltà con il backup e penso di aver fatto un danno proprio durante questo procedimento. Vi spiego, penso di aver premuto il tasto per zippare la cartella efs, infatti, dopo aver fatto tutto, una volta andata su questa cartella per cancellarla, al suo interno non c'era più niente e nel provare a cancellarla mi dice file di sola lettura. Se vado però nella cartella sd ritrovo il backup della cartella efs in formato .tar con tutto il suo contenuto, provo ad estrarla ma resta tutto così, provo a cancellarla ma ancora niente e ovviamente il telefono continua a non avere copertura di rete. Qualcuno puó aiutarmi? Dovrei fare il ripristino della cartella efs? Grazie a chiunque sappia qualcosa!

2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
  3. valefran88

valefran88 Baby Droid

Iscritto:
    6 Feb 2013
    "Mi Piace":
    0
    La volevo cancellare perché non avendo la garanzia l'unica alternativa per non spendere un bel po' di soldi per cambiare la scheda madre era proprio questa...almeno ho capito questo dalle mille ricerche che ho fatto!! Proveró a fare il ripristino di questa cartella allora!! Grazie

4. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    chi ti ha dato questa informazione ? questa cartella non va assolutamente toccata,fai solo il backup se moddi e cambi spesso rom e in caso di perdita fai il ripristino per il resto non si tocca

5. ndognolo

ndognolo Worker Droid

Iscritto:
    16 Gen 2013
    "Mi Piace":
    9
    Sicuro che erroneamente non è stato bloccato l'imei del telefono? I telefono senza scontrino o prova di acquisto sono pericolosi..

6. valefran88

valefran88 Baby Droid

Iscritto:
    6 Feb 2013
    "Mi Piace":
    0
    Ho controllato anche quello ed era tutto a posto, ho controllato anche l'origine del telefono, tutto ok! Ho letto peró che in diversi hanno avuto questo problema, anche dopo un po' di tempo dal normale acquisto.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.