Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

dopo aggiornamento.."il dispositivo è stato modificato"

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da Mattia Bertinato, 1 Nov 2012.

  1. gprov

    gprov Baby Droid

    Iscritto:
    20 Gen 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Grazie delle risposte, ragazzi.

    Probabilmente farò come mi avete suggerito, ma mi scoccia, perchè avevo messo diverse applicazioni, avevo personalizzato le schermate, ecc..

    Comunque, visto che al momento non mi risultano esserci firmware ufficiali più aggiornati di quello che ho, attendo...

    Nel frattempo ho anche scritto all'assistenza Samsung, ma sono tre giorni che il mio messaggio è li e non mi si è filato nessuno. Vorrei proprio sentire cosa mi dicono. Più tardi proverò telefonicamente..
     
  2. galaxy1977

    galaxy1977 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2013
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    5
    R: dopo aggiornamento.."il dispositivo è stato modificato"

    Di sicuro si limiteranno a consigliarti di spedirlo in assistenza...
    Però é una rottura. Calcola che io di originale non ho praticamente niente eppure con triangle away il mio stato é "normale"...
    Mah...
    Ho una rom custom completa di framework moddato per bene.
    Un mio collega era nelle tue stesse condizioni ma facendo come ti ho detto ho risolto.

    Inviato dal mio S3 jkaydeluxato per bene (v_14.7.3-XXELLA)
     
  3. gprov

    gprov Baby Droid

    Iscritto:
    20 Gen 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Vi aggiorno ragazzi. Avevo lasciato perdere, fino ad ora.

    Questa sera ho provato a riaggiornare, direttamente dallo smartphone(come l'altra volta) e, miracolo, il risultato è stato:

    "Gli aggiornamenti più recenti sono già stati installati"

    Nel frattempo non ho fatto nulla, tranne riavviare lo smartphone una volta, disistallare alcune app ed installarne altre. Mi viene da pensare.. ma non è che il problema era loro???

    :grazie:
     
  4. gigict96

    gigict96 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2012
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    1
    Quando avevo la versione 4.1.1 mi dava come stato del dispositivo modificato quando è uscito la versione 4.1.2 pensavo che tramite kies non me lo avrebbe aggiornato invece fortunatamente me lo ha fatto e così ora ho la 4.1.2 e dispositivo normale
     
  5. dejanildrago

    dejanildrago Baby Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Io ho Note 2 e ho lo stesso problema....senza far nulla stato dispositivo modificato...
    Mi potresti dire che programmini hai tolto magari se li ho anche io verifico se sono la causa....non so più cosa fare...
     
  6. gprov

    gprov Baby Droid

    Iscritto:
    20 Gen 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    R: dopo aggiornamento.."il dispositivo è stato modificato"

    Ciao
    Ti aiuterei molto volentieri, ma ho installato e cancellato centinaia di applicazioni, e non ho neanche idea se e quale potrebbe aver influito.
    Tieni presente anche che ho spento e riacceso varie volte.
    Magari è dipeso anche da quello. Mah...
    In ogni caso, se il tuo è no brand e monta la versione 4.1.1, hai l'ultima ufficiale, quindi aspetterei.
    Magari si risolve come è successo a me.

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  7. Riccardo_Ric

    Riccardo_Ric Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Galaxy S3 no brand. Anche io mi sono ritrovato lo stato modificato senza aver fatto nulla: no root, no modding etc.
    Tramite Kies sono riuscito a installare 4.1.2 senza problemi
    GT-I9300
    versione Android 4.1.2
    Versione banda base I9300XXELLA
    Versione kernel 3.0.31-836582 se.infra@SEP-97 #1SMP PREEMPT Tue Jan 15 14:27:21 KST 2013
    Versione build JZ054K.I9300XXEMA2

    ma lo stato risulta sempre modificato e alla voce aggiornamenti Sw compare sempre:
    Il dispositivo è stato modificato. Gli aggiornamenti software non sono disponibili

    Nonostante tutto ciò lo smartphone funziona egregiamente e per ora non ho alcuna voglia di fare hard reset e reinstallare tutto.
    Continuando ad usarlo così a quali inconvenienti potrei andare incontro ??
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    nessuno, ma è meglio fare l'hard reset cosi potrai aggiornare in futuro
     
  9. maxidvd

    maxidvd Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2012
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    Ma lo fa anche a me da un po'.
    Ho la 4.1.2 ma non riesco a installare l'ultima mod ufficiale dello stesso firmware.
    Ma possibile che non si possa capire cosa intereferisce ? Si puo' provare a chiedere all'assistenza diretta Samsung ?
     
  10. Martina88

    Martina88 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Vero! L'hard reset su Android risolve un sacco di problemi :)