Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

HTC Desire Bloccato nella Schermata di avvio

Discussione in 'HTC Desire HD' iniziata da ddmkelida, 4 Feb 2013.

  1. ddmkelida

    ddmkelida Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve Ragazzi mi chiamo Mauro,
    Possiedo un htc deisre hd sbloccato attraverso la procedura messa a disposizione da HTCDEV ho istallato la clockwordMod recovery versione touch V.5.8.1.5 ed ho provato ad istallare la rom custom jellytime versione cm-JellyTime_42_R5.zip e subito dopo come diceva la guida le gapps-jb-20121011-signed.zip, purtroppo per mio errore non ho effettuato un backup del sistema prima di installare.
    Istallati i file zip in sequenza come dice la guida la recovery mi di ce che è andato tutto ok, problema... mi ritrovo il DHD in versione mattone inutilizzabile con la schermata bianca e la scritta HTC. Qualunque cosa faccio dal reset al factory reset mi ritrovo il tel fermo su quella schermata come se fosse saltato il boot del telefono.
    Ho provato ad istallare svariate RUU l'ultima in particolare la RUU_Ace_Sense30_S_HTC_WWE_3.12.405.1_Radio_12.65.60.29_26.14.04.28_M_release_225512_signed.exe ma tutte arrivate ad un certo punto dell'installazione mi forniscono l'errore ERROR[155] oppure ERROR[170] .
    Conclusione non riesco ne a riportare il tel allo stato iniziale di fabbrica ne a far funzionare le rom custom.. schermata bianca e scritta HTC.

    Ho provato a cercare anche in altri forum ma con risposte molto vaghe e vane. Se qualcuno a cui è successa la stessa cosa potesse aiutarmi ne sarei veramente grato.

    Saluti Mauro.
     
  2. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Naturalmente avrai fatto anche la Dalvik Cache,prima d'installare,e se non lo hai ancora fatto scarica la rom originale e prova con quella.
     
  3. evilking76

    evilking76 Worker Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2012
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace":
    42
    Ciao, ho visto l'errore principale che hai fatto è di mettere le GAPPS della 4.1 sulla 4.2, comunque ora cerchiamo di risolvere la problematica, faccio un giro con gli errori che mi hai postato e ti faccio sapere.
     
  4. evilking76

    evilking76 Worker Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2012
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace":
    42
    Prima cosa da fare, entra in recovery e formatta tutto tranne la SD
    1.JellyTime R4 (no R5 problemi Fotocamera)
    2.GAPPS 4.2
    3.Fix GPS (questa anche in un secondo momento)
     
  5. evilking76

    evilking76 Worker Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2012
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace":
    42
    Ciao allora ho creto una mini guida per l'errore 155 la trovi qui
     
  6. ddmkelida

    ddmkelida Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Ragazzuoli siete stati molto gentili . Ho risolto e sistemato il mio dhd. Il problema è stato causato dallo sblocco del terminale attraverso il sito HTCDEV. Con quel sistema gira solo una rom custom e non si può reistallare nessuna RUU ufficiale.
     
  7. evilking76

    evilking76 Worker Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2012
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace":
    42
    Cortesemente potresti dire come hai risolto?
     
  8. ddmkelida

    ddmkelida Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, Certo che si l'errore che ho commesso era quello di eseguire lo sblocco attraverso il sito dell' htcdev infatti qualunque RRU caricavo e qualunque rom custom attraverso clocwordrecovery il terminale rimaneva bloccato su schermata bianca e scritta HTC, cercando tra i vari forum ho trovato questa guida che spiegava il modo per effettuare il relook del telefono e di conseguenza effettuare il downgrade e sbloccarlo nuovamente :

    --->http://www.################/forum/modding-htc-desirehd/73360-root-s-off-win-mac-linux-11-01-2012-advanced-ace-hack-kit-only-one-step.html<---

    In questo modo ho risolto tutto ed ho istallato la rom jellytime R6.1
     
    Ultima modifica: 11 Feb 2013