Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RECOVERY] [ESCLUSIVA] ClockWorkMod 6.0.2.8 by Lucky76 Beta 1

Discussione in 'Modding - Acer Liquid Gallant' iniziata da lucky76, 10 Nov 2012.

  1. Bygepp

    Bygepp Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Falso allarme, riflashata la recovery stock con il file: recovery.stock.insecure.duo.img
     
  2. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Ottimo....
     
  3. zero61

    zero61 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    scusate nel flasciare la recovery mi si e briccato l'acer si accende ma mi da errori di tutte le applicazioni qualcuno può aiutarmi a riflasciare la rom originale con una guida passo passo sperando che riprenda a funzionare oppure a suggerirmi qualche altra soluzione grazie
     
  4. miko79

    miko79 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2012
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    ma hai fatto quello che ti ha suggerito simoscorpion nella pagina precedente?
     
  5. zero61

    zero61 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    si , ma credo che la recovery non sia stata flasciata e non riesco nemmeno ad aprire mobiluncle per cercare di installare una nuova recovery appena ci provo il cell. mi chiude l'applicazione, nella sezione android ci sono andato ma non riesco a scaricare il programma
     
  6. miko79

    miko79 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2012
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    Ciao lucky, volevo chiederti se conosci, sempre se è possibile farlo, la sintassi per installare la tua recovery cwm tramite terminale emulatore. Ho visto che per altri telefoni è possibile come è possibile farlo sul nostro Acer installando la recovery TWRP
     
  7. miko79

    miko79 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2012
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    tutto fatto da terminale nel modo seguente:

    1) download della recovery cwm di lucky76 LINK
    2) installare sul proprio telefono l'app Terminal Emulator, free, dal Playstore LINK
    3) copiare la cwm di lucky nella directory principale di /sdcard
    4) rinominarla, per facilitare il compito, in recovery.img
    5) avviare l'app Terminal Emulator
    6)digitare
    Codice:
    su
    premere INVIO e concedere i permessi di root
    7) digitare quanto segue
    Codice:
    dd if=/sdcard/recovery.img of=/dev/recovery
    e premere invio

    abbiamo finito, riavviate in recovery mode e godetevi la vostra cwm di lucky :thumb:
     
    A Bygepp piace questo elemento.
  8. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    ClockWorkMod 6.0.1.5 by Lucky76
    Beta 1

    X
    Acer Liquid Gallant Duo E350





    PRIMA DI PROSEGUIRE LEGGERE ATTENTAMEMTE LE RIGHE SEGUENTI. GRAZIE

    ATTENZIONE come sempre non mi assumo nessuna responsabilità di eventuali brick* dei vostri Acer Liquid Gallant Duo E350, quindi fate queste operazioni a vostro rischio e pericolo, e mi raccomando eseguitele solo dopo essere certi di aver capito di quello che fate e di averne compreso il significato.

    Eventuali comandi sbagliati potrebbero compromettere l'utilizzo del vostro smartphone costringendovi a mandarlo in riparazione in assistenza.

    Flashare è un azione pericolosa e va fatta con molta attenzione.




    *BRICK (brickare,brickato): letteralmente (tradotto in italiano) "MATTONE". rendere il proprio telefono alla stregua di un mattone, cioè un qualcosa di inutilizzabile se non come un fermacarte.





    Porting della famosa Recovery mod alla versione 6.0.1.5 beta per quanto riguarda il nostro device. Dovrebbe essere abbastanza funzionale e se notate bug riportateli qui cosi proverò a fixarli.

    Di seguito ci sarà la guida all'installazione che è identica a quella del Root e in fondo a questo post il link con il pack completo di PaulOBrien comprensivo della mia recovery mod.



    ATTENZIONE


    1. Se già avete avete fatto il Root del vostro Gallant duo proseguite con la guida qui sotto.

    2. Se ancora non avete fatto il Root del Vostro Gallant duo passate per il post del Root e seguite quella guida per rootarlo per poi ritornare a questa.



    Guida all'installazione della Clockworkmod


    Consigli pre Flash

    1. Avere il proprio Device con carica della Batteria al 100%
    2. Leggere la guida riportata qui sotto almeno un paio di volte prima di effettuarla.



    A. Procedura Tramite SP Flash Tool


    Seguire passo passo la guida qui sotto:

    1. Avere Necessariamente come sistema operativo Windows (testato da me con win 7 64 bit)
    2. Scaricate il pack con il Tools presente nel link qui sotto
    3. Scompattare il file.zip appena scaricato in una directory del vostro PC.
    4. Spegnere il proprio Gallant Duo e togliere la batteria
    5. Collegate il vostro Gallant Duo al PC tramite cavetto usb
    6. Il Gallant non verrà riconosciuto quindi dovrete installare manualmente i driver presenti nel file zip che avete scaricato e in base al vostro sistema operativo (Xp, Vista, 7).
    7. Una volta installato i driver usb in modo corretto potete lanciare il programma per il Flash tramite il file "flash_tools.exe". Consigliato avviarlo come amministratore con il tasto destro del mouse.
    8. Vedrete la prima riga del programma Flash Tools "Download Agent" automaticamente compilata.
    9. Staccate il vostro Gallant Duo dal cavetto USB e tenetelo senza batteria.
    10. Ora dovrete caricare il file "MT6575_android_scatter_emmc.duo.modaco.txt" creato da PaulOBrien e lo dovrete fare cliccando sul pulsante a sinistra "Scatter-loading".
    11. Quando vi si aprirà la finestra di Windows troverete questo file andando all'interno della cartella Scatter. Selezionate il fileMT6575_android_scatter_emmc.duo.modaco.txt.
    12. Ora dovrete scegliere cosa Flashare. Sulla finestra in basso vedrete apparire molte scritte e in questo caso per il Root dovrete spuntare la casella affianco alla scritta RECOVERY.
    13. Dopo aver cliccato dentro al quadratino corrispondente alla RECOVERY dovrete cliccare proprio sopra la scritta RECOVERY.
    14. Vi si aprira di nuovo una finestra di Windows e in questo caso dovrete entrare dentro la cartella Images dove troverete due files.
    15. Ora per installare la Clockworkmod 6.0.1.5 dovrete cliccare sul file cwm6.0.1.5.lucky76_1.img.
    16. A questo punto siete pronti per Flashare il file della nuova recovery Clockworkmod 6.0.1.5.

    ATTENZIONE
    Vi ricordo che fate questo flash a vostro rischio e pericolo. Flashare è pericoloso e potrebbe rendere inutilizzabile il vosto Device. Quindi se avete capito tutto e siete sicuri e coscienti di quello che fate continuate con la procedura qui sotto.......


    17. Per iniziare il Flash dovrete a questo punto cliccare su Download.
    18. Vi uscira una finestra di avviso/allerta con il triangolo giallo e il punto esclamativo nero che vi avvisa in Inglese che Non tutte le immagini sono state correttamente caricate....ecc.
    19. Premete su Si.
    20. Collegate a questo punto il vostro Gallant Duo al PC tramite il cavetto USB entro pochi secondi.
    21. Vedrete partire in basso progressivamente una riga Rossa seguita da una Gialla e infine vi uscirà un finestra Quadrata con un Cerchio Verde all'iterno e la scritta Download OK.
    22. Il Flash della nuova SuperRecovery è finito.
    23. Staccare il Gallant Duo dal cavetto usb e rimettere la batteria dentro il Device.
    24. Ora prima di riavviarlo normalmente dovrete entrare in modalità recovery
    25. Per entrare in modalità Recovery dovrete Tenere Premuto il Tasto Vol+(su) e Accendere il Device con il Tasto Power (Accenzione). Tenere premuti i due tasti finche non vedrete partire la nuova Recovery. Ora potete rilasciare i tasti Vol+ e Power.
    26. Con i tasti Volume potrete scendere e salire nella varie opzioni della nuova recovery. Con il Tasto Power potrete confermare le scelte nei vari Menù.
    27. Per riavviare andate sulla scritta reboot system now (Riavvio Sistema) ---> Per scegliere questa Opzione premete come detto il Tasto Power.
    28. Attendete il Riavvio del Sistema.
    29. Se volete entrare con il telefono acceso in Recovery vi consiglio di scaricarvi Quick Boot.
    30. Fine




    B. Procedura Tramite Terminal Emulator by miko79

    Tutto fatto da terminale nel modo seguente:

    1) Download del solo file Immagine della recovery
    cwm6.0.1.5.lucky76_1.img -----> Link
    2) Installare sul proprio telefono l'app Terminal Emulator, free, dal Playstore
    LINK
    3) Copiare la
    cwm6.0.1.5.lucky76_1.img nella directory principale di /sdcard
    4) Rinominarla, per facilitare il compito, in recovery.img
    5) Avviare l'app Terminal Emulator
    6) Digitare quanto segue

    Codice:

    su

    7) Premere INVIO e concedere i permessi di root
    8) Digitare quanto segue

    Codice:

    dd if=/sdcard/recovery.img of=/dev/recovery

    9) Premere invio
    10) Fine.





    Questo thread e i suoi contenuti sono ESCLUSIVA di TuttoAndroid.net. E' possibile la sua riproduzione purchè si venga riportati in questo thread per il download dei file.

    DOWNLOAD

    Link Download Pacchetto Completo R2 comprensivo di tool e file Scatter. -----> Qui
    md5 ---> 4a055ab7ab0ff9d51647c77961886fbc


    Link Download solo del File Immagine della Recovery Clockworkmod ---> Qui
    md5 ---> 30022fcc55440c784bae7746f5a8f6fb



    Come detto se trovate bug riportateli qui nel forum cosi cercherò di fixarli.


    Credits

    PaulOBrien of Modoca -----> Root e pacchetto R1

    Clockworkmod -----> Per la loro recoverymod


    Bye.
     
    Ultima modifica: 29 Gen 2013
    A yann73 piace questo elemento.
  9. miko79

    miko79 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2012
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    perfetto :thumb:
     
  10. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Nei prossimi giorni provo un porting della 6.0.2.5 cosi da flashare eventuali custom rom JB 4.2.0
     
  11. miko79

    miko79 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2012
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    R: [RECOVERY] [ESCLUSIVA] ClockWorkMod 6.0.1.5 by Lucky76 Beta 1

    Ottimo, grazie ancora per tutto il lavoro che fai:)

    inviato dal mio E350 con tapatalk II
     
  12. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Aggiornamento della Recovery all'ultima versione disponibile 6.0.2.8...... compatibile per future rom 4.2.1 o 4.2.2.

    Bye.
     
    A Bygepp piace questo elemento.
  13. Bygepp

    Bygepp Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Grazie lucky, ho appena flashato la 6.0.2.8, però, quando premo reboot now, mi appare: ROM May flash stock recovery on boot. Fix?
    Se premo No, il device si riavvia, però la recovery ritorna a quella originale. Se premo Yes, cosa potrebbe succedere? Ti é mai capitato?
     
  14. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Ciao

    No non mi è mai successo.......

    Ma già avevi la recovery 6.0.1.5 ? Ho hai usato la recovery originale Acer?

    Se hai la recovery originale Acer devi flashare il file cwm6.0.2.8.Lucky76.img usando il programma e la guida del primo post di questa discussione. Se già hai una recovery modificata e cioè la cwm 6.0.1.5 allora puoi usare il file per l'installazione da recovery ----> Questo.

    Fammi sapere.

    Bye
     
  15. Bygepp

    Bygepp Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Grazie lucky, comunque, premettendo che il messaggio mi compariva anche con la CWM 6.0.1.5, io ho installato la 6.0.2.8, semplicemente come hai detto tu, ovvero installando il file zip tramite la CWM 6.0.1.5, al riavvio è partita correttamente la 6.0.2.8, però quel messaggio compare ancora, potresti dirmi una cosa? Nel caso premo Yes, e (anche se ne dubito), la recovery dovesse rovinarsi, ciò non impedirebbe comunque al device di partire, vero? Perché se è così, premo Yes e che sarà, sarà.
    Grazie ancora, a presto.
     
  16. miko79

    miko79 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2012
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    ciao Bygepp, ma tu non devi premere YES, quando vai in Reboot system è proprio perchè vuoi riavviare lo smartphone quindi è giusto che premi una delle linee con NO
     
  17. Bygepp

    Bygepp Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Il problema è: se premo NO, viene ripristinata la recovery stock, quella originale insomma. Se premo Yes non so cosa succede.
    Scusa per la domanda, ma eri sarcastico? Non perché la prendo male, solo perché non riesco a capire se premere quel dannato Yes oppure NO :ihih:
     
  18. miko79

    miko79 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2012
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    No, non ero sarcastico, non avevo capito bene credo. Cioè, flashi la cwm, riavvii, ti entra nella cwm fai quello che devi fare e quando premi reboot, scegliendo NO, se tenti di rientrare in cwm ti ritrovi la recovery stock? Per riavere la cem devi riflashare?

    Se è così è assurdo:erm:
     
  19. Bygepp

    Bygepp Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Esatto, succede proprio questo, comunque le opzioni sono: NO, oppure YES - Disable recovery flash
    P.S. Scusate, ho dimenticato di dire che premendo Go Back, il device si riavvia normalmente e la CWM resta intatta. Su Internet ho trovato altre situazioni simili però non ho capito come ne sono usciti fuori.
     
    Ultima modifica: 11 Feb 2013
  20. Bygepp

    Bygepp Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Avrei un altro problemino, vorrei resettare il mio dispositivo allo stato di fabbrica, però anche dopo aver fatto il Wipe data, Wipe cache, Wipe dalvik cache, i file nell'sdcard (non quella esterna) rimangono intatti, cosa dovrei fare?