Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

domanda sul display nexus 4

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da stantau, 10 Feb 2013.

  1. stantau

    stantau Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2012
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti...allora da premettere che sono convintissimo di passare da un s3 ad un nexus 4 per vari motivi pero vi volevo chiedere una cosa..il display,è cosi traumatizzante passare da un super amoled hd di un s3 al display del nexus 4(che ora mi sfugge il nome) ? Pero ultimamente ho visto che sono usciti dei kernel che lo rendono simile ad un amoled...qulacuno di voi lo ha potuto costatare ?
    Grazie in anticipo per le risposte
     
  2. stantau

    stantau Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2012
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    1
    ah e un altra domanda voi usate la pellicola pure di dietro?
     
  3. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Il fascino di un nexus compensa la perdita in qualità del disply, ridotta come dicevi tu dagli ultimi kernel ,per le pellicole!!personalmente mai usate,e contrario a usarle.
     
  4. stantau

    stantau Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2012
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    1
    Altri dicono peri che addirittura il display del nexus e superiore ad un amoled per i colori naturali e piu saturi e che quindi poi e difficile ripassare ad un super amoled
     
  5. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Il Nexus 4 possiede un display IPS che è migliore dell'Amoled poiché il rendering dei colori è più prossimo a quelli reali, su questo non ci sono dubbi. L'Amoled invece rende i colori più saturi, ma è possibile controllarli tramite le apposite impostazioni.
    Ora perché la gente preferisce di più i colori dell'Amoled piuttosto che quelli degli IPS? Innanzitutto un display Amoled consuma nettamente meno di un IPS e tanti preferiscono arrivare a sera con la batteria, in seguito siamo su un cellulare e non su un monitor per fare grafica, ergo la gente preferisce i colori più vivi adattandosi a seconda delle esigenze.
    A favore degli IPS vanno i colori più reali ed il controluce (cioè si vede nettamente meglio in condizioni di luce intensa, per esempio sereno con sole), invece per l'Amoled il minor consumo, i pixel spenti, il nero migliore di tutte le categorie display, il gusto delle persone ai colori più saturi su un cellulare.
    Personalmente ero anche io convinto di prendere all'inizio un Nexus 4, poi invece mi son ricreduto (fino forse al prossimo cellulare Google), poiché a parte gli aggiornamenti immediati e costanti è un dispositivo al di sotto le aspettative in confronto agli altri top di gamma proposti dal mercato (ricordo che è considerato tale da Google, cioè top di gamma), addirittura non è entrato manco nelle nominations tra i migliori smartphones del 2012 e la cosa mi ha stupito alquanto (vincere non credo proprio siamo ben lontani, ma manco entrare nelle nominations è uno smacco per Google e LG).
     
    Ultima modifica: 12 Feb 2013
    A macrosf piace questo elemento.