Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Come rendere il display simil-AMOLED

Discussione in 'Modding - LG Nexus 4' iniziata da TheDrake, 9 Feb 2013.

  1. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Grazie al team Paranoid Android, possiamo installare sul Nexus 4 dei nuovi kernel che vanno a migliorare sensibilmente la resa cromatica del display di questo fantastico smartphone Android. Di seguito sono elencati tutti i requisiti ed i passaggi per l'instrallazione.

    Requisiti
    - Root e CWM Recovery (QUI)
    - Nandroid Backup

    Download Kernel
    - PRIMA VERSIONE: gamma di colori più scura, colori più saturi
    - SECONDA VERSIONE: più luminosità, colori meno saturi
    - KERNEL STOCK: originale

    Installazione
    - copiare uno dei kernel nella memoria interna
    - riavviare in recovery
    - scegliere "install zip from sd card" e poi "choose zip from sd card"
    - attendere il termine dell'installazione
    - riavviare

    Diteci se effettivamente avete notato dei miglioramenti. Enjoy ;-)


    Fonte: XDA-Developers
     
    Ultima modifica: 9 Feb 2013
  2. yecca

    yecca Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Questo Kernel sai se è compatibile con la Cyano 10.1?...sarebbe quello che sto cercando in quanto penso che i colori siano un pò troppo spenti (non solo in confronto a Superamoled ma anche con il SLCD2 del HTC One X).
    Grazie per l'eventuale risposta.
    Ciao.
     
  3. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Si, dovrebbe essere compatibile...però ti consiglio sempre di fare un nandroid backup, non si sa mai..
     
  4. stantau

    stantau Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2012
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    1
    sono in attesa del N4 ,yecca se mi fai sapere gentilmente se i cambiamenti si notano realmemte si nota la differenza mi faresti un piacere :)
     
  5. Vytaaa88

    Vytaaa88 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    provati entrambi i kernel. Testati con sfondi hd presi dalla galleria dell'optimus g, che come sapete monta lo stesso display, luminosità al massimo, minimo e automatica. In entrambi si nota una leggera differenza. Il primo tende verso l'azzurrino, il secondo tende verso il giallo, naturalmente il tutto e' leggermente percettibile. In caso di luminosità Ma/Mi la scelta tra i due e' soggettiva in luminosità automatica oggettivamente migliore la seconda versione. Ancora non raggiunta la resa cromatica dell'optimus G che risulta essere migliore (mi chiodo non ci sarebbe modo di settare gli stessi parametri?).
     
  6. stantau

    stantau Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2012
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    1
    Se hai avuto esperienze su qulche amoled puoi affermare che nel primo kernel i neri sono piu profondi ?
     
  7. Vytaaa88

    Vytaaa88 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ex utilizzatore di S2, S3, htc one x ecc. I neri risultano più' profondi a luminosità ridotta e i contrasti meglio definiti con una maggiore saturazione dei colori ma da qui a paragonarlo ad un amoled non esageriamo. Le due tecnologia sono totalmente diverse e non e' possibile ottenere lo stesso nero dei superamoled, non dimentichiamoci che li il nero viene riprodotto spegnendo i pixel qui no. E' come prendere due fogli completamente neri e posizionare dietro uno di essi una torcia, maggiore sara' l'intensità luminosa della torcia meno nero sembrerà' il foglio rispetto a l'altro. Di pro sul nexus si hanno colori più' reali e meno "giocattolosi" e bianchi impareggiabili.
     
  8. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Infatti nessuno lo sta paragonando ad un amoled...è semmai simil-amoled, come scritto nella guida e riportato dallo stesso team Paranoid Android..
     
  9. hermanndj

    hermanndj Baby Droid

    Iscritto:
    13 Giu 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    nessuna nuova release del kernel che rende i colori più saturi e il nero più nero?qual'è l'ultima versione??
     
  10. stantau

    stantau Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2012
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    1
    il download del kernel stock non funziona
     
    A MetalIvellios piace questo elemento.
  11. baracco92

    baracco92 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    4
    In definitiva, chi li ha provati dite che vale la pena?
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Come rendere il display simil-AMOLED

    Io non ho ancora avuto tempo per provare, se la provi tu facci una tua recenzione qui ;)

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  13. baracco92

    baracco92 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    4
    R: Come rendere il display simil-AMOLED

    Più che altro l ho appena rimesso stock e volevo lasciarlo, non ho più voglia di fare prove, se c era qualcuno che mi dice che ne vale la pena allora lo provo ma ho perso la voglia di sperimentare, tanto sto telefono è un aereo già da stock

    Inviato dal mio Nexus 4
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Come rendere il display simil-AMOLED

    Si, già stock è praticamente perfetto, ma il gusto di giocarci è forte sai ;)
    Guarda appena finisco di stilare la guida di NRT la proverò anche se forse sarebbe meglio provare un kernel custom che integri questo parametri quindi forse provando a impostare e personalizzare i vari valori a livello kernel si ottiene minor consumi per esempio a parita di personalizzazioni.
    Vedi i vari kernel disponibili in sezione (usa l'indice dei kernel che sta in rilievo per trovare le discussioni), ne avevo riportato uno che integrava questa funzione.

    Yann

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  15. baracco92

    baracco92 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    4
    Ma se io sono stock, faccio il root, metto la recovery, poi flasho il kernel tranquillamente e non perdo nulla, e se poi voglio ritornare stock, dove lo trovo lo stock kernel?
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176