Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Aggiornamento manuale ad Android 4.2.2 JDQ39

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Nexus' iniziata da TheDrake, 13 Feb 2013.

  1. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Dopo l'aggiornamento per la versione Takju, arriva anche l'aggiornamento per la versione Yakju del Galaxy Nexus, ovvero quella che tutti abbiamo in Europa. Ecco la guida per poter installare l'aggiornamento ufficiale di Android 4.2.2 su Galaxy Nexus.

    Requisiti
    - Android 4.2.1 JOP40D


    Installazione con custom recovery
    - scaricare il file dell'aggiornamento da QUI
    - copiare il file nella memoria del Galaxy Nexus
    - recarsi in recovery
    - selezionare "install zip from sd card" e poi "choose zip from sd card"
    - scegliere il file appena copiato e dare conferma
    - attendere la fine dell'installazione e riavviare

    Installazione via ADB per recovery Stock
    - scaricare il file dell'aggiornamento da QUI
    - bisogna avere ADB (download da QUI)
    - copiare il file dell'aggiornamento nella cartella ADB
    - spegnere il nexus ed avviarlo tenendo premuto il tasto Volume giu
    - alla visualizzazione del fastboot menu e della parola START, premere e tenere premuto il tasto Volume su fin quando non si visualizza la scritta Recovery
    - ora si può lasciare il tasto Volume su e si deve premere quello Power per entrare in Recovery
    - ora si vedrà un Android con punto esclamativo e bisognerà premere insieme i tasti Volume su+Power
    - scegliere la voce "apply update from adb"
    - connettere il nexus al pc con cavo USB
    - aprire il prompt dei comandi e posizionarsi nella cartella dov'è presente l'aggiornamento
    - digitare quanto segue: adb sideload 07501b11ad3b.signed-yakju-JDQ39-from-JOP40D.07501b11.zipfdf06e8d71c7.signed-yakju-JOP40C-from-JZO54K.fdf06e8d.zip
    - a questo punto comparirà una barra di progresso che provvederà ad inviare l'aggiornamento sul nexus
    - ora partirà l'aggiornamento
    - al termine, riavviare

    Enjoy ;-)
     
    A Kaos piace questo elemento.
  2. Kaos

    Kaos Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2012
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    9
    Perfect, aggiornato alla grande.
     
  3. ale1989

    ale1989 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Volevo segnalare questa svista :)
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    R: Aggiornamento manuale ad Android 4.2.2 JDQ39

    quale svista? :mmm: :)

    Inviato dal super cazzuto Note 2
     
  5. ale1989

    ale1989 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    è in neretto nella citazione, credo che sia di troppo :)

    Comunque è la prima volta che metto mano su procedure manuali, mi sono letto un po' di cose sui vari tool offerti dall'SDK.
    Proprio stasera volevo aggiornare manualmente entrando nella recovery stock ma mi accadono due cose strane, il tutto nell'intento di entrare nel menu fastboot:

    -nella guida sopra dice "spegnere il nexus ed avviarlo tenendo premuto il tasto Volume giu" , ma a me entra in una schermata "odin mode" con scritto downloading...

    -ho letto in giro sul vostro forum che nel fastboot ci si entra anche premendo "Volume su+ Volume giu+ power" al che mi entra in fastboot ma si pianta(non risponde ai comandi + e - e power)

    in sostanza non riesco ad entrare in recovery.

    Conoscete già questo problema?
     
  6. AnimaBannata

    AnimaBannata Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    sono un paio di giorni che provo ad aggiornare senza riuscirci, sia tramite OTA che tramite download del file ed installazione via recovery (provate sia la clockwork che la twrp)
    Riporto l'errore:

    Error in /sdcard/0/07501b11ad3b.signed.yakju-JDQ39-from-JOP40D.07501b11.zip
    (Status 7)
    Installation Aborted

    purtroppo, non so neanche se è possibile, non sono riuscito ad allegare uno screen dell'errore.

    qualche idea?
     
  7. acco

    acco Baby Droid

    Iscritto:
    15 Set 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    anche io ho lo stesso problema se riesci a sapere qualcosa lo puoi riportare qui per favore :)
     
  8. mimmodc

    mimmodc Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    scusate ma per il metodo in recovery mode come dovrei fare?? cioè spengo il telefono...lo avvio tenendo premuto i tasti + e - del volume + tasto accensione...poi vado su recovery mode..dopo mi esce il simbolo di android con un punto esclamativo e dopo che faccio??
     
  9. AnimaBannata

    AnimaBannata Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    "recovery mode", credo sia valido solo se hai una recovery modificata, tipo la clockwork o la twrp.

    ---------- Post aggiornato alle 18:12 ----------

    comunque qui c'è la soluzione al mio problema, spero sia utile anche ad altri.
    si tratta sostanzialmente ti estrarre dall'immagine stock della 4.2.2. il file debuggerd (quello che provoca l'errore... sarebbe interessante capire il perchè di questo errore) e di andare a sovrascrivere (io ho rinominato e incollato il nuovo file) l'esistente in /system/bin.

    http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=37907694&postcount=197
     
    A mimmodc piace questo elemento.
  10. mimmodc

    mimmodc Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    io ho la versione 4.1.1 di android che nn so perchè ##### nn me lo fa aggiornare..nn li trova proprio...la versione del mio build è JRO03C...puo dipendere anche da questo che nn sono disponibili aggiornamenti??
     
  11. Francesco Grippa

    Francesco Grippa Baby Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    salve scusate io non ho capito dove bisogna copiare il file di aggiornamento.. (dov'è la cartella adb ??? ) grazie
     
  12. Omar

    Omar Guest

    R: Aggiornamento manuale ad Android 4.2.2 JDQ39

    La cartella adb ti si crea quando scarichi adb sul tuo pc e li dentro ci scarichi il file di aggiornamento. ;)

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  13. ciobotario

    ciobotario Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Nella memoria, ma dove?
    In una cartella specifica?
     
  14. Omar

    Omar Guest

    R: Aggiornamento manuale ad Android 4.2.2 JDQ39

    Dove vuoi, basta che quando vai in recovery ti ricordi il percorso! ;) :lol:

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  15. chicodrums26

    chicodrums26 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao, scusa potresti spiegarmi bene come risolvere il problema che non ho capito? grazie :) mi riferisco a error (status7)
     
    Ultima modifica: 5 Set 2013