Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Custom Rom]CM7 AC1953 U8160

Discussione in 'Modding - Vodafone Smart' iniziata da legatron, 26 Set 2012.

  1. mtsovik

    mtsovik Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Buon pomeriggio. Ho una domanda per voi.
    stabile se il firmware. se radio fallimenti?
    Se la lingua russa nell'interfaccia e la tastiera?
    Se possibile, salvare nuovamente il firmware dal 8160 al MediaGet o quello che qualche altro server - non va a salvare.
    Mi dispiace per il mio italiano, scrivo per Google stesso TRADUZIONE con la Russia
     
  2. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    la rom per il telefono u8160 e stabile e penso che vada anche bene per il russo...

    questo non lo capito?! sorry! descrivi meglio anche se con traduttore
     
  3. ac1953

    ac1953 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    10
    Probabilmente voleva dire se si poteva salvare l'immagine della ROM su qualche altro server.... ma vado ad intuito. Qualche aggiornamento..... sono finalmente riuscito a compilare l'ultimo kernel di psyke eliminando il problema di Sygic. Il wifi va bene, ho aggiunto i moduli per usb host e joystick. La commutazione usb funziona (da menu) ma sembra che quando la si abilita consumi un sacco di batteria. La cosa può anche andare bene per l'uso particolare, ma il problema è che anche disattivando il modulo sembra che il consumo rimanga alto. Sto indagando, ma non la rilascio fino a che non capisco che succede. Se ancora non lo sai l'u8160 è diventato (nella versione di psyke) un device supportato ufficialmente da Cyano, il che vuol dire che tutte le patch saranno automanticamente riversate nelle nightly builds. Devo decidermi a rendere pubbliche le modifiche..... solo che quando ci penso mi vengono i capelli bianchi!!!!!
     
  4. mtsovik

    mtsovik Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Direi che il firmware sul server di download duro.

    Oggi prese il controllo. Ho praticamente tutto ustaivayte, in particolare il fatto che la fotocamera funziona come il firmware ufficiale del 8180.

    Se non sapete di cosa sto scrivendo sarà più facile da usare Anliyskogo nelle mie parole di senso conservato. ci sono piani per una versione 4.0?

    - - - - post aggiornato - - - -

    English version

    I really liked your firmware. many useful things, failure is not observed. whether to perfect development. Are there plans for a version 4.0.4? I mean a complete and working
     
  5. legatron

    legatron Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2011
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    4
    Nuova Versione!
     
  6. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    R: [Custom Rom]CM7 AC1953 U8160

    Grazie! Non vedo l' ora di provare

    Inviato dal mio Desire S con Tapatalk 2
     
  7. ac1953

    ac1953 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    10
    Per la precisione c'è già una 1.4a :gulp:
    Psyke non aveva aggiornato i sorgenti kernel e mi sono beccato un bel malfunzionamento sul sensore di prossimità (roba vecchia). Si è riscattato dicendomi dove intervenire :) Comunque ora è a posto. Penso che il link sia sempre lo stesso
     
    A frrndr75 piace questo elemento.
  8. trisavolo

    trisavolo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    ho appena eseguito l'instalazione della Cyano 7.2 + AC1693.
    Sembrava tutto ok ma in realtà la fotocamera non ne vuole sapere di funzionare.
    Cliccando sull'icona apposita mi appare il msg di errore: [!] Errore fotocamera. Impossible collegarsi alla fotocamera.

    Ho eseguito la procedura 2volte eseguendo alla lettera la guida n°3-1 (wipe compreso) scaricando i file nei link al primo post ma niente.

    Avete idea di cosa possa essere?
     
    Ultima modifica: 9 Feb 2013
  9. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    ciao ma una domanda hai installato la cyano e anche la ac? se cosi hai installato 2 rom nello stesso momento.
    installa solo la AC e basta con le relative gapps vedrai che funziona meglio tutto!
     
  10. trisavolo

    trisavolo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    No, mi sono espresso male, ho seguito la - Guida 3: CyanogenMod 7.2 AC1963 Stable (by AC1953)" non ho installato prima la cyano e poi la cyano AC.

    Edit1: ho provato anche "- Guida 1: CyanogenMod 7.2 Stable (by Psyke83)"
    ma il risultato non cambia, sempre lo stesso errore della fotocamera.
    Preciso che la fotocamera in precedenza (con root vodafone) funzionava perfettamente.

    Edit2: Avevo il dubbio che fosse un problema di fotocamera ma riportando il telefono alle impostazioni originali con firmware vodafone (tramite "dload" + tasto centrale tra vol +/- e tasto power) la fotocamera funge.


    Ciao
     
    Ultima modifica: 10 Feb 2013
  11. trisavolo

    trisavolo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Vi serve qualche altra info?
    Magari se mi suggerite una qualche procedura di deug o simili vedo se posso risolvere da solo.
     
  12. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    ciao prova ha riflashare solo le gapps e sempre dal menu recovery fai wipe cache e data. se manco cosi funziona dimmi che risoluzione e impostata la fotocamera e che gapps stai flashando.
     
  13. trisavolo

    trisavolo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Porta pazienza se ti sembrerà una domanda banale ma adesso ho riportato il cell come appena comprato, con room vodafone:
    devo riflashare solo le gapps lasciando la room vodafone?
    In ogni caso le gapps le ho scaricate dal link disponibile nella guida di xhx in questa sezione.
     
  14. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    non preoccuparti per la pazienza:eek: se hai messo la rom ufficiale e ritornato in stock rom con dload, sei senza root e recovery mpdificata, adesso non ho più il telefono (passato a mio fratello) quindi non posso fare prove. comunque ti consiglio di fare cosi:
    -fai il root
    -scarichi rom manager dal play store, lo apri e la prima opzpione installa recovery, segui le istruzioni per installare.
    -scarichi rom e gapps le flashi e riavvi
    dovrebbe funzionare tutto se la fotocamera non funziona ancora si dovrà cercare il perché non funziona...di solito questo problema era legato al fatto dei megapixel che erano sbagliati, ma se non ricordo male era stato appunto adriano(ac1953) che lo aveva messo apposto come sempre (vedi anche il file di audio) sempre suo!
    fai sapere ok
     
  15. trisavolo

    trisavolo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ho seguito la procedura che mi hai indicato tu ma la telecamera continua a non funzionare.

    Ho provato anche ad installare prima la cyanoAC e riavviare, poi, rifatto il wipe e installato le gapps ma nada de nada.
    Le gapps sono queste: "gapps-gb-20110828-signed.zip"

    Non riesco a dirti a che risoluzione è settata la fotocamera xché non riesco proprio ad accedervi: mi compare il msg di errore e quando clicco OK ritorno alla schermata Home.

    C'è un qualche programma/modo per fare un bug report? Magari si riesce ad individuare il problema.

    Altra cosa dopo qualche minuto di utilizzo la barra con le 3 icone "Chiamate-Applicazioni-ConnessioneInternet" in basso al centro, sparisce...


    EDIT: Andando in Impostazioni/Impostazioni_dispositivo/Diagnostica/Generazione_report ho ottenutounfile di log ma non ho la + pallida idea di cosa significhi e se possa servire...
     
    Ultima modifica: 13 Feb 2013
  16. trisavolo

    trisavolo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato a installare la "legdroid cm7", previo wipe, la fotocamera continua a non funzionare.

    Il telefono l'ho acquistato di recente, che sia uscito con un hardware diverso da quello fin'ora testato?
     
  17. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    R: [Custom Rom]CM7 AC1953 U8160

    Ha questo punto penso di si! Però se jon ricordo male avevi detto che con la rom zstock funzionava. La unica cosa secondo me saeebbe fare un log report per vedere quando parte la fotocamera dove sicfrea il problema, poi mandarlo ad adriano e speeando che abbia tempo per esaminarlo.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  18. trisavolo

    trisavolo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ultima modifica: 16 Feb 2013
  19. ac1953

    ac1953 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    10
    Ciao, ho ricevuto la tua richiesta. Appena mi è possibile vedo di darci una occhiata, comunque è la prima volta che sento di un errore simile non sotto carico. Probabilmente ti chiederò di fare qualche test specifico, se non appare niente di evidente. La ipotesi che l'hardware sia diverso non è assurda: per la fotocamera vengono usati i drivers originali del telefono. Appena posso ti faccio sapere qualcosa. X frrndr75: come.... hai dato via il cellulare???? Proprio ora che sto lavorando al porting di EGL 2.0 su Smart???
     
    Ultima modifica: 17 Feb 2013
  20. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    R: [Custom Rom]CM7 AC1953 U8160

    Ciao adriano, e si ho saro il twlwfono a mio fratello! Mi eimane quello dela mia ragazza ma non me lo da toccare manco il root....EGL 2 gran lavoro alla fine mi sa che devono essere in tanti a ringraziarti per il lavoro che hai fatto sul u8160 possiamo dire che tra te e psyke avere fatto davveri tanto GRANDI:D

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2