Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RACCOLTA SEGNALAZIONI] Galaxy S 3 morto improvvisamente: Discussione Italiana

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da TheDrake, 22 Dic 2012.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    se si accorgono che hai il kernel modificato non te lo riparano neanche se piangi in arabo, in teoria il siyah non dovrebbe soffrire di questo problema
     
  2. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Visto che il 17 vodafone ha rilasciato un altro aggiornamento senza apportare evidenti modifiche e per quanto ho letto in giro per la rete arrivo a queste conclusioni.. giuste o sbagliate che siano sono solo una mia opinione.

    Prima cosa vodafone ha rilasciato da sola un aggiornamento mentre altri brand e no brand non lo han rilasciato quindi presumo che questo aggiornamento porti a risolvere quel problema, e che il ritardo del rilascio degli altri sia dovuto ad integrare la risoluzione del presunto bug.

    Sopra si parla di come un software danneggi l'hardware in particolare in chi ha rom diverse.
    Se, come si era detto, il problema stava in un'allocazione della scheda logica qualsiasi rom ci accede e può nel tempo comportare il guasto.
    Credo il rimedio sia nel evitare l'allocamento ed uso quella zona delicata .

    Sono solo, come detto, supposizioni perchè dopo la sfuriata iniziale dove sembrava ci fosse una moria di cell ora i casi sono drasticamente diminuiti, quindi, o erano davvero pochi, oppure la notizia ha scatenato una corsa al post anche di chi aveva avuto guasti non inerenti.
    Ribadisco che il mio conoscente in assistenza Samsung mi ha riconfermato che non ci sono riparazioni di s3 fuori norma, insomma non più del solito.
    Il mio è di giugno e...resiste :)
     
  3. Alexander84

    Alexander84 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2012
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    4
    R: [RACCOLTA SEGNALAZIONI] Galaxy S 3 morto improvvisamente: Discussione Italiana

    Si può far sì danni, ma nulla che possa compromettere una scheda logica.

    E qui lo confermi. Ammesso e non concesso che il problema sia dovuto ad una allocazione "difettosa", anche una ROM originale Samsung avrebbe potuto accedervi e compromettere il dispositivo, ma sempre un problema Hardware è!
    Non volermene, dico solo la mia.. :p ;)


    Inviato dal mio E350 con Tapatalk 2
     
  4. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Non te ne voglio si discute pacatamente ci mancherebbe.

    Ma si può compromettere una scheda logica eccome e non lo dico per sentito dire ma per esperienza personale !
    Come detto più volte facevo il root ho scollegato l'usb un attimo prima e addio scheda logica.
    Una distrazione per troppa sicurezza che si paga cara. Telefono morto e sostituzione scheda logica.
    Senza parlare di kernel errati o altre amenità che persone inesperte in buona fede compiono.

    IO ho detto un'opinione su quanto letto in rete ma resto dell'idea che se qualche dispositivo, nella percentuale di guasti normali, ha questo problema non è l'epidemia che han voluto far credere, ripeto altrimenti i centri assistenza avrebbero le code fuori fino in strada e così non è.
    :) buona domenica
     
  5. loreopc

    loreopc Worker Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2011
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace":
    10
    Io avevo fatto di tutto di più e la garanzia è passata senza problemi. ;) quindi puoi stare tranquillo, non ho sentito casi non passati in garanzia. ;)
     
    A zaxl799 piace questo elemento.
  6. zaxl799

    zaxl799 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Set 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Due telefoni, il mio stramoddato, morto, mandato in assistenza, ritornato oggi perfetto. Nessun costo, tutto in garanzia.
    Una mia amica, stessa questione ma perfettamente originale. L'ha inviato dopo, lo sta aspettando ma immagino avrà lo stesso destino.
    sciao a tutti§!
     
  7. gion

    gion Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    che la sdd esista è fuori da ogni dubbio.. che sammy ripary anche..
    il problema vero resta nel fix che samsung ha implementato nel 4.1.2 ,per arginare il problema sds.. questo fix limiterebbe la superscrittura in alcune zone che altrimenti essendo superscritte muoiono prematuramente.. quindi il problema è: mi limitano una o piú zone del cell.. quindi avró un telefono meno performante.. e non importa che sia o non sia a rischio sds, visto che il fix non distingue telefoni tra cellulari malati o sani.... il fix limiterá la superscrittura di tutti i galaxy s3... wuesta probabilmente è la realtá.. e questa é molto piû che un indiscrezione... infatti dal 4.1.2 i cell morti sono quasi zero. quelli zoppi invece quasi tutti...
    dopo il bug exynos, questo è il nuovo regalo a noi clienti samsung... grazie sammy!
     
  8. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Senza la minima offesa questa è un'emerita bufala smentita in ogni dove nel web. Un'altra leggenda metropolitana fatta circolare ad arte prova ne è che non c'è il minimo rallentamento, semmai al contrario, passando alla 4.1.2.

    Non è altresì provato che la 4.1.2 porti una correzione di un bug nessuno lo ha mai confermato ne ufficialmente ne ufficiosamente anche qui sono solo voci.
    Non è vero che ci siano valanghe di s3 deceduti per il presunto bug e questo è un dato di fatto certo! conoscendo bene un tecnico del più grosso centro di Milano che mi ha sempre confermato che i guasti sono nella norma.
    Ora esce che anche il Note sarebbe coinvolto, ma dico vi rendete conto una casa come Samsung che persevera a montare componenti difettosi? e se lo è il note 2 lo è anche il note 1 e chissà quanti altri modelli che utilizzano il medesimo componente.
    Se così fosse state ben certi che avrebbe richiamato tutti i pezzi difettati per la riparazione gli sarebbe stato imposto.
    Poi pensatela come volete, il mio s3 è di giugno ed è vivo e molto vegeto il note di Luglio, pure.
     
  9. gion

    gion Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ciao. ci mancherebbe che samsung ammetta di aver venduto m
    non si sa quanti ne a chi.. migliaia di cellulari difettati.. è chiaro che anche ilnote 2 possa avere lo stessonproblema..monta lo stesso componente..
    nel market c'è anche un applicazione che guarda la data del componente incriminato e ti dice se è a rischio sds.. in quanto ai centri assistenza ti posso assicurare che hanno ricevuto parecchi s3 per cambio scheda logica.. molto piû del normale..
    comunque vengono riparati in garanzia e quindi il problema non esiste..
    il problema esiste per il nuovo aggiornamento che con il fix per la sds (che ti assicuro esiste..) che limitando una o piú zone, non mi darà un cell al 100%.. ammesso che non sono in gradoneanche di sfruttare il20% delle sue potenzialità..
    anche io ho questo terminale e ho anche due amici al quale è morto.. e visto che. non credo nellecoincidenze .. la sds esiste. purtroppo....

    ---------- Post aggiornato alle 12:54 ----------

    ciao. ci mancherebbe che samsung ammetta di aver venduto m
    non si sa quanti ne a chi.. migliaia di cellulari difettati.. è chiaro che anche ilnote 2 possa avere lo stessonproblema..monta lo stesso componente..
    nel market c'è anche un applicazione che guarda la data del componente incriminato e ti dice se è a rischio sds.. in quanto ai centri assistenza ti posso assicurare che hanno ricevuto parecchi s3 per cambio scheda logica.. molto piû del normale..
    comunque vengono riparati in garanzia e quindi il problema non esiste..
    il problema esiste per il nuovo aggiornamento che con il fix per la sds (che ti assicuro esiste..) che limitando una o piú zone, non mi darà un cell al 100%.. ammesso che non sono in gradoneanche di sfruttare il20% delle sue potenzialità..
    anche io ho questo terminale e ho anche due amici al quale è morto.. e visto che. non credo nellecoincidenze .. la sds esiste. purtroppo....
     
  10. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    come dice skelly sono cose che posso succedere alla fine quanti s3 hanno venduto!? e ovvio che qualcuno funziona male...il bug comunque sembra essere risolto dalla versione XELLA con android 4.1.2 io adesso ho messo su la versione XXEMR2 quella tedesca con modem della 3 per ovvie ragioni:thumb:, anche su XDA (forum padre di android) tutti gli sviluppatori più importanti ormai mettono XELLA o superiori propio per evitare il SDS, e dai feedback degli utenti sembrerebbe che non succede questa morte improvvisa!
     
  11. gion

    gion Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ciao.ci mancherebbe che noti rallentamenti.. lasuperscrittura di una porzione della nand probabilmente non è percettibile.. ma solo limitante.. come se in un quaderno gli togli 2 pagine.. puoi scriverci velocemente lostesso ma 2 pagine in meno.. tutto qui.
    ripeto la sds esiste, come esiste il bug dell'exynos che permette addirittura di moddare l's3. con una applicazione EXYNOSABUSE di chainfire, cosa altrimenti impossibile da fare..
    come esistono gia room con il fix per sds.
    devi leggere per documentarti nel web non per trovare conforto..... non c'è nessun dramma.. al massimo si porta il terminale in assistenza e via.. la vita continua......

    ---------- Post aggiornato alle 13:12 ----------

    ESATTO!!! questo fa parte della soluzione sds.
     
  12. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
  13. gion

    gion Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ma rimane solo il risultato di un test, oppure è una cosa che noti anche a livello di ptestazioni, il rallentamento?
     
  14. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    solo su test e da impostazioni, il kernel perseus di andreilux di base lo mette a 256kb ovvio si puo cambiare, a percezione non si nota nulla...comunque senza andare OT per esperienza personale con questo telefono che ho dal 7 gennaio, consiglio a tutti di fare almeno l'aggiornamento XELLA e di non toccare il kernel perche salta subito al occhio (quando accendi il telefono una linea rossa in alto a sinistra) in caso di invio in assistenza.
     
  15. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Mah sti test poi alla fine restano test quanto affidabili? nel tuo screen si vede una bella differenza tra s3 e note 1, io li ho entrambi e ti assicuro che a livello uso è più scattante il note a pari app e impostazioni, li tengo uguali.

    Il bug dell'exynos che permetteva, ora non più di fare il root con quell'app non ha nulla a che vedere con le morti improvvise e questo è chiaramente detto sia su sda che altrove.
    Se poi c'è un cip che a furia di riscritture ceda in qualche allocazione di memoria è già piu credibile, però se mi fai l'esempio" levo due pagine" dovrei vedere meno memoria disponibile anche se minima cosa che non accade dato avevo gli screen prima e dopo aggiornamento.
    Io ho parecchie amiche con s3 dopo che l'ho preso io ovviamente han seguito ma non una ha avuto problemi, c'è da dire però che non moddano ne toccano nulla..sarà un caso? e tra amiche e ufficio sono quasi una decina non pochi.
     
  16. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    i test li ho fatti con rom omega v42 e android revolutionary mettendo in entrambi il kernel perseus, alzando la potenza della cpu a 1800 ovvio non uso queste prestazioni sono inutili per uso quotidiano erano solo test per vedere le prestazioni massime. alla fine credo che si ottenga anche ottime prestazioni tenendo la rom stock e jkay nulla di più...al massimo se si vuole perdere un po di tempo farsi le app da odex a deodex e zippaling però per ste cose meglio una rom custom:)
     
  17. natura

    natura Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    il mio è morto da una settimana, portato in assistenza non si sa quando me lo ridanno, loro fanno finta di niente sul problema bocche cucite nessuna risposta in merito a domande......
     
  18. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Scusa ma han fatto benissimo a tenere le bocche cucite sono stati molto educati
     
  19. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    R: [RACCOLTA SEGNALAZIONI] Galaxy S 3 morto improvvisamente: Discussione Italiana

    Ciao che versione android usavi ?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  20. nathanmarcus

    nathanmarcus Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    a me pare sia morto...esattamente ieri mattina...sinceramente non so cosa fare...e da dove iniziare a provare per risolvere