Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] ROOT ALCATEL ONE TOUCH 918 D (build v23AAE0)

Discussione in 'Modding - Alcatel One Touch 918 D' iniziata da Morissio, 11 Giu 2012.

  1. masant65

    masant65 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2012
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace":
    17
    Ciao , puoi fare in un paio di modi , o da impostazioni -> privacy -> ripristino dati di fabbrica ........................................ oppure con il sofware ALCATEL ONE TOUCH UPGRADE ....... prima però proverei a scaricare dal play store APN italiani e vedere se risolvi cosi'
     
  2. auarini

    auarini Baby Droid

    Iscritto:
    26 Gen 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ciao sono una new entry del gruppo ho letto e riletto la procedura che avete postato voi all'inzio volevo solo chiedere se nessuno ha provato suddetta procedura con windows 8 perchè io ho questo sistema operativo e non riesco a fare la procedura di apertura di questa discussione qualcuno sa dirmi se si può fare anche col nuovo sitema operativo e se c'è una guida grazie
     
  3. masant65

    masant65 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2012
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace":
    17
    Ciao, la procedura non dovrebbe cambiare da xp a 7 , con 8 non ne ho idea ...... per il root potresti però provare superoneclik ........ ma prima di tutto che versione di android hai ???? 2.3.5 o 2.3.6??????
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Io eviterei a tutti costi di fare la procedura con Windows 8.. neanche se mi dicessero che funziona :mmm:
     
  5. falcon1

    falcon1 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Giorno a tutti, sono nuovo del forum e posseggo questo cell, che mi hanno regalato da qualche giorno e, notando che appena scaricavo qualche app. la memoria interna si riempiva, mentre quella esterna, da 2 gb in dotazione, era comunque vuota, allora ho effettuato la modifica seguendo la vostra guida e sembra sia tutto ok, ma non riesco a capire alcune cose che vi chiedo e spero che mi aiutiate e sono: 1) una volta preparata la sd come descritto, quindi 512mb in ext e il restante in fat 32, mi chiedo, tutte le app. che dovessi scaricare in quale partizioni andrebbero ad allocarsi? e la partizione ext non è troppo piccola se questa serve per le appl?
    2) Dopo aver apportato la modifica, ho provato ad istallare viber e, al termine del dow, non me lo istalla, mi da errore, può essere a causa della modifica?
    3) Come faccio ad eliminare le app. pre istallate, che sono inutili? Grazie per l'aiuto e spero di non aver chiesto troppo
     
  6. anna2013

    anna2013 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao chiedo scusa ma, questo va bene anche per il alcatel ot 985? Perchè io ho questo cell marcato tim e ci sono app che mi tolgono solo memoria senza che mi servano visto che io ho la wind grazie:ms:
     
  7. auarini

    auarini Baby Droid

    Iscritto:
    26 Gen 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti scusate se rispondo ora ma purtoppo ho dovuto tornare al vecchio sistema operativo cioè win 7 l'8 purtroppo non è ancora in grado di far funzionare il mio pc come il 7 vistola versione del mio android è 2.3.5 ora penso che si possa fare benissimo! proverò prossimemente poi vi faccio sapere grazie a tutti per l'interessamento!
     
  8. pigfloyd

    pigfloyd Baby Droid

    Iscritto:
    10 Feb 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ma è impossibie scaricare il file , il downlod va lentissimo e poi si blocca. Qualcuno ha altri link?
     
  9. auarini

    auarini Baby Droid

    Iscritto:
    26 Gen 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti sto cercando di istallare i file per poter cosi fare la root del mio alcatel 918D VERSIONE 2.3.5 però purtroppo c'è qualcosa che mi sfugge nella guida facendo i seguenti passaggi:
    Scompattare il file ed i file al suo interno.(FATTO)
    - Spegnere il cellulare(FATTO)
    - Aprire Gestione dispositivi del PC (tasto destro su Risorse del Computer -> Gestione).(io apro Pannello di controllo, Sicurezza,Gestione dispositivi)
    - Collegare il telefono SENZA accenderlo. Per un brevissimo istante apparirà un dispositivo sconosciuto, preannunciato da due bip(FATTO)
    - Appena appare il dispositivo sconosciuto cliccarci sopra in modo da installarci i driver
    ECCO IL PROBLEMA MI SI APRE UNA FINESTRA DI PROPRIETA' DEL TELEFONO CON 3 SCHEDE GENERALE- DRIVER - DETTAGLI.
    ORA I FILE CHE IO HO SCARICATO COME FACCIO A INSERIRLI ?
    IN QUALI DELLE 3 SCHEDE LE METTO
    POI ANCHE CLICCADO SOPRA AL "DISPOSITIVO SCONOSCIUTO" DA AMMINISTRATORE NON RIESCO AD ENTRERCI MI SPIEGATE COME FARE? mi sono persa qualche PASSAGGIO?!
    GRAZIE PER L'ATTENZIONE
     
  10. Carmelo Graziano Tropea

    Carmelo Graziano Tropea Baby Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    perche io non riesco ad istallare neanche i driver???:mmm:
     
  11. masant65

    masant65 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2012
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace":
    17
    prima di provare il metodo cambesa perchè non provi con SuperOneClick ??????? bisogna spuntare debug usb -- hotspot wifi--e quando si ferma al punto 7 scollegare la usb e reinserirla o togliere la spunta usb e rimetterla ( giocare con queste possibilità)......insomma , con un briciolo di pazienza SOC porta a termine la procedura......................... altrimenti con il metodo cambesa , appena bloccato il dispositivo sconosciuto ci clicchi con il destro e fai aggiorna driver scegliendo il percorso della cartella scaricata in precedenza.....(il cambesa è più semplice da fare che da spiegare )

    alcuni giorni fà avevo un paio di ore libere e voglia di smanettare , ho riportato il 918d al "nuovo"... con l'aggiornamento alcatel ,immediatamente dopo ho fatto il root con SOC e installato link2sd e rimesso svariate app. la memoria è più libera che da nuovo----->>http://youtu.be/n_oYKv_mLFc
     
    Ultima modifica: 13 Feb 2013
    A Alex7925 piace questo elemento.
  12. auarini

    auarini Baby Droid

    Iscritto:
    26 Gen 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    CIAO TI RINGRAZIO PER LA RISPOSTA CON IL METEODO"CAMBESA" PURTROPPO NON RIESCO A PORTARLA A TERMINE ANCHE XKè IL TELEFONO SI SCOLLEGA SUBITISSIMO E POI TUTTE LE ALTRE FINESTRE CHE DOVREBBERO APPARIRE NON APPAIONO(MI SENTO TANTO UN MAGO ALLE PRIME ARMI :) SIM SALA BIN E NON ACCADE NULLA) MA PER QUESTO METODO CAMBESA NON C'è UN VIDEO?! ORA PROVO A CERCARE SUL WEB E ANCHE SU QUESTO SITO SE C'è LA GUIDA PER USTALLARE IL SOC SPERIAMO BENE ! POI MAGARI DOPO SE RIESCO SISTEMO ANCHE LA SCHEDINA
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Feb 2013
  13. Morissio

    Morissio Guest

    R: [GUIDA] ROOT ALCATEL ONE TOUCH 918 D (build v23AAE0)

    Non scrivere in stampatello perché equivale ad urlare ;)

    Inviato dal super cazzuto Note 2
     
  14. masant65

    masant65 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2012
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace":
    17
    il dispositivo come già detto appare pochi secondi , devi stare li pronto a cliccarlo poi non appare nessuna finestra devi solo dagli il percorso per installare i driver ( basta un minimo di dimestichezza con il pc) leggi più volte la guida fino a che non hai ben chiaro quello che devi fare , POI sarà facilissimo ......... dimenticavo : per cambesa lo hai letto vero ???? telefono spento !!!!
     
  15. Cust

    Cust Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, volevo sapere se dopo la procedura sia possibile anche eseguire l' "unroot" ad esempio prima di portarlo in assistenza, per evitare problemi sulla garanzia...
     
  16. masant65

    masant65 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2012
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace":
    17
    con ONE TOUCH Upgrade ti torna come appena comprato ....
     
  17. Cust

    Cust Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Grazie x la risposta! credo che a giorni procederò con il root, vorrei farlo con superoneclick che mi sembra meno macchinoso di cambesa (anche se la guida è chiarissima), ma mi serve il driver del cell che non riesco a trovare nemmeno con google, e nemmeno dal sito ufficiale alcatel! spero mi possiate aiutare di nuovo... :)
     
    Ultima modifica: 17 Feb 2013
  18. masant65

    masant65 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2012
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace":
    17
    apri la rubrica ,apri menù(tasto sx) dovrebbe apparire OPZIONI DI VISUALIZZAZIONE .... scegli sim e vedi i contatti

    ---------- Post aggiornato alle 00:24 ----------

    non ricordo di aver installato i driver per il root con SOC .........
     
  19. auarini

    auarini Baby Droid

    Iscritto:
    26 Gen 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Buona sera volevo informarvi che finalmente sono riuscita a rottare il mio telefono dopo un po di peripezzie c'è l'ho fatta evvai!!! chi a dure la vince comunque volevo dire TUTTI coloro che vogliono rottuare il proprio cell che nei file che si scaricano ci sono anche dei file video in formato SWF facendo una ricerca trovere facilmente un programmino che fa al vostro caso,vi fanno vedere la procedura io l'ho scoperto leggendo molti altri post sia su qui che nel web spero di esservi stata utile ora inzio a divertirmi un po grazie a questo forum molto utile.
    Grazie ancora e Buona Serata!!
     
  20. auarini

    auarini Baby Droid

    Iscritto:
    26 Gen 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    buona sera finalmente e dico finalmente sono riuscita a roottare il mio cell e ne sono contenta anche xke è sta una lunga battaglia ma c'e l'ho fatta!!! volevo dire a tutti coloro che come me ci hanno messo un po di tempo e tante titubanze che quando tu scarichi i file da questa guida al suo interno ci sono anche tre file video in formato SWF li potrete trovare nella cartella "tutorial FLASHTOOL" cosi chi non sa bene come fare può dare un occhiata per agire in maniera + tranquilla.
    grazie a tutti per la vostra disponibilità. buona serata!!!