Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installazione Factory Image di Android 4.2.2 JDQ39 (Nexus 7 Wi-Fi+3G)

Discussione in 'Modding - Asus Nexus 7' iniziata da TheDrake, 14 Feb 2013.

  1. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Google rilascia ufficialmente la factory image per il Nexus 7 3G, factory image che ovviamente contiene l'ultimo aggiornamento ad Android 4.2.2 Jelly Bean contraddistinto dal numero di build JDQ39

    La guida cancellerà tutti i vostri dati, per cui fate un backup!!!

    Installazione
    - scaricare la fatcory image da QUI
    - estrarre il contenuto nella stessa cartella Tools dell'SDK Android (in caso in cui non lo si avesse, download SDK Android)
    - collegare il proprio nexus 7 al pc con debug usb
    - aprire il prompt dei comandi e posizionarsi nella cartella in cui si sono estratti i file
    - digitare quanto segue:

    adb reboot bootloader
    fastboot flash bootloader [nome-intero-del-file-bootloader-senza-parentesi-quadre.img]
    fastboot reboot-bootloader
    fastboot flash radio [nome-intero-del-file-radio-senza-parentesi-quadre.img]
    fastboot reboot-bootloader
    fastboot -w update [nome-intero-del-file-image-senza-parentesi-quadre.zip]
    fastboot reboot-bootloader
    fastboot oem lock

    Questo è quanto!

    Per qualsiasi domanda, commentate ;-)

    Enjoy ;-)
     
    Ultima modifica: 11 Ago 2013
  2. MarcP

    MarcP Baby Droid

    Iscritto:
    19 Set 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ok... io ho TWRP e la Paranoid 3+... se installo la factory image come da istruzioni dovrei riavere il nexus con la 4.2.2 in formato stock... da qui poi potrei rimettere il root, la TWRP e la paranoid 4.2.2... indi ;) con titanium backup rimettere i programmi...

    E' così?

    Grazie
     
  3. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Si dovrebbe essere cosi,ma spiegami perché vuoi mettere la 4.2.2,se poi rimetti la paranoid.
     
    A MarcP piace questo elemento.
  4. MarcP

    MarcP Baby Droid

    Iscritto:
    19 Set 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    La Paranoid "3+ nightly" è già 4.2.2 ;)


    aggiornamento:

    Per adesso con i comandi

    adb reboot bootloader
    fastboot flash bootloader [nome-intero-del-file-bootloader-senza-parentesi-quadre.img]
    fastboot reboot-bootloader
    fastboot flash radio [nome-intero-del-file-radio-senza-parentesi-quadre.img]
    fastboot reboot-bootloader

    HO aggiornato il Bootloader alla 4.18 e la sezione radio alla 1231_0.17.0_1205

    Piccolo particolare... se posiziono il nexus7 in fastoot, leggo Bootloade 4.18 e radio 1205... se invece leggo da impostazioni, la PA 3+ mi riporta che la base radio è sempre la vecchia...

    Bho...

    Qualcuno ne sa di più?

    Nuovo aggiornamento...

    HO installato la stock image, quella completa, da 280 mega circa, con Toolkit 4...

    Dopo aver installato, tramite opzione 9, la stock, E SENZA FORMATTARE LA PARTIZIONE DATA, e riavviato il N7, mi è preso un colpo... compariva la X colorata ed animata, la schermata iniziale anche dopo 15 minuti di attesa non compariva.

    Riaperto Toolkit, con l'opzione 8 ho rifatto tutto, il root, rimesso la recovery TWRP e quindi bootato...

    niente da fare sempre la X animata, ma che non proseguiva.

    Fastboot funzionava perfettamente...

    Tento... installo, da Recovery TWRP 2410, la PARANOIDANDROID 3+, la 4.2.2, più le GApps del 9 febbraio e mms.apk... un bel clean cache e dalvik... reboot....

    E tutto FUNZIONAAA... senza aver perso i dati o le apps... anzi... ho perso solo l'APN che ho dovuto risistemare.

    Spero possa servire.

    Ciao
     
    Ultima modifica: 18 Feb 2013