Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Schermata anomala s3 gt9300

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da r2ado, 18 Feb 2013.

1. r2ado

r2ado Baby Droid

Iscritto:
    17 Feb 2013
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti avrei bisogno di aiuto, se possibile.
    Mi trovo in questa situazione, il fratello della mia ragazza gli ha incasinato il cell flashando con un firmware di cui non ricorda la provenienza.
    Ho provato a eseguire un hard reset come indicato nella guida, ho scaricato ed istallato tramite odin vari firmware seguendo passo passo le procedure indicate nella guida presente sul forum ma senza successo.
    Mi appare una finestra che non avevo mai visto, il cell mi dice che è impossibile aggiornarlo e mi consiglia di usare keys, keys mi dice che il cell non supporta gli aggiornamenti, ho rifatto il reset per riportarlo alle impostazioni di fabbrica, ma ho sempre quella schermata ed oltretutto il telefono è impostato in lingua tedesca.
    Il cell è italiano ed è stato preso circa 8 mesi fà dalla vodafone
    i firmware che ho provato a caricare sono quelli presenti sul forum
    cosa mi consigliate di provare? purtroppo nn ho ne un backup precedente ne so cosa abbia acombinato il fratello della mia ragazza per arrivare a questo punto
    Vi ringrazio anticipatamente DSC_0060.jpg

2. frrndr75

frrndr75 Silver Droid

Iscritto:
    23 Apr 2012
    "Mi Piace":
    621
    A r2ado piace questo elemento.
  3. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Schermata anomala s3 gt9300

Concordo inoltre finita la procedura con odin vai in recovery e fai wipe data e cache

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

4. frrndr75

frrndr75 Silver Droid

Iscritto:
    23 Apr 2012
    "Mi Piace":
    621
  5. r2ado

r2ado Baby Droid

Iscritto:
    17 Feb 2013
    "Mi Piace":
    0
    Innanzitutto grazie per l' interessamento,
    prima di postare la richiesta di aiuto ho letto tutte le guide presenti sul forum, per cercare di risolvere da solo, le guide sono veramente fatte bene e soprattutto sono molto chiare.
    Le prove che mi avete consigliato le ho gia eseguite ma il risultato è sempre lo stesso, l' unica differenza è che l' ho sempre eseguito con la sim all' interno, ho scoperto nel frattempo che al primo aggiornamento odin gli aveva dato un errore ed il cell al riavvio si bloccava sulla schermata samsung.
    Faccio la prova senza sim
    Grazie ancora

6. r2ado

r2ado Baby Droid

Iscritto:
    17 Feb 2013
    "Mi Piace":
    0
    Niente da fare, sto impazzendo.....
    Ho riprovato tutte le procedure senza la sim e la sd, ho anche provato la guida che mi avete consigliato per il ripristino totale rifatta la procedura completa 3 volte, ma purtroppo mi rilascia sempre lo stesso errore. (foto allegata)
    Cattura.jpg
    ed al riavvio mi da un errore rel. al firmware upgrade dicendomi di ripristinare tramite kyes....

7. frrndr75

frrndr75 Silver Droid

Iscritto:
    23 Apr 2012
    "Mi Piace":
    621

No seleziona solo pda quegli altri due no e fai una altra volta

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

8. frrndr75

frrndr75 Silver Droid

Iscritto:
    23 Apr 2012
    "Mi Piace":
    621

Cioe pda e la rom. Lo zip do trovi la rom scompattalo in una cartella vuota, devono essere 2file nella cartella rom e dll poi con odin selezioni pda e basto

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

9. r2ado

r2ado Baby Droid

Iscritto:
    17 Feb 2013
    "Mi Piace":
    0
    ok ci provo.....

---------- Post aggiornato alle 00:27 ----------

Niente da fare.....se mpre lo stesso
    Vi ringrazio per la disponibilità e mi scuso per l' ora tarda, ormai sono cotto! ci sto provando dalle 6 di pomer.
    COntinuerò domani,a mente fresca, magari se vi viene in mente qualche procedura alternativa ve ne sarei grato
    Buona notte a tutti

10. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    nemmeno con il deep clean ?

11. frrndr75

frrndr75 Silver Droid

Iscritto:
    23 Apr 2012
    "Mi Piace":
    621
    dicevi che ti da un avviso di kies...da windows usa il task manager e termina i processi di kies, poi rifai il flash della rom con odin come abbiamo detto senza sd sim e solo selezionato pda e la rom.

se neanche cosi funziona prova questo

scarica il megawipe da quello che dice pulisce tutto IO NON LO MAI USATO lo scrivo in grande nn per urlare ma per precisare che non so che effetti puo avere sul telefono...quello che farei e pulire tutto come dice lo sviluppatore, poi riproverei a fare con odin il flash della rom questo e il link della discussione:
    [Tool][Aroma]:Mega Wipe:Super Wipe:Factory Reset:Simple Wipe::For Flashaholics - xda-developers

Ultima modifica: 19 Feb 2013
  12. frrndr75

frrndr75 Silver Droid

Iscritto:
    23 Apr 2012
    "Mi Piace":
    621