Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Scelta MOD per un niubbo

Discussione in 'Modding - Sony Ericsson Xperia Arc S' iniziata da Scantraxx, 19 Feb 2013.

1. Scantraxx

Scantraxx Worker Droid

Iscritto:
    19 Feb 2013
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi, io posseggo un Sony Xperia Arc S no brand da settembre 2012, ovviamente aggiornato a ICS 4.0.4 ( kernel 2.6.32.9-perf).
    Ora, premettendo che sono totalmente niubbo per quanto riguarda gli smartphone, e che dovrò quindi affidarmi a qualche guida, la mia domanda è: Quale MOD scegliere di mettere?

Più che altro io chiedo un consiglio, visto che noto che spessissimo il mio device si inchioda facendo aprire le applicazioni con molti secondi di ritardo, rimane con pochissima ram e quindi spesso capita anche che vadano a scatti (80% i giochi) e tutto ciò che ne consegue, su cosa optereste?
    Mi interessa che sia superfluida e quasi immediata nell'aprire e chiudere le app, che magari non monti gingerbread ma almeno ICS o JB, che sfrutti al massimo tutta la potenzialità del processore (ho letto che alcune mod lo fanno girare come un dualcore), che utilizzi meno ram possibile, così da lasciarmene un bel po' per le applicazioni più pesanti e/o multitasking.
    Che abbia una fotocamera stock potente non mi interessa moltissimo, tanto userei applicazioni come Camera FV-5 per foto e qualcos'altro per i video in HD.

Voi cosa mi consigliereste? E soprattutto a cosa devo stare attento a NON fare mentre seguo la guida, con il rischio che mi si fotta per sempre il cellulare?
    Grazie ;)

Ultima modifica di un moderatore: 19 Feb 2013
  2. screech

screech Worker Droid

Iscritto:
    13 Feb 2013
    "Mi Piace":
    208
    R: Scelta MOD per un niubbo

BAH un consiglio che ti do è di NON metterlo in acqua ... non solo quando segui la guida (quale guida?!?!?) ma sempre ... :D

/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\

inviato dal divano con il mio supertablet cinese !!!
    --------------------------------------------------
    Sorry for my English, I'm Italian...

/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\

3. franyo

franyo Silver Droid

Iscritto:
    13 Feb 2013
    "Mi Piace":
    2.350
    Ciao, se per "Mod" intendi Custom Rom il mio consiglio è di fare riferimento a questa:
    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...ultimate-hd-2-0-3-ultimate-hd-experience.html

dai un' occhiata fatti un idea e se hai dubbi chiedi pure;)

Ricorda che per installare custom rom serve come minimo aver ottenuto i permessi di root con la conseguente perdita della garanzia.

A screech piace questo elemento.
  4. Scantraxx

Scantraxx Worker Droid

Iscritto:
    19 Feb 2013
    "Mi Piace":
    0
    Grazie molto utile :cool:
    Comunque parlavo di una guida sullo sbloccare il bootloader, che a quanto ho capito è la primissima procedura da fare per installare successivamente una qualsiasi MOD

Edit: @Franyo grazie mille, per i "permessi di root" intendi proprio sbloccare il bootloader?

5. franyo

franyo Silver Droid

Iscritto:
    13 Feb 2013
    "Mi Piace":
    2.350
    No non è così :) lo sblocco del bootloader ti consente di installare un kernel custom alcuni dei quali danno la possibilità di aumentare la frequenza di clock della cpu.
    Ma anche con BL bloccato puoi moddare il device ovviamente senza poter accedere all'overclock.
    Diciamo per concludere che il BL sbloccato "libera" definitivamente ogni "fermo" presente sul device ;)

A screech piace questo elemento.
  6. Scantraxx

Scantraxx Worker Droid

Iscritto:
    19 Feb 2013
    "Mi Piace":
    0
    Quindi se volessi dare maggiore fluidità e velocità al mio device, mi consiglieresti di lasciarlo bloccato o sbloccarlo? E se dovessi sbloccarlo quale kernel custom mi consiglieresti di mettere?
    Giusto per capire bene tutte le procedure, come recita il titolo sono abbastanza niubbo e mi sto facendo un idea leggendo guide e vedendo video qua e la :)

7. franyo

franyo Silver Droid

Iscritto:
    13 Feb 2013
    "Mi Piace":
    2.350
    Il mio consiglio è quello di procedere "un passo alla volta"

1° Permessi di root
    2° Prova di custom Rom
    3° Eventuale sblocco del bootloader

Io (molto tempo fa :D) ho fatto così ;)

Ti assicuro che gia con una buona custom come ad esempio la Ultimate HD noterai un cambiamento radicale ;)

8. Scantraxx

Scantraxx Worker Droid

Iscritto:
    19 Feb 2013
    "Mi Piace":
    0
    Sei stato gentilissimo, adesso scarico subito la rom che mi hai indicato :)
    Avresti una guida da seguire sul come installare la rom e come avere i permessi di root per poterla utilizzare?

9. franyo

franyo Silver Droid

Iscritto:
    13 Feb 2013
    "Mi Piace":
    2.350
  10. Scantraxx

Scantraxx Worker Droid

Iscritto:
    19 Feb 2013
    "Mi Piace":
    0
    Wow grazie!
    Sai, nell'attesa stavo leggendo un po' i commenti di chi l'ha provata e c'è scritto che in standby la batteria si consuma in maniera esagerata e che per ovviare a questo problema chi l'ha creata consiglia un preciso kernel....sono un attimo dubbioso :confused:

11. franyo

franyo Silver Droid

Iscritto:
    13 Feb 2013
    "Mi Piace":
    2.350
    R: Scelta MOD per un niubbo

Solo tu potrai dire se consuma o meno, in base al tuo uso personale.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

12. Scantraxx

Scantraxx Worker Droid

Iscritto:
    19 Feb 2013
    "Mi Piace":
    0
    Ok ora ho quasi finito di scaricare tutto il materiale e provo, sperando di non fare alcun danno :geek:

13. Scantraxx

Scantraxx Worker Droid

Iscritto:
    19 Feb 2013
    "Mi Piace":
    0
    Allora, ho seguito la guida che mi hai dato, tutto ok, flashato, ottenuto i privilegi, riflashato con l'ultimo kernel (che avevo) e mi accingo a installare la rom.
    Problema:
    - Al riavvio premete ripetutamente il tasto "back" o "volume giù"
    - Entrati in ClockworkMod recovery

Se premo il tasto back o volume giù si avvia normalmente il cellulare, non entra in nessuna modalità Clockwork, come mai?

Edit: tutto ok risolto il problema e sto gia' provando la rom, grazie ancora :)

Ultima modifica: 20 Feb 2013
  14. Scantraxx

Scantraxx Worker Droid

Iscritto:
    19 Feb 2013
    "Mi Piace":
    0
    Ok, dopo un uso intensissimo posso confermare che questa Rom è uno spettacolo, velocissima e senza alcun bug.
    L'unico fastidioso bug che posso trovarci è proprio forse l'eccessivo consumo di batteria, ora mi chiedo: Se consigliano tutti un certo tipo di kernel per questa rom, ed io ho invece lo .587, posso flashare direttamente quello che consigliano, lasciando la rom e tutto il resto?

15. franyo

franyo Silver Droid

Iscritto:
    13 Feb 2013
    "Mi Piace":
    2.350
    Per installare un kernel custom devi sbloccare il bootloader, e poi è meglio ripetere l'installazione.

PS: se vuoi cliccando su tastino "thanks" evidenzi il post che ritieni sia stato utile e lo rendi più "visibile" ad altri utenti;)