Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Non vede la sim O.o

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da Maxwell, 24 Gen 2010.

1. Maxwell

Maxwell Worker Droid

Iscritto:
    1 Ott 2009
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi :)

Finalmente ho preso il liquid... solo che poco fa è successa questa cosa:
    in pratica già nel tardo pomeriggio l'avevo messo in carica per il primo utilizzo (servono qualcosa come 8 ore, no?), ma non avevo potuto inserire la sim.
    sim che ho inserito ora.

peccato che nell'aprire e chieudere il vano posteriore abbia accidentalmente premuto il tasto di accensione... questo è avvenuto prima che passassero 8 ore: può aver rovinato la batteria? :(

inoltre una volta acceso mi hadetto che non rilevava la sim... escludente l'ipotesi che si rotta o danneggiata (cosa che potrò verificare domattina molto velocemente), cosa resta?
    può essere che sia dovuto al fatto che la mia sim è vecchio modello?
    non mi ricordo se 64k o 128k, di scuro però non è l'ultimo modello a 256k... secondo voi c'entra qualcosa?

2. santo-bro

santo-bro Bronze Droid

Iscritto:
    29 Dic 2009
    "Mi Piace":
    0
    allora danneggiato la batt nn penso cmq quando lo accendi premi il soft keys menu e vedi che devi inserire il pin altrimenti nn la riconoscerà mai!!!!

3. Maxwell

Maxwell Worker Droid

Iscritto:
    1 Ott 2009
    "Mi Piace":
    0
    grazie per l'aiuto :)

ho un altro dubbio, come uso apn droid?

4. msilvestro

msilvestro Worker Droid

Iscritto:
    11 Gen 2010
    "Mi Piace":
    0
    Beh, non è che DEVI lasciarlo in carica 8 ore per il primo utilizzo, ti consigliano di farlo per evitare problemi...
    Quando mi è arrivato non stavo più nella pelle e l'ho subito acceso... dopo l'ho lasciato caricare le 8 ore. Eppure, la batteria funziona benissimo... non preoccuparti!
    Quindi per la SIM hai risolto?

Una volta installato, lo apri e puoi premere su Attiva/Disattiva per impedire che le applicazioni possano utilizzare la rete mobile (GPRS/EDGE/3G) senza che te ne accorga...
    in pratica il programma modifica temporaneamente gli APN dell'account internet per la rete mobile in modo che le applicazioni che provano ad utilizzarlo non riescano a connettersi!
    Spero di aver capito la tua domanda e di essere stato esaustivo!

5. Maxwell

Maxwell Worker Droid

Iscritto:
    1 Ott 2009
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, scusate, non avevo vista la risposta...

Il mio problema con APNdroid deriva dal non aver capito dove mettere la spunta per impedire le connessioni; ho fatto delle foto della situazione attuale:

[attachment=1:3ey9z0fj]imm1.JPG[/attachment:3ey9z0fj]

Come si può (spero, la qualità dell'immagine non è un gran che) vedere ho messo il segno di spunta (pallino rosso) solo alle voci "MMS" e "Disable all APNs"...

Inoltre da "Impostazioni Acer/Impostazioni rete telefonica" ho messeo il segno di spunta su"Disabilitare connessione"

[attachment=0:3ey9z0fj]imm2.JPG[/attachment:3ey9z0fj]

E' giusto? devo mettere/togliere qualche segno di spunta?

6. msilvestro

msilvestro Worker Droid

Iscritto:
    11 Gen 2010
    "Mi Piace":
    0
    Sì, anch'io ho impostato così e funziona - niente connessioni via rete mobile!
    Io la spunta su Disable all APNs non l'ho messa, perché dice "Check if disabling does not work", quindi serve solo se non funziona la disattivazione della rete con il pulsante in alto!
    Se vuoi essere sicuro di aver disabilitato la rete (e ti dico che la dicitura "Disattiva" non mi è per niente chiara: vuol dire che è disattiva o che schiacciando si disattiva? - la prima è la giusta, naturalmente!) puoi andare su Impostazioni > Controlli wireless > Reti mobili > Nomi punti di accesso e hai l'elenco di tutti gli APN e se tutti (a parte quelli per MMS) finiscono per apndroid vuol dire che non devi temere. Ad esempio, il mio punti di accesso è internet.wind, ma APNdroid me lo fa diventare internet.windapndroid così che anche se un'applicazione tentasse di connettersi non riuscirebbe!

7. Maxwell

Maxwell Worker Droid

Iscritto:
    1 Ott 2009
    "Mi Piace":
    0
    E infatti gran parte dei miei dubbi derivava da questo...

Ho controllato dove mi hai detto, e gli apn finiscono appunto per apndroid :)

Ma usando APNdroid il segno di spunta sotto Impostazioni Acer (cioè la seconda immagine) è superfluo?

8. msilvestro

msilvestro Worker Droid

Iscritto:
    11 Gen 2010
    "Mi Piace":
    0
    Non so con precisione, ma sinceramente sembra che non funzioni perché comunque sia alcune applicazioni - come Maps - anche quando era abilitato si connettevano alla rete mobile! Per cui, se dici "Disable using mobile data network" mi aspetto che NESSUNA app si connetti, ma così non è!
    Comunque sono quasi sicuro che con APNdroid non serva averla spuntata - ma io la tengo lo stesso, tanto non uso mai la connessione via rete mobile ed è una sicurezza in più!