Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Paese nel Play Store

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da Phenryx, 26 Feb 2013.

  1. Phenryx

    Phenryx Baby Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti" :)
    Ho un problema alquanto fastidioso nel play store.. Anche io, come molti di voi, ho acquistato il Nexus 4 nel play store UK. Arrivato a casa in tempi record me lo sto godendo per bene quando mi sono accorto che nel play store i prezzi me li segna in sterline ed ieri provando a scaricare l'app della Vodafone "My 190" mi é spuntato il messaggio 'questa applicazione non é disponibile nel tuo paese'.
    Anche se nel mio account google la mia nazionalità é impostata come italiana il play store fa capricci e continua a pensare che io fossi inglese, continuandomi a dare i prezzi in sterlina e non permettendomi di scaricare app esclusive per l'Italia.
    Qualcuno é riuscito a cambiare la nazionalità del play store da UK A IT?
    Ho provato in mille modi a cambiarla ma evidentemente non ho beccato ancora l'impostazione giusta. Aspetto vostri consigli :p

    Sended from my gorgeous Nexus 4
     
  2. LamerTex

    LamerTex Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2012
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    5
    Probabilmente stai utilizzando un account gmail inglese... o almeno mi sembra sia l'unica possibilita' da quanto ne so io...
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    per cambiare nazione al tuo play store devi avere il root e usare market enabler
     
  4. LamerTex

    LamerTex Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2012
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    5
    Si ma anch'io ho un nexus 4 e non ho nessun problema di localizzazione avendo messo il mio account gmail italiano... Sbaglio qualcosa nel mio ragionamento? xD
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ma tu l'hai preso in inghilterra ?
     
  6. MarcusOptimus

    MarcusOptimus Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace":
    145
    Ma il tuo account Gmail è italiano? nel caso, un bel ripristino ai dati di fabbrica metterà tutto al suo posto.
     
  7. LamerTex

    LamerTex Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2012
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    5
    No germania, ma non credo cambi molto, penso sempre che dipenda dalla "nazionalita' " dell'account gmail che viene utilizzato xD
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ma in germania c'è l'euro, sei sicuro che il tuo play store sia italiano ?
     
  9. LamerTex

    LamerTex Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2012
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    5
    A me l'applicazione 190 non da nessun tipo di errore e funziona correttamente ;)
     
  10. astrosofia

    astrosofia Worker Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2012
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    2
    R: Paese nel Play Store

    A me dava i prezzi in sterline.. Poi sono andato su una impo di gmail e ho cambiato la nazione.. Ora tutto OK..

    Inviato dal mio Nexus 4
     
  11. Phenryx

    Phenryx Baby Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    R: Paese nel Play Store

    Potresti dirmi che impostazione hai cambiato di preciso?

    Il fatto é che questo problema ce l'ho anche se ho cambiato tutte le impostazioni che conoscevo nel mio account google.
    La cosa assurda é che se accedo dal PC e mi collego al play store, anche se non sono proxato ed il mio IP é chiaramente italiano, se effettuo il login con questo account google mi compare la sezione dispositivi e tutto tradotto perfettamente in italiano XD

    Sended from my gorgeous Nexus 4
     
  12. astrosofia

    astrosofia Worker Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2012
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    2
    R: Paese nel Play Store

    Se ricordo:

    Vai sul wallet di google.. wallet.google.com poi impostazioni e cambia la lingua.. Ricorda di verificare la carta di credito.. Rimuovi e metti nuovamente con l'indirizzo italiano..



    Inviato dal mio Nexus 4
     
    A loregrassi piace questo elemento.
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Interessante sto fatto xD...
    prova a vedere le impostazioni del tuo account Gmail dal PC, secondo me hai impostato così bene le cose che saresti stato in grado di acquistarlo anche senza proxy :efumo:
    vedi di fare delle screen prima di reimpostare tutto sul Italiano, che magari potrebbe dare una mano a chi lo vuole ancora acquistare ;)...
     
  14. loregrassi

    loregrassi Baby Droid

    Iscritto:
    31 Gen 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,

    ho un problema simile. Ho un account Google fatto in Italia, ma adesso vivo in Svezia e ho appena comprato un Nexus 4 dalla Germania. In attesa di ricevere il Nexus, mi sono ritrovato con il Play Store bloccato su "Germania" sul mio vecchio terminale Android. Questo nonostante abbia cambiato le impostazioni di Google Wallet come suggerito da astrosofia (ma non ho capito come "verificare la carta di credito").

    Suggerimenti?

    AGGIORNAMENTO: ho quasi risolto il problema facendo un reset delle impostazioni di fabbrica del telefono. Facendo di nuovo il link dell'account google al telefono, ha rilevato il cambio nelle impostazioni di Google Wallet, e impostato il Play Store sulla Svezia.
    Dopo pochi istanti, pero' il Google Play Store si e' automaticamente aggiornato, "tornando" sulla Germania.

    AGGIORNAMENTO 2: problema risolto! Scrivo qui la procedura, sperando possa essere di aiuto a qualcuno con il mio stesso problema:
    1) collegarsi a Google Wallet e impostare come carta di credito di default una carta con indirizzo di fatturazione della nazione da cui vuoi accedere al Play Store
    2) aprire il Play Store (da terminale Android o da PC, non importa), selezionare una app a pagamento, a fare click su acquista
    3) arrivare alla schermata "Accept and buy", ma non completare la transazione
    4) chiudere il Play Store, e cancellare i dati (da browser se da PC, oppure da terminale Android con Settings > Apps > Google Play Store > Clear Data)
    5) riaprire il Play Store. Il problema e' ora risolto!
     
    Ultima modifica: 20 Mar 2013