Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aiuto root Nexus

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Nexus' iniziata da fluido88, 19 Feb 2013.

  1. fluido88

    fluido88 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2012
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    3
    Salve a tutti, proprio ieri sono passato da S3 a Galaxy nexus e devo dire che.. Mi piace più questo!
    L'unico problema è che vorrei smanettarci un po', ad esempio installare la cyanogenmod, suppongo che prima vada fatto il root, ho quindi scaricato il programma dal vostro forum Nexus root toolkit ma non c'è in lista la versione android 4.2.2.
    Si può fare in altri modi? Non ci capisco molto.. Grazie
     
  2. Raff

    Raff Guest

    R: Aiuto root Nexus

    A parte che trovo inutile installare una cyano su un dispositivo così.

    Puoi usare la 4.2.1 basta che il tipo di modello sia giusto.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  3. fluido88

    fluido88 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2012
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    3
    ciao scusa è inutile installarla su nexus? lo lascio stock?
     
  4. Raff

    Raff Guest

    R: Aiuto root Nexus

    Se vuoi provarla nessuno te lo nega....ma avrai un sistema uguale ma meno stabile.

    La stock del nexus è android puro.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  5. Omar

    Omar Guest

    R: Aiuto root Nexus

    Ci sono anche le cyano stabili... ;)

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  6. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Anch'io sono un'eterno indeciso,stock stabile e aggiornamenti garantiti,cyano maggiori personalizzazioni e il telefono più tuo,per questo quando ne ero in possesso e quando lo riavrò quando ci sono aggiornamenti Google la curiosità vince e ritorno stock,dopo qualche giorno di nuovo la cyanogen che conoscendola ormai bene la personalizzo a piacere...:alol:
     
  7. fluido88

    fluido88 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2012
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    3
    Guardate a me piace un sacco anche così, però ho alcuni problemi ai quali non riesco ad ovviare:
    1) il led delle notifiche non funziona sempre e soprattutto non funziona con whatsapp e facebook messenger. Ho cercato varie soluzioni e non riesco a risolvere. Lightflow installato (ma ci vuole quella a pagamento per le app sopra citate)
    2) possibilità di regolare l'intensità della vibrazione per la tastiera e per le notifiche (se la tengo attiva la tastiera diventa poco fluida e mi crea problemi)
    Non riesco a rootare il telefono, ho provato con il programmino ma non funziona
     
  8. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Quale programmino,per fare il root facilmente ti serve root toolkit




    Inviato da mobile
     
  9. webdex

    webdex Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, anch'io ho appena acquistato un nexus, e volevo per lo meno fare il root per poter usare titanium e qualche altra app...
    Quindi si può fare anche sulla 4.2.2 selezionando dal toolkit la 4.2.1? mi sblocca e roota lo stesso? non c'è maggior rischio di brick o altro? o è meglio usare altre strade?
     
  10. tommaso84

    tommaso84 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2013
    Messaggi:
    162
    "Mi Piace":
    53
    R: Aiuto root Nexus

    Con il toolkit versione free selezionando l'ultima versione 4.2.1 riesci a sbloccare il bootloader (perdi tutti i dati) e mettere una recovery poi puoi flashare uno zip di superuser o supersu ed ottenere il root perché col toolkit free non si riesce altrimenti fai una piccola donazione e scarichi la versione completamente compatibile con android 4.2.2...
    Comunque la cyano è molto stabile per questo dispositivo e porta solo migliorie rispetto la stock quindi personalmente la consiglio...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  11. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Il root toolkit si può scaricare qui gratuitamente aggiornato alla 4.2.2
     
  12. tommaso84

    tommaso84 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2013
    Messaggi:
    162
    "Mi Piace":
    53
    R: Aiuto root Nexus

    Si questo è quello di wugfresh aggiornato alla 4.2.2 l'altro invece è solo per donatori la versione aggiornata...:)

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2