Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

liberare Ram note 2

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da marcodon75, 1 Mar 2013.

1. marcodon75

marcodon75 Baby Droid

Iscritto:
    1 Mar 2013
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi, sono nuovo del forume e anche novello sull'informatica. Avrei alcune domande da porvi.
    Ho comprato da pochissimo il fantastico note 2 4g ma non capisco alcune cose, quando tengo premuto il tasto home e mi compare lo stato della Ram, cliccando cancella memoria mi dice quasi sempre " 41 applicazioni chiuse" (il numero è variabile ma sempre alto) e vedo che la barra della memoria si libera.... se ripeto l'operazione dopo 10 min fa la stessa cosa.... cosa significa questo?
    perchè i processi e i programmi non sichiudono completamente?
    ho anche scaricato android assistant e clear Master entrambi sullo stesso dispositivo, ho fatto bene, o me ne consigliate qualcun'altro più efficiente?
    Inoltre, secondo voi, ci sono applicazioni di default che dovrei togliere perchè inutili?
    Quando vado gestione applicazioni nella schermata "in esecuzione" trovo aperte diversi processi, vi faccio un elenco:

factory mode ?
    aggiornamenti software
    impostazioni
    mapservicesamsung ?
    servizi Google
    controlli remoti
    maps
    glance view mk ?
    gestione attività
    learning hub ?
    s voice
    samsung push service ?
    s suggest ?
    servizi exchange ?
    sec phone ?

dove ho messo " ? " significa che non so nemmeno cosa siano e a cosa servono e se sono indispensabili....
    grazie per il vostro aiuto...

2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    R: liberare Ram note 2

Non ti preoccupare su Android i processi che non servono vengono chiusi automaticamente quando non servono,

Hai la versione n7105 ?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

3. marcodon75

marcodon75 Baby Droid

Iscritto:
    1 Mar 2013
    "Mi Piace":
    0
    si è n7105 mi faccio tutte queste domande perchè non vorrei che rallentasse.... ma tutti questi processi servono?

4. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    si e no, al massimo puoi usare android assistant per killare un po di app , però comunque lo fa già in automatico android

sposto in n7105

5. Morissio

Morissio Guest

Ultima modifica di un moderatore: 1 Mar 2013
  6. marcodon75

marcodon75 Baby Droid

Iscritto:
    1 Mar 2013
    "Mi Piace":
    0
    grazie siete gentilissimi....