Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Sblocco bootloader - metodo HTCDEV

Discussione in 'Modding - HTC Desire C' iniziata da Morissio, 26 Giu 2012.

  1. Morissio

    Morissio Guest

    ATTENZIONE: Questa procedura invalida la garanzia

    NOTA: Effettuare il backup dei dati della memoria interna prima di procedere (es. SMS). Questa procedura riporterà il telefono alle impostazioni iniziali di fabbrica


    Requisiti:
    - Batteria carica
    - Abilitare l'USB DEBUG (MENU > Settings > Applications > Development > Check USB debugging)
    - Google Android SDK Qui
    - Java Runtime Environment Qui
    - HTC Sync Qui

    Passaggi:
    - Andare sul sito Welcome to HTCdev
    - Registrarsi al sito. Verrà spedita (non è detto subito) una email di conferma registrazione.
    - Una volta ricevuta la conferma, accedere nuovamente al sito ed effettuare il login.
    - Cliccare su Unlock Bootloader
    - Cliccare su Get Started
    - Sulla destra, sotto Supported Devices selezionare all other supported models. Cliccare a questo punto su Begin Unlocket Bootloader.
    - Apparirà una finestra, confermare cliccando su Yes.
    - Spuntare le due opzioni e cliccare su Proceed to Unlock Instructions.
    - Collegare il telefono al computer tramite cavo USB. Questo dovrebbe essere riconosciuto da Windows.
    - Cliccare su Proceed to Step 1 e seguire le chiare istruzioni riportate sul sito.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Giu 2012
    A vincenzohtc, AlBaVoz e Mikhael piace questo elemento.
  2. ricci

    ricci Baby Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno morissio,

    sono interessato a moddare il mio HTC Desire C (brandizzato TIM), ma al momento, non risco a sbloccare il bootloader.

    Di seguito spiegherò passo-passo la procedura che eseguo per fare l' unlock del bootloader, allegando uno screenshot dell' errore stesso:
    1. Apertura pagina htcdev: HTCdev - Unlock Bootloader
    2. Selezione del mio modello HTC Desire C (attraverso il menù a tendina sulla destra)
    3. Presente la voce HTC Desire * e non una specifica per il modello C
    4. Sotto il menù a tendina sopracitato, viene specificato che l' asterisco indica che HBOOT richiede un aggiornamento.
    5. Procedo cliccando sul tasto verde "Begin Unlock Bootloader", flaggando ed accetando le policies HTC
    6. Eseguo lo "Step 1": Remove and reinsert the battery then proceed to step 2:
    "For devices without a removable battery, long press the power key then select restart. Hold down the volume down key while restarting to start the device in Bootloader mode."
    7. Eseguo lo "Step 2": "Press Volume Down and Power to start the device into Bootloader mode".
    8. Entro nella modalità "Bootloader mode". La versione del mio device:
    GOLFU PVT SHIP S-ON RL
    HBOOT-1.31.0000
    RADIO-1.10.98.15
    eMMC-boot 9.
    Eseguo lo "Step-3": Use the Volume buttons to select up or down. Highlight Fastboot and press the Power button.
    (Le voci "Fastboot" e "Bootloader" sono correttamente evidenziate come suggerito dalla grafica della guida)
    10. Schiacciando il "Power button" la voce evidenziata "Fastboot" viene sostituita dalla voce "HBOOT".
    Il boot non avviene per il seguente errore: "No Image!" (screenshot allegato) IMG-20130220-00021.jpg

    Come posso procedere per ovviare a quell' errore?
    O la mia versione brandizzata non mi permette di sbloccare il bootloader?
    (selezionando "all other supported models" il risultato non cambia)

    Si ringrazia dell' attenzione.
     
  3. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Non va bene selezionare desire per sbloccare desire C.
    Provato a selezionare altro in fondo alla lista?
     
    Ultima modifica: 2 Mar 2013
  4. ricci

    ricci Baby Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno macrosf,

    la procedura è similare scegliendo "HTC Desire *" o "all other supported models".
    Una volta eseguito l' accesso al boot loader non risco a bootare con l' opzione "Fastbot"
    (come descritto nel passo numero 10 sopra).

    Commetto qualche errore nell' eseguire la procedura?
    Esiste un altro motodo per sbloccare il bootloader?

    Grazie.
     
  5. Morissio

    Morissio Guest

    Non capisco come mai non ti entra in fastboot.. mi puoi postare uno screen prima di fare il power su fastboot? :mmm:

    HTCDEV in questo momento a me non va, che HBOOT richiede.. te lo ricordi?
     
  6. ricci

    ricci Baby Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno,

    questa è la schermata iniziale in modalità bootloader IMG-20130303-00022.jpg
    Eseguo lo "Step-3" della guida HTCdev IMG-20130303-00023.jpg
    "Step-3": Use the Volume buttons to select up or down. Highlight Fastboot and press the Power button.
    (Le voci "Fastboot" e "Bootloader" sono correttamente evidenziate come suggerito dalla grafica della guida)
    Schiacciando il "Power button" la voce evidenziata "Fastboot" viene sostituita dalla voce "HBOOT" IMG-20130303-00024.jpg

    Grazie dell' attenzione.