Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Un consiglio, per favore :)

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Botolo, 21 Nov 2009.

1. Botolo

Botolo Baby Droid

Iscritto:
    21 Nov 2009
    "Mi Piace":
    0
    Prima di tutto, buongiorno :)

Non sono mai stato un gran fanatico della telefonia mobile (vedeste il mio nokia...), ma ora per esigenze lavorative ho bisogno di qualcosa di serie con cui tenere traccia degli appuntamenti, leggere la posta ecc. ecc.

Di primo acchitto ho trovato interessante l'offerta di 3 per un iphone 3g da 8gb a 29 euro al mese con un una tantum di 99 euro, ma la realtà è che non riesco a farmi convincere da casa Apple. Ho un lieve problema di google addiction, quindi sono piuttosto affascinato da Android.

Considerato che non è proprio il mio mondo, mi ci trovo piuttosto spaesato e dopo giorni di ricerche mi vedo costretto a chiedere un parere a voi, che sguazzate in questo mondo :)

Fino a ora, tenendo presente delle disponibilità di portafogli, ho trovato quasi interessanti le offerte di TIM (HTC Magic a 29 euro mensili), e Fastweb (HTC Tattoo a 23 euro mensili, + 49 di una tantum).

Tim offre 1GB di traffico umts, Fastweb 512MB (?!?) ed entrambi sono piuttosto parchi nel fornire sms e telefonate.

Ordunque, se vi è possibile vorrei:
    - un parere sulle due offerte e sui telefoni in questione. So già che il Tattoo ha lo schermo (comecavolosichiama_che_lo_devi_schiacciare_benene) e una risoluzione più bassa...
    - sapere dove e quanto sia possibile aggiornare i terminali android alla versione 2.0
    - avere qualche dritta, su terminali o offerte che potrebbero essermi sfuggite
    - avete idee di quanta banda mensile si occupi con un flusso lavorativo di posta elettronica e qualche cazzeggiata via web??

Vi ringrazio di cuore

P.S.
    Sto sbavando su un htc hero e mia moglie ha in mano le carte del divorzio... :'(

2. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    mmm non ti posso tanto dare un parere sulle offerte perchè non ne ho fatte :D

comunque vediamo, se il telefono ti serve per leggere le email/vedere il calendario e cose così direi che va bene anche il tattoo...

mi spiego, il tattoo costa di meno perchè ha un display ridotto e resistivo ( :p ), il resistivo puoi usarlo anche con il pennino quindi diciamo che è più "veloce", ma meno preciso del capacitivo(che puoi utilizzare soltanto con parti "umane" xD)...
    Se non devi magari andare su internet per leggere paginate di siti, allora il tattoo va benissimo, perchè le email le leggi tranquillamente :cool:

poi vediamo, HTC rilascia gli aggiornamenti in caso di telefono HTC... decidi tu quando scaricarli(si consiglia sempre via wi-fi) e installarli, altrimenti puoi "sbloccare" il telefono per caricare i firmware(Sistema operativo del telefono) non ufficiali... che sono quasi sempre migliori

per la banda, mmm io credo che a più di 50mb al giorno non si arrivi(a meno che uno non scarichi roba oppure stia fisso su youtube ehe)... ad ogni modo ci sono dei programmi che ti permettono di monitorare il traffico e di "bloccarlo", quindi quando sei vicino al limite puoi disattivare la connessione e risparmiare dinero :money: :money:

Ah giusto, Welcome to Android :)

3. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    :) Per il fatto del Tattoo io ho avuto la possibilità di provarlo e da Unieuro: (Ti consiglio di leggere l'articolo http://www.tuttoandroid.net/cellulari/h ... euro-2779/ e http://www.tuttoandroid.net/cellulari/h ... nano-2792/ scritti da me) si ha lo schermo resistivo il fatto di sensibilità minore se usato con le mani, ma con qualsiasi oggetto più appuntito (es. unghie della mia ragazza :D) fila che è una meraviglia...
    Io non ti consiglio abbonamenti di 24 mesi e simili perchè alla fine viene sempre a costare di più... per me l'accoppiata vincente che ho scoperto da poco è cellulare Android + Vodafone Zero Limits On (chiamate, sms, mms gratis dopo il 1 minuto di chiamata o 1 sms o mms, e 100mb al giorno per 0,30€ al giorno solo se ti connetti)...
    Per navigazione ed email non sprechi tanta connessione sono circa di solito 50-30kb a pagina vista e pochi kb a email...

Benvenuto anche da parte mia :cool:

4. Botolo

Botolo Baby Droid

Iscritto:
    21 Nov 2009
    "Mi Piace":
    0
    Grazie a entrambi :)

5. Botolo

Botolo Baby Droid

Iscritto:
    21 Nov 2009
    "Mi Piace":
    0
    Rieccomi a distanza di tempo. Sono bloccato da mesi sull'attivazione di un contratto fastweb con Hero e quindi non ho mai concluso nulla.

Credo che a breve (faccio scongiuri) cercherò un Liquid usato o in offerta, visto che ne sento parlare così bene.

Nel frattempo com'è la situazione abbonamenti?
    Io ho una ricaricabile Wind, ma cambierei tranquillamente operatore e passerei in abbonamento.

Grazie di nuovo :)

6. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
  7. ARM739

ARM739 Worker Droid

Iscritto:
    14 Gen 2010
    "Mi Piace":
    2
    Quanto spendi mediamente di telefono al mese? perchè io ho vodafone ma sono un pò restio a farla questa cosa, perchè ho un vecchio piano tariffario che spendo 7 cent sia sms che chiamate verso vodafone e 15 verso il resto, e scatto alla risp 15 cent. Internet non era nemmeno previsto quando lo feci. però considerando il tutto spendo poco si solito mi bastano 25€ al mese per starci largo.
    Anche delsadj mi aveva detto di quel piano tariffario. Ma conviene veramente?

8. Botolo

Botolo Baby Droid

Iscritto:
    21 Nov 2009
    "Mi Piace":
    0
    @Fabiosbest: avevo visto, ma non vale la pena qualcosa che comprenda anche le telefonate/sms?

Tra l'altro sono piuttosto confuso quando leggo di apn (si dice così?) o connessioni di altro tipo. :dent:

@ARM739: immagino che potendo inviare mail invece che sms spenderei meno di adesso, ma secondo sono intorno ai 20 euro al mese circa.

Sento parlare bene delle offerte 3, ma leggo anche di problemi quando si passa in roaming ???

9. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    non uso "molto" il telefono, quindi non sono abbonato a nessuna "offerta", non ti posso aiutare :D