Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

percentuale batteria a 99 appena staccato dal carica batteria dopo 2 ricariche

Discussione in 'Modding - LG Nexus 4' iniziata da Antonio Bocchino, 6 Mar 2013.

1. Antonio Bocchino

Antonio Bocchino Baby Droid

Iscritto:
      6 Mar 2013
      "Mi Piace":
      0
      come da titolo ho questo problema che la percentuale della batteria lo attacco a caricare da spento la notte da 15 % e lo riaccendo la mattina apena lo ristacco dalla spina scende subito a 99 qualcuno può darmi una spiegazione o un aiuto grazie mille ! :) ps il mio è un LG NEXUS 4

2. Raff

Raff Guest

R: percentuale batteria a 99 appena staccato dal carica batteria dopo 2 ricariche

È normale.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

3. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
      26 Lug 2012
      "Mi Piace":
      11.831
      stacca e riattacca lo spinotto, è una cosa molto comune su android, serve a una cosa che adesso non ricordo

4. Antonio Bocchino

Iscritto:
      6 Mar 2013
      "Mi Piace":
      0
      dunque non c'è una soluzione a questa cosa oppure un modo x farlo rimanere al 100 % appena lo stacco senza riattaccarlo ?? :)

5. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
      26 Lug 2012
      "Mi Piace":
      11.831
      se hai il root puoi provare a calibrare la batteria

6. Antonio Bocchino

Iscritto:
      6 Mar 2013
      "Mi Piace":
      0
      il fatto è che nn riesco a fare il root nn riesco a trovare i driver x il telefono ... sono un pò nabbetto sul dispositivo in questione ... qualcuno sa come si fa x caso? :D

7. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
      13 Nov 2012
      "Mi Piace":
      651
      A me questa cosa l'hanno fatta diversi telefoni,e solo dopo diverse ricariche è andato tutto a posto con carica 100%...

Prova a leggere qui...ciao

http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-lg-nexus-4/22678-wugfreshs-nexus-root-toolkit.html

Ultima modifica: 6 Mar 2013
    8. Raff

Raff Guest

R: percentuale batteria a 99 appena staccato dal carica batteria dopo 2 ricariche

Se scarichi il nexus toolkit c'è l'opzione apposita per installare tutti i driver

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

9. comatrix

comatrix Bronze Droid

Iscritto:
      6 Dic 2012
      "Mi Piace":
      215
      Strano a me senza root rimane per una decina di minuti a 100% se non faccio nulla.
      E' anche vero però che in ricarica anche se segnala 100% richiede ancora 10-15 minuti perché il LED di ricarica completa si accenda e che venga visualizzata la notifica di staccare il carica batteria.

10. Antonio Bocchino

Iscritto:
      6 Mar 2013
      "Mi Piace":
      0
      si in fatti appena lo accendo dopo averlo tenuto tutta la notte a caricare lo lascio un 5 min a caricare e poi lo stacco e mi da 99% nn capisco :(

11. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
      13 Nov 2012
      "Mi Piace":
      651
      Prova anche a caricarlo acceso,e staccalo dalla ricarica quando vedi scritto carico:grazie:

12. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
      5 Feb 2010
      "Mi Piace":
      1.176

Volevo solo aggiungere a proposito del wurfresh toolkit che penso che domani riuscito ad arrivare alla spiegazione passo passo sulla procedura di root... è fatto molto bene e semplice dai video che o trovato... però se vuoi tutti passi spiegati in ogni particolare, aspetta domani sera, che avvró sicuramente fatto ;)...
      Attento che se non sbaglio perdi tutti dati del telefono e della sdcard, quindi per prima cosa sarebbe prudente fare un backup totale ;)...

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

13. Antonio Bocchino

Iscritto:
      6 Mar 2013
      "Mi Piace":
      0
      magari grazie nn sono pratico da solo xd

14. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
      5 Feb 2010
      "Mi Piace":
      1.176

Beh, vedrai che è di una semplicità unica ;-)... un paio di click del mouse ... comunque appena finisco la parte che ti interessa te lo segnalerò qui ;)

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

A Antonio Bocchino piace questo elemento.
    15. Antonio Bocchino

Iscritto:
      6 Mar 2013
      "Mi Piace":
      0
      fammi sapere quando la hai attendo tue notizie grazie mille !!! :))))

16. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
      5 Feb 2010
      "Mi Piace":
      1.176

Ti chiedo scusa per il ritardo, non avevo disponibilità di connessioni .... Maledetta TIM che sola 3€ impostando APN WAP come predefinito, invece di quello WEP xD...
      Comunque problema risolto questa mattina con una ricarica.
      Dalle 16:30 in poi avrò il portatile acceso e mi darò da fare per te :efumo:

Yann

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

17. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
      5 Feb 2010
      "Mi Piace":
      1.176
      Scusami tanto per la lunga attesa... ad ogni modo la guida è completa fino al punto di eseguire il root con il toolkit. leggi tutto attentamente prima di procedere per avere bene la situazione generale in mente ;)

18. tommaso84

tommaso84 Worker Droid

Iscritto:
      4 Mar 2013
      "Mi Piace":
      53

Comunque questo problema della percentuale batteria ce l'hanno tutte le rom 4.2 anche a me su galaxy nexus e nexus 7 entrambi con cyanogen lo fa...la calibrazione della batteria intesa come wipe battery stats a detta di un ingegnere di google è inutile in quanto va a cancellare solo un file che serve per le statistiche della batteria in impostazioni/batteria mentre android calibra la batteria in automatico ogni volta che si ricarica al 100%...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

A yann73 piace questo elemento.
    19. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
      5 Feb 2010
      "Mi Piace":
      1.176
      Assolutamente d'accordo. Aggiungo anche che i consumi non mi sembrano maggiori... questa mattina durante il solito traggitto che faccio per andare al lavoro in 1 ora precisa di tempo il mio Nexus 4 che stava al 100% è arrivato al 97%, accendendolo ogni tanto (essendo in mio possesso da due un giorno e mezzo me lo ammiro xD), 3G sempre acceso e quindi stando sotto alla metropolitana aumenta i consumi...
      Per fare un confronto personale, con il mio Optimus Dual con Custom ROM totalmente ottimizzata, il Dual nelle stesse condizioni arriva al 94% ...
      Quindi non credo sia un segnale molto allarmante ;)