Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Vi racconto cosa può accadervi su Ebay

Discussione in 'Off Topic' iniziata da skelly, 5 Mar 2013.

  1. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Voglio raccontarvi cosa mi sta accadendo ultimamente su Ebay, in un periodo dove già sono a terra a causa della perdita da pochi giorni di mia Madre mi mancava dovesse capitarmi anche questo. Sentitevi ovviamente liberi di commentare anche contro le mie opinioni.

    Il fatto inziale.
    Decido di vendere il mio galaxy s2 e per la prima volta provo a vendere qualcosa tramite Ebay.
    Ovviamente mi documento cerco di capire tutto ma la prima volta può capitare di sbagliare in buona fede.Per sicurezza mia e dell'acquirente decido di accettare solo pagamenti paypal che garantiscono il rimborso

    Mi acquista il telefono un tizio e dopo qualche minuto mi arriva una mail inferocita con minacce di denunce varie dove dice che io lo stavo truffando tramite paypal e che paypal stessa gli aveva respinto il pagamento. Va da se che se te lo respinge non ti rubo nulla .

    Chiamo subito il numero a pagamento Paypal e scopro che la mail di Ebay di iscrizione va autorizzata all'interno di paypal o non vengono accettati i pagamenti...e chi lo sapeva?
    Sistemo subito metto la mail, la autorizzo e rispondo al cretino che ora era tutto apposto mi scuso per l'errore e che se voleva concludere poteva farlo.

    Altra mail di insulti ( perchè poi? ) ora dicendo che paypal gli ha bloccato i soldi ( cosa non vera) e che non aveva più i soldi per pagare. :bleah:

    Io non guardo i feedback ma casualmente mi scappa di entrarci e mi trovo un feedback pubblico di questo tizio che dice che io sarei una ladra , ruberei i soldi in accordo con paypal e di stare attenti perchè sono inaffidabile e disonesta.

    Bene questo testo è pubblico, falso, diffamatorio e oltraggioso, per cui scrivo a Ebay e invito , sempre gentilmente il cretino, a levare quel testo.


    Mi rimanda decine di mail sempre di insulti dicendo non lo leverà mai, intanto però lo leva Ebay ritenendolo diffamatorio e questo ce ne piazza un'altro sotto.

    Badate bene a questo nelle decine di mail ricevuto questo dichiara di avere un sacco di account e che mi farà buttare un sacco di soldi e non mi farà più vendere il telefono.

    Chiusa la controversia con questo rimetto in vendita e strano lo vendo in 5 minuti...ma non pagano e altri 7 giorni per la controversia

    e così altre 3 volte .....

    Considerate che ad ogni messa in vendita si paga, e ovviamente a sto punto è sempre lo stesso idiota.

    Passiamo ora ad Ebay

    Se ne strafottono di tutto pensano solo a metterti in conto le percentuali, non hanno un call center e non bannano manco il deficente
    Nessuna tutela verso chi vende, nessuna risposta alla mail mandate solo link a istruzioni insomma uno schifo.

    Finale.

    Il cretino l'ho querelato, senza pensarci due volte e la querela l'ha scritta il penalista dello studio dove lavoro, ora deposito l'integrazione degli altri suoi presunti account o di amici e la pagano tutti insieme perchè i danni li voglio e avendo l'assistenza legale non tiro fuori un euro, io, ma tanti loro gli levo anche le mutande.

    Riguardo Ebay da me non prende un euro aspetto se rispondono e voglio che mi chiudano l'account in quanto io li non posso vendere più nulla ne ho più intenzione di comperare nulla.

    Se a qualcuno interessa 250 euro e l's2 perfetto l'ho ancora io con oltre 50 euro di accessori, non sto manco a metterlo nel mercatino perchè son troppo delusa.

    saluti e baci a tutti
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    mi spiace moltissimo per tua madre le mie più sentite condoglianze...

    riguardo alla tua vicenda con ebay sono rimasto senza parole non credevo che ebay rimanesse indifferente verso cose di questo tipo, ma l'hai segnalato l'utente oltre al commento ?
     
  3. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Mi accodo alle condoglianze.
     
  4. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Condoglianze anche da parte mia.
     
  5. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    R: Vi racconto cosa può accadervi su Ebay

    Condoglianze anche da parte mi.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  6. Omar

    Omar Guest

    R: Vi racconto cosa può accadervi su Ebay

    Condoglianze anche da parte mia.
    Per quanto riguarda il fatto di eBay sono rimasto basito...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  7. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Grazie a tutti e di tutto cuore per le condoglianze, sto cercando di farmene una ragione m non è facile al momento non sembrava nemmeno vero ora sto realizando che non ho più i genitori purtroppo.


    Ad Ebay ho segnalato allegando le relative mail di minacce l'utente, gli avrò mandato almeno 10 mail, risultato
    se ne strafottono!!!!
    Guardate se, esempio, uno di voi mette in vendita qualcosa e io voglio impedirglielo, fargli spendere soldi in inserzioni e commissioni posso farlo, come succede a me, senza rischiare praticamente nulla.

    Ebay non fa nulla, si aspetta 7 giorni per il pagamento che non avverrà mai, altri 7 per la controversia, una volta chiusa si rimette in vendita ( altro costo inserzione) e dopo 5 minuti ricomincia tutto daccapo.Account falso, compra subito fa l'acquisto e non lo paga ...vendita bloccata, commissione calcolata, oggetto non più in vendita e via di seguito.

    Aggiungo, avendo scritto parecchio nella comunity di Ebay che la cosa non è nemmeno unica, accade a diverse persone e per svariati motivi, ve ne cito uno di un utente che vendeva un oggetto a costo basso e i concorrenti a costo più alto gli bloccavano la vendita e facevano sparire l'inserzione, anche in quel caso Ebay se ne è fregata.
    Peggio ho letto accade coi feedback venditori che si fanno feed negativi a vicenda
    Insomma cosa da matti uno schifo totale, a comperare forse vale la pena ma vendere meglio stare alla larga.

    Ciao a tutti, se mi vedete poco è perchè tra le altre cose sono presa dal lavoro e dalla burocrazia pazzesca della successione, tra certificati, atti notori, notai e compagnia bella.
     
  8. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Condoglianze per tua mamma,per ebay non hò parole,ma che non erano professionisti seri l'ho sempre sospettato,tantè che non ci ho comprato mai niente.
    Del cretino che dire, il mondo ne è pieno.
    Hai la mia solidarietà,e se fosse possibile e fattibile anche qualcos'altro.
     
  9. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Grazie di cuore Macrosoft ...


    Evoluzione spero finale.

    Oggi, da un altro utente, ho ricevuto acquisto e pagamento per fortuna, domani lo spedisco ed è fatta ma la storia con quegli incompetenti o svogliatio menefreghisti di ebay non finisce qui.

    A distanza di giorni ancora oggi mi arrivano loro mail di risposta, e campa cavallo, che si riducono in praca a un copia incolla della loro guida sulle vendite.
    Forse pensano di avere a che fare con una cieca o una che nons a leggere, cosa ca...mi ricopiano a fare la guida? a cosa mi serve?. Interventi richiesti manco uno per sbaglio tanto che all'ultima mail gli ho risposto che la guida so leggerla da sola e visto la loro tatale inutilità, pagata anche con i miei soldi, almeno la smettano di mandarmi mail a distanza di 10 giorni.
    Ora appena consegnato l'oggetto, gli pago la loro provvigione da strozzini 9% si si leggete bene nove per cento ( per non fare una beata minchia ..scusate ma ci vuole, dato si scaricano di ogni responsabilità prendono soldi e basta), chiudo l'account e alla sottoscritta non la vedono più.
    Anzi dove e quando potrò parlar malissimo di loro lo farò nella sparanza un giorno di vederli chiudere falliti, se i privati capissero che gran fregatura sia farebbero bene a non vendere più nulla lasciando vendere i venditori professionisti che almeno hanno voce in capitolo.
    Poi una cosa che mi fa impazzire è che ti prelevano sto 9% alla vendita prima che ti venga pagato l'oggetto e nel caso di contestazione per giusto motivo e una volta chiusa te li ridanno ma ripaghi a rimettere in vendita l'oggetto..azzo bella regola eh. Inoltre, nonostante la percentuale sulla cifra finale, loro per legge non sono mediatori ( nooooooo) bensì giustificano il costo per averti dato spazio per pubblicare e vendere l'oggetto..ma se già pago per mettercelo? poi ripago se lo vendo e in caso di guai ..e se leggete dentro la loro comunity vi vin da piangere rivolgersi a leggi a autorità competenti in base alla legge vendita tra privati, ovvero loro ne stan belli fuori e incassano i guai agli altri.
    Scusate il lungo post ma se a qualcuno viene in mente di vendere qualcosa almeno sa a cosa va incontro.

    kiss Mary
     
  10. Omar

    Omar Guest

    R: Vi racconto cosa può accadervi su Ebay

    Come già detto rimango basito dal comportamento del più grande sito di aste online.
    Dopo questo fatto mi guarderò bene dal provare a mettere in vendita qualcosa sul loro sito.
    Mi spiace veramente per l'accaduto e, come già detto da macrosf, se possiamo aiutarti in qualcosa siamo qua! :thumb:

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Vi racconto cosa può accadervi su Ebay

    Mannaggia, solo ora leggo bene qui... mi spiace tanto skelly e mi accodo alle condoglianze di tutti... un abbraccio forte.

    Riguardo ebay... mai acquistato nulla e già dal interfaccia non mi piace e non la trovo professionale. Se sento qualcuno che sia interessato al tuo S2, giusto perché sei te farò uno sforzo per consigliare un dispositivo Samsung ;-) :p

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  12. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Ti ringrazio di cuore yann73 per le condoglianze e per tutto, ma l'ho venduto come ho detto me lo han pagato oggi.

    Certo che tolto il 9% di ebay, tolto il 3,5% di paypal, tolta la spedizione, tolti 0,35 cent di annuncio ( i costi sono questi) alla fine non conviene vendere su Ebay assolutamente.
    Primo bisogna stare bassi sul prezzo altrimenti non te lo compera nessuno poi ci si toglie le spese dette sopra alla fine molto molto meglio cercarsi un acquirente per altre vie, amici, colleghi ecc.
    Io alle fine porto a casa puliti più o meno 220 euro per un cell perfetto e un negozio di cell usati me lo ritirava a 200 dopo averlo visto facevo bene a lasciarglielo.
     
    A yann73 piace questo elemento.
  13. GiulioFe

    GiulioFe Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mar 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    Di spiace molto anche a me e ti porgo le mie condoglianze.
    Per quanto accaduto su ebay sei stata anche un pò sfortunata... io non ha mai avuto problemi del genere, ma ripeto... solo sfortuna!
     
  14. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Probabile io ho sempre molta fortuna...e manco è finita ( grazie delle condoglianze con tutto il cuore).

    Pacco spedito e ora scopro che Paypal mi blocca la cifra per 21 giorni se l'acquirente non da feedback positivo.
    Vogliono, anzi han voluto il codice di spedizione, ho dovuto telefonare per saperlo dato che il link della spiegazione porta a pagina non trovata..insomma mi son rotta le ovaie. Finto questo chiudo ebay, chiudo paypal e se devo pagare lo faccio con carta di credito protetta con cifra e numero provvisorio dato che la banca mi da questa possibilità gratis.
    Non he mi serva quella cifra ma credo sia giusto io spedisco tu paghi e fine li ..meno male ho fatto le foto del cell prima di spedirlo fosse mai ci sia qualche contestazione.