Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Android JB 4.1.1 Rooted per Galaxy Nexus

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Nexus' iniziata da TheDrake, 10 Lug 2012.

  1. cico66

    cico66 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2011
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    io ho installato la 4.1 posso installare la 4.1.1 ufficiale? il mio galaxy è sbloccato e rootato di già... se si come posso installare la 4.1.1?

    spero di avere qualche aiuto...
    Grazie!
     
    Ultima modifica: 13 Lug 2012
  2. Valeriano Mantis Valenza

    Valeriano Mantis Valenza Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    5
    Stanno rilasciandola tramite ota ora, ma con il boot loader e la recovery modificata non andrebbe su, se lo riportorti all'origine dovrebbe arrivarti, questione di ore, altrimenti devi installare 4.1.1 ufficiale tramite rom stock così come hai installato la precedente.
     
    A Mikhael piace questo elemento.
  3. f.pronax

    f.pronax Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Ciao, sono nuovo del forum. Vorrei chiedere qual è la procedura per ottenere i permessi di root quando ho un g.nex già con 4.1.1 installata originale (ota). Perchè voi li avete scritti però non so a che punto fermarmi visto che proponete l'installazione di un'altra rom a quanto ho capito (la odexed o deodexed) che potrebbe persino presentare problemi alla videocamera. Io vorrei solo il superuser e i permessi (mi servono per alcune app) ma tutto il resto originale. Poi non ho capito quale devo fare di questi 3: -wipe data/factory reset, -wipe cache partitions -wipe dalvik cache.
    E mi piacerebbe anche avere la radio e quella è un altro interrogativo su dove trovarla e come installarla.

    Grazie molte!
     
    Ultima modifica: 15 Lug 2012
  4. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    A f.pronax piace questo elemento.
  5. f.pronax

    f.pronax Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Poi per la radio (intendo quella fm e non online..) come si installa?
    Grazie ancora!!
     
    Ultima modifica: 16 Lug 2012
  6. f.pronax

    f.pronax Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Allora.. sono successi diversi problemi! Anzi.. nessun cambiamento. Ho seguito il modo suggerito da voi e riavviando il telefono in recovery mi dà un android con il punto esclamativo (di solito entrava in questa modalità) e si blocca lì! Quindi non posso installare da zip.. In seguito, allora, ho provato la strada alternativa con il root toolkit! Tolto i drivers, rimesso i drivers, tutto sembra perfetto. Faccio l'unlock (come da istruzioni seguite alla lettera) e il programma mi comunica che è tutto perfetto, mentre il telefono è nuovamente acceso come prima con tutti i dati di prima. (penso: strano, ma continuo..). Faccio il root (come da guida alla lettera) e, mentre il toolkit mi dice che va tutto bene, il telefono si riaccende di nuovo con tutto normale e in più il superSu. Apro il superSu che deve essere aggiornato e dice che non è installato. Guardo il superuser vecchio e anch'esso non installa i nuovi binari. In poche parole non è successo nulla!
    Cosa può avere il mio telefono? Qualcuno mi da una mano a ripristinarlo totalmente e poi riprendere i permessi? Grazie!
     
  7. f.pronax

    f.pronax Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Alla fine sono riuscito ad accedere al recovery mode tramite il tasto apposito nel toolkit. dopodichè ho applicato la vostra procedura. Tutto perfetto per fortuna! (non ho cancellato il commento perchè magari serve a qualcuno).
     
    Ultima modifica: 16 Lug 2012
    A Mikhael piace questo elemento.
  8. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Ottimo! Per la radio non è obbligatoria ma se proprio vuoi installarla devi scaricarla da qui: CWM-RADIO-i9250-JB.zip e flasharla con una recovery modded (CWM) come si fa per un normale firmware ;-)
     
  9. themagiciant95

    themagiciant95 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la "giuda" ... eheheh
     
  10. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    I post di solo ringraziamento sono vietati,se vuoi ringraziare qualcuno adopera l'apposito tasto in fondo a Sx,occhio la prossima volta...ciao
     
    A themagiciant95 piace questo elemento.