Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Tariffe ALL-IN... un po' di dubbi

Discussione in '3/H3G' iniziata da Libero Arbitrio, 20 Feb 2013.

  1. Libero Arbitrio

    Libero Arbitrio Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti! Seguo il vostro blog ormai da un annetto commentando però assai sporadicamente.
    Grazie a voi, l'estate scorsa ho preso il Galaxy Nexus in promozione e sempre attraverso il vostro sito sono passato a Wind per avere il piano "All inclusive" ad €8.
    Sono veramente soddisfatto dell'offerta: la connessione è rapidissima e finalmente posso chiamare senza preoccuparmi di quanto tempo sto al telefono.
    L'unico problema è che in alcune zone della mia casa il segnale è molto, molto basso ed a volte il telefono decide di disconnettersi e lasciarmi senza linea per dieci/venti minuti facendomi perdere diverse chiamate.
    Così ho deciso di cambiare operatore ed ho trovato ALL-IN Medium di Tre. Stavolta però mi sono informato prima su OpenSignal ed ho visto che ho una loro torre a trecento metri da casa :p
    Per due euro in meno al mese mi darebbero il doppio dei minuti e messaggi, ma leggendo nelle note vedo che il traffico dati è spendibile solo sotto rete Tre.
    Cosa succede se non c'è rete Tre? Non mi connetto o mi collego pagando cifre esorbitanti?
    E poi, vedo che su internet la SIM verrebbe a costarmi €33 con €30 di ricarica inclusa: è così anche aquistandola in negozio?
    Infine, qalcuno che ha Tre può darmi la sua impressione sul servizio?
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao io ho da poco preso il Note 2 con l'opzione TOP 400. Ho una sim H3G da diversi anni e mi sono sempre trovato bene.

    Sull'opzione da te citata non saprei in quanto non la conoscevo ma posso risponderti per il discorso roaming. La navigazione su TIM (quindi in roaming) è disabilitata di default in quanto ti costerebbe una fucilata. Se sei in una zona senza copertura H3G verrai avvisato e automaticamente non potrai più navigare, ricevere email ecc..
     
  3. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Secondo me come piani sono ottimi visti i costi poi che hanno.. ricordiamoci poi che sono RICARICABILI quindi niente vincoli, carte di credito o altro.

    Unico neo è internet che secondo me è un po' pochino. Infatti nelle TOP 400 e serie davano 2GB al mese che secondo me per come si sta muovendo il mondo mobile sono necessari per stare tranquilli.
     
  4. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Grazie dell'info sulle all-in.
    Sono andato oggi a fare il passaggio a Tre, con l'opzione All-in Medium associata all'opzione Super Internet New.
    Risultato:

    - costo 11€ mensili
    - 240 minuti mensili di chiamate verso tutti senza scatto alla risposta con tariffazione a secondi, suddivise a 60 minuti settimana (per me son sufficienti)
    - 240 messaggi mensili (SMS) verso tutti, suddivisi a 60 messaggi (SMS) a settimana (per me son sufficienti)
    - 1GB di Internet della All-in mensile
    - 3GB Mensili di Internet con la Super Internet New, suddivisi a 100MB giornalieri

    Il consumo del traffico internet viene applicato in maniera seguente:

    1. Viene utilizzata innanzitutto la soglia giornaliera dei 100MB della Super Internet New
    2. Raggiunto il limite dei 100MB sopracitato nel giorno stesso, scatta la tariffa All-in di 1GB mensile
    3. E' possibile consultare il consumo delle varie soglie/tariffe tramite l'applicazione Portale 3 disponibile gratuitamente sul Play Store

    E con 11€ io sono a posto a vita.
    Da notare che il passaggio a vita di tariffa dimezzata è valido a vita anche in caso di cambio tariffa tra le disponibili All-in (small, medium e large).
    Più di così :D
     
    Ultima modifica: 20 Feb 2013
    A Morissio piace questo elemento.
  5. NightLord

    NightLord Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, mi unisco alla discussione per farvi una domanda: io ad oggi ho wind, offerta da 10€ che da 300 sms e 300 min di chiamate al mese.
    Passerei visti i miei consumi irrisori alla all-in medium della 3, tanto in totale ci sto dentro.
    Il dubbio che ho riguarda lo "scatto settimanale" nel senso che se io non consumo i 60 sms alla settimana, nella settimana dopo ne ho sempre 60 oppure ne ho 60+quelli avanzati la settimana prima? (Idem per i minuti di telefonate)?
    Ciao e grazie per eventuali risposte.
     
  6. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    R: Tariffe ALL-IN... un po' di dubbi

    Ciao,
    No la quota resta nella singola settimana. Quindi se in questa fai 20 e nella prossima 80 sfori di 20 minuti..

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  7. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Le soglie traffico se non consumate verranno perse nella settimana seguente.
     
  8. m4biz

    m4biz Baby Droid

    Iscritto:
    21 Apr 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Sono cliente Wind e vorrei sottoscrivere la all-in medium (240 minuti + 240 messaggi + internet).
    Due domande per chi ce l'ha già:
    1) la tariffazione è a secondi "veri" come quella di Wind o c'è qualche trucco...?
    2) in settimana mi arriva il Nexus 4 dalla Francia che usa la Micro Sim. E' possibile averla da Tre? Devo richiederla all'atto del passaggio?
    Grazie
     
  9. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao!
    1) sinceramente non mi sono mai messo a cronometrare ma ho H3G da anni e non mi sono mai trovato male
    2) La Sim deve essere della H3G, ti verrà fatta la portabilità del numero all'atto del passaggio

    ;)
     
  10. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    1. Ricrediti, la tariffazione a secondi della Wind è arrivata molto dopo quella della Tre, anzi se ragioni un pochettino utilizzando la logica come mai la Wind ti dice minuti veri? Cosa vuol dire che prima erano falsi? =O
    La Tre applica la tariffazione a secondi e senza scatto alla risposta dal 2005, fai tu la differenza ora ;)

    2. Per ciò che riguarda il passaggio, io direi di effettuarlo una volta il terminale in mano, ti rechi di persona e mostri il cellulare e gli addetti, se sono competenti come dovrebbero, ti forniranno la SIM necessaria al tuo terminale.

    P.S. Nonostante ciò che si credi, la Wind è l'ultimo operatore di rilievo in Italia a fornire i servizi ai propri clienti. Possiede, generalmente, le tariffe più appetibili proprio per questo motivo, ma ilservizio sempre generalmente è quello che lascia più a desiderare.
    Questo è un discorso generale non personale, ci sono persone che con la Wind si trovano benissimo ed il mio consiglio è di non cambiare.
    Inoltre solamente per la cronaca, la Tre è l'unico operatore con i conti in verde in Italia. Se dovessimo stilare una classifica generale per gli operatori:

    Generale/Estensione
    1. TIM
    2. Vodafone
    3. Tre
    4. Wind

    Prezzo/Qualità/Supporto
    1. Tre
    2. TIM
    3. Vodafone
    4. Wind

    Internet
    1. Tre (laddove prende)
    2. TIM
    3. Vodafone
    4. Wind

    Ricordo che la Tre non è nata come operatore telefonico, ma come fornitore di accesso alla rete, ergo a livello di servizio internet è la migliore sul mercato circa la banda passante, ribadendo però che è colei, insieme alla Wind, che possiede meno raggio d'azione a livello estensione della rete.
    Inoltre lo sapevate che la famosa rete LTE che darà il supporto alla rete alle future generazioni di Smartphone/Tablet ecc..., in Italia, la rete intera appartiene alla Tre? E sapevate anche che la Wind incomincia solo adesso ad applicare le propria adesione di reti LTE perché non voleva pagare i diritti alla Tre, cosa che già TIM e Vodafone fanno già? Ecco perché i clienti Wind saranno, probabilmente, gli ultimi ad essere serviti dalla rete LTE, soprattutto perché la Wind non ci credeva dicendo che avrebbero fatto un Flop.
    Ci sarebbe molto altro da discutere circa le reti e linee fornite dagli operatori, ma ci fermiamo qui poiché già così vi ho dato perfin troppe informazioni.
    Spero di aver delucidato alcuni retroscena degli addetti ai lavori ;)
     
    A Omar piace questo elemento.
  11. m4biz

    m4biz Baby Droid

    Iscritto:
    21 Apr 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per l'ottima risposta.
    Mi hai convinto.
    Alla prossima...
     
  12. bull77

    bull77 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2012
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    6
    Chiesto MNP da WIND ALL-INCLUSIVE (150 min 150 sms 1gb internet 8 euro al mese) vs ALL-INCLUSIVE LARGE (400 min 400 sms 1gb o forse 2gb internet) 10 euro..vediamo......
     
  13. bull77

    bull77 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2012
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    6
    Sono appena passato..non male per 10 euro...ma unica cosa....i 250 mb a settimana....ammesso dovessero finire? Overbundle a pagamento o taglio di banda e no ulteriore addebito? sta notizia non l'ho trovata da nessuna parte...qualcuno/A lo sa?


    saluti
     
  14. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Addebito in Overbundle.
    Consiglio di installare 3G Watchdog per quello, così avverte l'utente al raggiungimento della soglia al 75% e blocca la connessioni dati al 99% (parametri impostati per difetto dallo sviluppatore che possono essere cambiati e regolati a livello personale).
    Attenzione la versione Free non gestisce il Roaming

    3G Watchdog

    3G Watchdog Pro
     
    A bull77 piace questo elemento.
  15. bull77

    bull77 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2012
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    6

    Grazie MOLTO MA MOLTO UTILE...ma quanto si paga l'overbundle?
     
  16. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Basta leggere le note sulle tariffe. Comunque cito da note sul sito della Tre:

    Al superamento delle soglie settimanali di minuti, SMS e traffico Internet si applica rispettivamente la tariffa di 10,08 cent al minuto senza scatto alla risposta, 10,08 cent ogni SMS inviato e 20,17 cent/10 MB senza scatto di apertura sessione; il traffico internet extrasoglia acquistato non potrà essere utilizzato in sessioni separate.
     
  17. androikar

    androikar Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    ciao ragazzi..io ho l'opzione SMALL con 30 minuti e 30 sms a settimana che difficilmente uso tutti in quanto faccio poche telefonate e pochi sms e 250 MB settimanali e ci arrivo pelo pelo limitandomi e il costo e' di un EURO a settimana...come tutti gli operatori, la ricezione dipende dai luoghi x fortuna a Roma e provincia la 3g e abbastanza buona.l'unico dubbio che ho e' sui contatori.Infatti. chissa' perché, quado si rinnova l'opzione e andando a vedere lo specifico dei MB (250) caricati dice sempre che ho consumato 10MB come e possibile?? Appena acceso il cell. e visualizzanzo lo stato posso aver consumato gia 10MB??? Booo!!! Ho poi un altro piano dati WEB SENZA LIMITI con soglie di 500Mb al giorno che uso con WebPochet 42 in hifi, anche li, come accendo e visualizzando la soglia giornaliera, mi dice che ho consumato 30MB.....Quindi ,come ripeto, ho dei dubbi su i contatori. Succede anche a voi??
     
  18. PeFo

    PeFo Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2013
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    9
    Ho l'offerta con la webcube42 ed anche a me succede che appena scavallata la mezzanotte il contatore si resetti con 970mb circa. Alla fine credo si tratti di un'approssimazione del software del portale 3, tanto se poi fai i resoconti dei consumi dei giorni precedenti troverai tutto documentato.
     
  19. amenotef

    amenotef Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Scusate,

    Qualcuno sa se è possibile utilizzare LTE con il piano "ALL-IN Small"?
     
  20. gif772

    gif772 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    da circa un mese anch'io sono cliente 3 ma almeno nella mia zona la copertura spesso lascia veramente desiderare
    per le tariffe ( 400min e 100 sms ) invece sono contento