Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Permessi di root Alcatel OT991D

Discussione in 'Alcatel' iniziata da Morissio, 4 Ago 2012.

  1. paolo.73

    paolo.73 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Feb 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi, innanzitutto grazie a tutti per i consigli sul root. Però ho altri due quesiti, ovviamente successivi al root:
    1) se volessi sostituire la mia SD da 4 Gb con una da 8 o 16, come dovrei procedere? (Ritengo sia giusto creare due partizioni, entrambe primarie fat 32, ma come dovrei fare per le apps scaricate ed i collegamenti creati con link2sd in quella vecchia?).
    2)Vorrei conferma di aver proceduto nella giusta maniera: Dopo aver effettuato il root e partizionato la scheda SD da 4 Gb, ho scaricato Link2SD, le apps successive le ho spostate sulla SD con gestisci applicazioni, mentre con LINK2SD ho creato il collegamento ad esse, è corretto il procedimento o si faceva in altro modo?
    Grazie in anticipo.
     
  2. aldolo

    aldolo Baby Droid

    Iscritto:
    20 Gen 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    puoi evitare di spostare prima su sd e poi con l2s. fai subito con l2s.
     
  3. freemenn

    freemenn Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    scusate.. sto cercando di scaricare questa guida etc. Ma NOD 32 mi blocca il download i quanto rileva un virus. Qualcun' altro ha lo stesso problema e/o riscontrato problemi??


    grazie per suggerimenti
     
  4. geniopazzo71

    geniopazzo71 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi, ho scaricatto tutto il pacchetto per il root del mio alcatel 991, ma ho un problema nel caricare il file Android_2.3.6_MT6573_Android_scatter_991D.txt con il programma SP flash Tool. Appena seleziono il file predetto il programma mi da un errore come se non roconosce il file txt e dopo 2 messaggi di errore il programma si chiude. Ho provato anche ad estrarre il file txt dal mio cell. e salvarlo ma la situazione non cambia. Inoltre, scusate la mia ignoranza in materia, ma mi spiegate cosa significa la terminologia "l'hash del file CRC32 è ........" riportato nella guida sia per il file txt che per il file img. C'è qualche procedura da fare con i file prima di caricarli con il programma Sp flash? Vi ringrazio per le vostre cortesi risposte.;)
     
  5. geniopazzo71

    geniopazzo71 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Alex69rm, scusa il disturbo, anch'io ho seguito la guida, ma il programma sp flash tool non mi carica il file.txt che si trova nel pacchetto. Ho fatto anche la prova ad estrarre il file.txt direttamente dal mio cell. e salvarlo come Android_2.3.6_MT6573_Android_scatter_991D.txt ma non va lo stesso. Mi da un messaggio di errore di sintassi e poi è come se non trova il percorso del file, dopodichè genera 2 messaggi di errore ed il programma di chiude automaticamente a causa del predetto errore.
    Ti ringrazio per il tuo eventuale aiuto.
     
  6. geniopazzo71

    geniopazzo71 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi, finalmente ho risolto il mio problema con SP Flash ed ho eseguito correttamente il root del mio alcatel 991D, ottenendo i permessi di Super User. Ho risolto riscaricando un'altra volta il pacchetto dei file e li ho installati su un'altro pc con windows 7. Ringrazio gli autori della guida e tutto il presente forum per la messa a disposizione del pacchetto.
     
  7. panzmail

    panzmail Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao. Non so se vi siete accorti ma Alcatel ha rilasciato la versione firmware One Touch Upgrade S 2.7.5 - il problema è il solito.. il file boot.img.... non è che per caso gptriple ha fatto anche sta volta il miracolo?????

    Spero di ricevere quanto prima buone nuove.

    Ciao a tutti e grazie!!!
     
  8. rubbert

    rubbert Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ho letto e ci riprovo.....ieri 10 ore buttate al vento :(
     
  9. rubbert

    rubbert Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Anche a me succede questo.....perchèèèèè:(
     
  10. chaojs

    chaojs Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    i file non li scarica qualcuno puo gentilmente rimetterli grazie