Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio

Discussione in 'LG Optimus Dual (P990)' iniziata da nitroin, 18 Mar 2013.

  1. nitroin

    nitroin Baby Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    2
    Ciao ragazzi!

    Io sono possessore di LG Dual da quest'estate, avendolo acquistato usato su un forum.
    In precedenza avevo avuto il Motorola Defy ed ho notato subito una discreta differenza di prestazioni a parità si SO (entrambi avevano Android 2.3.6).
    Dopo aver provato qualche Cyanogenmod con ICS finalmente è uscita la release ufficiale di LG e mi sono subito affrettato a installarla.
    Bene dopo qualche mese di utilizzo devo dire che sono molto scontento: io ho sempre internet acceso (2G) e una batteria Andida da 1980 mah (l'originale LG era parecchio usurata) e con un utilizzo davvero poco intenso (qualche messaggio normale o whatsapp, 10-15 min di chiamate e una mezzoretta di musica durante i trasporti) difficilmente tiene le 12 ore (8-20). Inoltre spesso mi capitano degli impuntamenti con applicazioni ovviamente quando ne hai più bisogno (8/10 secondi per aprire il menu chiamate, quando ricevo telefonate ci impiega 4/5 squilli per visualizzarmi il contatto, tempo infinito per aprire la fotocamera) oppure quando ho 3-4 applicazioni accese rallenta davvero tanto, penso per un problema di gestione della memoria.

    Da qui il mio dilemma che spero risolverete: sono io a chiedere troppo a questo terminale ormai un po' datato? Oppure ho dei problemi risolvibili con un ripristino?

    Ve lo chiedo perchè non avrei voglia di rimettermi a smanettare e reinstallare tutte le app di nuovo per niente.
    O magari c'è una ROM Cyano non ufficiale con Jelly Bean che mi consigliereste e che potrebbe migliorare le prestazioni?

    Spero che possiate consigliarmi bene altrimenti dichiarerò finita le mia esperienza con LG e mi butterò su un Galaxy Nexus :)
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao e benvenuto...

    Intanto scusami per la lunga attesa...

    Io credo che potresti risolvere benissimo per aspettare qualche altro mese prima di cambiare e con molte soddisfazioni riguardo un dispositivo acquistato da poco...

    I sintomi sono quelli, non è un grande mistero purtroppo e non credo che LG fornirà ulteriori aggiornamenti dopo questa splendida personalizzazione loro di Android ICS...

    ti propongo per risolvere di seguire questa procedura per ripulire la ROM Ufficiale V30a di LG, ma con questa procedura avvrai la ROM pulita senza modifiche, arrichita di Bootloader Sbloccato, Root e Recovery Custom... in modo da poter passare subito dopo ad una Custom ROM (DjangoManouche X 1.4) che risolve parecchi problemi di stabilità e prestazioni... oltre alle prestazioni della batteria. insomma niente è mai perfetto ma io l'ho messa un mesetto fà e posso garantirti che a tutt'oggi è come appena installata.

    segui prima questo post guida alla lettera come descritto: http://www.tuttoandroid.net/forum/m...iciale-v30a-ics-finalmente-10.html#post121781

    fatto questo puoi anche rimanere fermo per diversi giorni ma non personalizzare troppo perchè installando la Django cancellerai tutti dati e le personalizzazioni...

    a questo punto scarrica la versione DjangoManouche x 1.4 da questo server.

    1- Spegnere il vostro dual e riaccenderlo in Recovery (premere e mantenere i tasti Volume giù + Power fino alla schermata con il logo LG)

    2- Eseguire i soliti 3 wipes:

    - Wipe data/factory reset

    - Wipe cache

    - Wipe Dalvick Cache (sta nel menu Advanced della recovery).​

    3- Selezionare il menu flash e avviare il flash della DjangoManouche x1.4_30A

    4- Aroma per prima cosa vi informa che state per installare la ROM Custom DjangoManouche sviluppata da Carburano, allias Carmelo meglio, allias Francesco... quindi premete semplicemente il pulsante "Next" in fondo alla schermata.

    5- Io ho fatto queste scelte, ve le consiglio:


    - Kernel KoB0.5_NoOC
    - Ho selezionato le app di LG stock LG SU660 RAM Widget, LG OSP, LG PCSync, LG MUsic, LG Settup Wizard.
    - Full Wipe Installation.
    - CRT Effect.
    - Transparent 30% status bar.
    - LG Home Ported from JB ROMs ATT.
    -
    LG Weather from ROMs ATT.
    - Bootanimation LG 4x.
    - RAM Management: DjangoManiuche RAM Values.
    - Fast Dormancy disabled.
    - MMS App from Optimus G.
    - Gallery App from Optimus G.
    - RIL della V30a.
    - Adsblock disabled.
    - CronJob activated.




    - Premere il tasto "Install Now"

    - Selezionare la voce "Save Logs"


    - premere "Yes"


    - Al termine del installazione appare la schermata che indica che l'installazione è stata completate.

    - Premere il tasto "Reboot your Device Now"

    - Il dispositivo quindi, si riavvierà in modalità normale. il primo avvio è molto lungo quindi pazienta un pò.

     
    A nitroin piace questo elemento.
  3. nitroin

    nitroin Baby Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    2
    Grazie mille del supporto sei un santo XD Dopo aver scritto il post ho letto tutte queste discussioni riguardo la modifica della v30A e la djangomanouche però devo dire che fra i vari post c'era parecchia confusione. Ora che mi hai messo tutto in ordine credo che questo WE perderò qualche ora e proverò a metterla su. Ti farò sapere grazie!!!
     
    A yann73 piace questo elemento.
  4. nitroin

    nitroin Baby Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    2
    Dunque. Settimana scorsa mi sono deciso ed ho installato la V30A modificata e devo dire che per i primi due giorni è andato tutto molto bene. Poi però quando ho cominciato ad installare qualche app in più il dual a cominciato a rallentare parecchio, in particolare mi era impossibile la navigazione internet anche in wifi. Quindi ho deciso di resettare di nuovo con i tre wipes e vedere. Ora ho poche app installate e nessun gioco, attenderò qualche giorno per vedere come si evolve la situazione. Se peggiorerà ancora tenterò con la djangomaouche e pregherò tanto :D Ringrazio comunque ancora Yann per il supporto!!!
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    una semplice e corta risposta......

    VAI di Django xD