Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema WiFi con 4.1.2

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da Peter_Note_2, 27 Feb 2013.

  1. Peter_Note_2

    Peter_Note_2 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2012
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    1
    Certo che Samsung mi sta deludendo tanto... come può lasciare tutti questi bug in un firmware ufficiale!

    E poi, ad un mese dall'uscita, ancora non si degna di un minor update per sistemare la questione; perché ormai penso che sia quasi certo, visto che con 4.1.1 va tutto ok mentre con 4.1.2 no, che sia esclusivamente un problema firmware! :mad:
     
  2. Peter_Note_2

    Peter_Note_2 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2012
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    1
    Riporto un'esperienza di un utente Note 2 che ha avuto problemi con il WiFi (dopo aver aggiornato al 4.1.2) e mandato in assistenza:
    ritornato dall'assistenza con il firmware 4.1.2 il WiFi non va lo stesso! Risultato: quasi un mese senza telefono ed alla fine è costretto a fare lui il downgrade al 4.1.1 con odin per poter utilizzare di nuovo il telefono con il WiFi!!!

    Brava Samsung, complimenti! Stai perdendo proprio punti con questa storia!
     
  3. pinturikkio

    pinturikkio Worker Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2012
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace":
    14
    usi un router dual -band ?? cioè che puoi connetterti a reti wirelles che utilizzano lo standard 802.11 a/b/g/n sia a 2.4 GHz sia a 5 GHz , se è si prova a connettere il Note 2 con la 5GHZ per fare delle prove .
    Io sto provando da poco con la 5GHz e mi sto trovando molto meglio rispetto alla 2.4 , una scheggia XD, firmw stock 4.1.2 ma anche su pc noto differenza
     
    Ultima modifica: 21 Mar 2013
  4. Peter_Note_2

    Peter_Note_2 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2012
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    1
    Capisco quello che dici tu! Anch'io ho trovato vari trucchetti per riuscire a farlo collegare sul mio modem. Ma perché questa scocciatura? Come dovrei fare se mi trovassi su un altra rete o un punto WiFi free? Perché dopo aver speso 699 euro devo scendere a compromessi?!

    Manco a dire che ho messo ROM esterne e quindi mi tengo i malfunzionamenti, sono aggiornamenti ufficiali...!!! Mah, pazzesco!
     
  5. pinturikkio

    pinturikkio Worker Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2012
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace":
    14
    che dirti ... non perdere altro tempo e mandalo in assistenza
     
  6. Peter_Note_2

    Peter_Note_2 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2012
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    1
    Oggi è inutile, tanto è un problema firmware che, ufficialmente, Samsung non ha risolto; per questo anche nei centri assistenza non fanno null'altro in più che posso fare io... ho riportato, un paio di post più su, un'esperienza di un utente che ha inviato il Note 2 in assistenza conclusasi con un nulla di fatto. Il problema è rimasto ed è stato quasi un mese senza cellulare...
     
  7. giovegiove

    giovegiove Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Io preso dalla disperazione dopo averlo mandato in assistenza,provato a resettare e provato a fare il downgrade....e samsung nada de nada.....anzi mi dicevano che loro non hanno riascontrato nessun problema....ho venduto il note 2 e acquistato un'altro senza fare l'aggiornamento almeno l'ho schiantata oramai era un mese che non avevo il tell.....
     
  8. dadeluna

    dadeluna Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Scusa, come potrei fare per usare la 5 Ghz? Ho un router kraun 150Mbps 2+2 ma non so come configurare il Note per connetterlo con la 5GHZ.
    Purtroppo dall'aggiornamento alla 4.1.2 mi connette al router di casa ma sempre dicendomi "Errore di autenticazione". E ho fatto ogni tentativo per risolvere il problema, senza esito!!!


    Grazie. Ciao pinturikkio.
    david
     
  9. pinturikkio

    pinturikkio Worker Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2012
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace":
    14
    Non può trasmettere a 5 ghz il tuo router poiché hai scritto che è 150 Mbps ,
    Per poter usufruire di una rete dual band servono router N che arrivano a 300 mbps di velocità dati o superiore e possono trasmettere sia su frequenza 2.4 ghz che a 5 ghz (doppia banda )

    ---------- Post aggiornato alle 03:07 ----------

    Perché non hai richiesto la sostituzione? ? Sempre se era un problema del telefono. .. e non della tua linea di casa....
     
    Ultima modifica: 1 Apr 2013
  10. Peter_Note_2

    Peter_Note_2 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2012
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    1
    Nulla di nuovo vero ragazzi?!

    Samsung ed Android se ne fregano...
     
  11. raptor75

    raptor75 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,ho lo stesso identico problema...dopo l'aggiornamento il wi-fi non va,a meno che non si disattivi il "wifi power save mode".
    Tengo a precisare che ho inviato il note 2 in assistenza,lo hanno tenuto su un mese,riconsegnandomelo nello stesso identico modo ed asserendo che per loro era riparato!!!
    Sono estremamente deluso da Samsung,tanto vale ritornare alla 4.1.1,almeno funzionava tutto.
     
  12. Peter_Note_2

    Peter_Note_2 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2012
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    1
    RAGAZZI FORSE HO RISOLTO!!!

    HO MESSO LA 4.1.2 POLACCA ED E' UNA BOMBA!!! FUNZIONA TUTTO: COMPRESO WIFI!!!

    ECCO LA SPECIFICA:

    4.1.2 March 2013
    N7100XXDMC3 N7100OXXDMC2
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    oggi è uscito u update per i no-brand, che dovrebbe risolvere il problema del wifi, per chi l'avesse, se volete provarlo, lo trovate via kies o ota se nonavete cambiato firmware, invece se lo avete cambiato dovrete installaro con odin, il firmware da flashare lo trovate nella thread di tutti i firmware per n7100 (in rilievo)
     
  14. TSoft

    TSoft Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2012
    Messaggi:
    416
    "Mi Piace":
    28
    Ottimo, dopo lo attacco al KIES e vi faccio sapere ;)
     
  15. ndognolo

    ndognolo Worker Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2013
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace":
    9
    R: Problema WiFi con 4.1.2

    Installato da un mio amico e pare andare :)

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  16. pinturikkio

    pinturikkio Worker Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2012
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace":
    14
    R: Problema WiFi con 4.1.2

    Non lo vedo

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  17. pinturikkio

    pinturikkio Worker Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2012
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace":
    14
    R: Problema WiFi con 4.1.2

    Da dove lo hai scaricato ?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  18. lella77_m

    lella77_m Baby Droid

    Iscritto:
    27 Feb 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Dopo l'ultimo aggiornamento sembra che il problema con la connessione wifi si sia risolto....speriamo bene
     
  19. gevtoao

    gevtoao Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    R: Problema WiFi con 4.1.2

    Una cacca mi e rimasto il problema del wi fi debole anche un lg p300 e molto piu potente.. che vergogna! !!!

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  20. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Problema WiFi con 4.1.2

    Provato l"hard reset ?

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2