Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema con GPS su LG Nexus 4

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da Drakh, 29 Mar 2013.

1. Drakh

Drakh Baby Droid

Iscritto:
    29 Mar 2013
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, sto postando la stessa domanda su più forum in cerca di consigli utili.
    Ho il N4 da una settimana, preso in Spagna ed è un missile ma ho un grosso problema col GPS. Fatica moltissimo ad agganciarsi ai satelliti, ci mette molto tempo, perde il segnale... Il navigatore è inutile così, nemmeno Waze prende...
    Ho scritto ad LG Italia e mi hanno detto che potrebbe dipendere da differenti impostazioni per quel che riguarda i satelliti tra Spagna e Italia (mi pare una cavolata, onestamente) e mi hanno consigliato di provare GPS Test e GPS status ma non ho risolto nulla.
    L' unica soluzione da tentare (che ho letto in giro) è disabilitare in impostazioni>account>google il rilevamento della posizione da parte delle app Google. Togliendo quello, Waze funziona, ma tutta la roba Google ovviamente no. Il che mi urta parecchio.
    Avete qualche soluzione da suggerire? Al momento non ho modificato nulla, nè ROM nè permessi di root nè altro, e se possibile cercherei di evitarlo :/

*AGGIORNAMENTO* 29/03/2013 15.50
    Sto notando che non conta nulla bloccare o meno il rilevamento GPS delle app Google. Acceso o spento, il comportamento è lo stesso. Quello che invece cambia è se il telefono è appena AVVIATO o meno.
    Mi spiego: se il N4 è appena riavviato il GPS si collega in pochi secondi. Waze o navigatore Google, entrambi. Finisco una sessione di navigazione, esco dal navi, ci ritorno dopo pochi minuti e non becca più i satelliti.
    L'enigma si infittisce...

Ora provo a disabilitare il rilevamento tramite wifi e reti mobili, vediamo se cambia qualcosa...

Ultima modifica: 29 Mar 2013
  2. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    Fasterfix fa miracoli in questi casi,ma purtroppo serve avere il telefono con il root...

3. franyo

franyo Silver Droid

Iscritto:
    13 Feb 2013
    "Mi Piace":
    2.350
  4. Drakh

Drakh Baby Droid

Iscritto:
    29 Mar 2013
    "Mi Piace":
    0
    La acquisto subito, speriamo che funzioni! Grazie del suggerimento.

5. franyo

franyo Silver Droid

Iscritto:
    13 Feb 2013
    "Mi Piace":
    2.350
    Di nulla :) facci sapere....

6. Drakh

Drakh Baby Droid

Iscritto:
    29 Mar 2013
    "Mi Piace":
    0
    Aimè, nessuna novità con GPSHelp.
    Però ho notato una cosa interessante, la metto in AGGIORNAMENTO nel mio post iniziale.

7. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    Be se disabiliti il rivelamento tramite dati o wifi è come non avere AGPS,ma soltanto GPS con relativa difficoltà nell'aggancio segnale,se vuoi un consiglio fai il root e installa Fasterfix,in qualsiasi momento o per la garanzia puoi sempre toglierlo.

8. Drakh

Drakh Baby Droid

Iscritto:
    29 Mar 2013
    "Mi Piace":
    0
    Dunque, il problema sembra risolto al momento, anche se non ho effettuato l'hard reset che in molti suggerivano, nè il root. Ho semplicemente installato e usato i vari programmi di fix per GPS presenti nel Play Store, ho disabilitato e riavviato varie volte il rilevamento della posizione di Google (e quello del GPS generale), spento e riavviato il N4 più volte, con tutte le combinazioni possibili.
    Alla fine tutto sembra funzionare da un paio di giorni, il GPS rileva velocemente i satelliti e sia le app generiche che quelle di Google trovano la mia posizione molto in fretta e con precisione.

Grazie a tutti per il supporto!

9. franyo

franyo Silver Droid

Iscritto:
    13 Feb 2013
    "Mi Piace":
    2.350
    Bene :) ;)