Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Scelta device: Xperia Z, Samsung S4 o HTC One?

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Slvtr77, 29 Mar 2013.

  1. Slvtr77

    Slvtr77 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,

    nelle prossime settimane dovrò fare un contratto di telefonia mobile, di quelli traffico+telefono, e mi è stata fatta una proposta che comprenderà l'acquisto con finanziamento di un device top di gamma, a mia scelta in una lista di vari modelli.
    Siccome il contratto non mi costerà poco, e considerato che sarò vincolato per un bel pò di tempo, vorrei chiedervi dei pareri su alcuni modelli.
    Ho scartato a priori iPhone e telefoni Windows perché voglio solo Android, dato che ho avuto già 3 telefoni con questo SO e non lo cambierei per nessun motivo. Quindi la mia attenzione è sui tre principali device del momento, ossia Sony Xperia Z, Samsung S4 e HTC One.

    Secondo voi quali sono i pro e i contro di questi 3 modelli? E, per chi ha avuto già modo di provarli, qual'è quello che vi ha convinto di più?

    Grazie a tutti e a presto.
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Scelta device: Xperia Z, Samsung S4 o HTC One?

    Io ti direi s4 che a me convince molto, per il display molto bello, per tutte le funzioni software che ha ecc , certo che se vuoi materiali piu nobili allora htc one, ma oltre a quello non non saprei dare altri motivi, anche la fotocamera che mi aspettavo di una qualità enorme non è cosi di qualita, scatta belle foto si ma non cosi eccelse, invece xperia z sinceramente non mi piace per niente. ...questo è il mio parere personale

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  3. Slvtr77

    Slvtr77 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,

    grazie per la risposta, potresti dirmi come mai il tuo giudizio sull'Xperia è così negativo?
    Su qualche forum ho letto che a livello di materiali sarebbe di gran lunga superiore al S4 e meglio (anche se non di molto) anche dell'HTC.
    E anche sullo schermo io ho sempre pensato che il super Amoled fosse il non plus ultra e invece ho letto su un paio di siti giudizi poco lusinghieri su questo tipo di schermo, a causa dei contrasti non molto naturali, mentre gli schermi di HTC e Xperia venivano descritti come più vividi e con contrasti migliori.

    P.S. Da premettere che io vengo da un HTC Desire HD (qualità generale molto buona ma schermo che lascia a desiderare) e in questi giorni ho avuto modo di usare anche un Galaxy S3 mini (che invece ha schermo super Amoled) però non ho avuto modo di vedere e provare né Xperia, né HTC One.
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Scelta device: Xperia Z, Samsung S4 o HTC One?

    Guarda devi provarlo io sono convinto che gli amoled sono i migliori, ovviamente c'è chi la pensa diversamente, comunque io mi orienterei o su HTC o Samsung ma non guardare troppo i materiali, perche sul s4 con una decina di euro si può cambiare la scocca posteriore mentre HTC se si rompe devi spenderne molti di piu

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
     
  5. Slvtr77

    Slvtr77 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ok, penso che prima dell'acquisto cercherò di avere un confronto tra i 3 schermi.
    Invece altra cosa davvero importante per me, a livello di batterie come sono messi? So che quella del S4 è di poco maggiore degli altri due ma so anche che i telefoni hanno diversi consumi a seconda del tipo di funzionamento del software, è vera questa cosa?
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Scelta device: Xperia Z, Samsung S4 o HTC One?

    Si può essere vero. Per i consumi è ancora presto per dirlo, ma se vuoi uno che ti duri davvero tanto allora note 2 e il migliore come durata/prestazioni

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
     
  7. fixx1983

    fixx1983 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace":
    58
    R: Scelta device: Xperia Z, Samsung S4 o HTC One?

    La prova dei display è stata riportata proprio su Tuttoandroid, e quello di S4 risulta il peggiore tra i 3

    http://www.tuttoandroid.net/android/samsung-galaxy-s4-display-confronto-101851/

    Per quanto riguarda la qualità dei materiali Z non vince, stravince. L'alluminio è una cosa pessima, ed è colpa di Apple se viene considerato materiale "Nobile".
    Poi vabbe, della "qualità" dei materiali Samsung non credo ci sia granché da dire

    Inviato dal mio Xperia S con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 30 Mar 2013
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    a livello di risoluzione è davvero impossibile (se non con una lente d'ingrandimento) dire quale sia il migliore perché tutti e tre hanno 400 e passa ppi mentre l'occhio umano ne riesce a percepire massimo 300, a livello di colori la scelta è molto personale c'è a chi piacciono quelli un po più sparati e vivi (amoled) e quelli un po più naturali (lcd e ips), quindi il mio consiglio se riesci a quello di provarli tutti e tre, meglio se dal vivo (di solito appena escono i top gamma li mettono in esposizione quasi sempre), lo schermo del pc potrebbe non rendere al meglio la qualità di uno o i difetti di un altro ;)
     
  9. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    La cosa migliore da fare sarebbe quella di vederli dal vivo,che per ovvi motivi ancora non è possibile.
    Spezzo una lancia a favore di Samsung : fra i 3 è il marchio che garantisce un maggior supporto a livello di aggiornamento software.
    In quanto ai materiali è già stato detto tutto.


    perchè pessimo ?
     
  10. fixx1983

    fixx1983 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace":
    58
    R: Scelta device: Xperia Z, Samsung S4 o HTC One?

    Perché è un materiale per nulla resistente ai graffi, e i possessori di iPhone5 possono confermare.
    Poi, essendo monoscocca, se lo si graffia son problemi.

    Inviato dal mio Xperia S con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 30 Mar 2013
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    l's3 ha una luminosità molto bassa di suo, ti assicuro che con il note 2 e gs1 con luminosità al massimo vedo abbastanza bene il display in piano sole, per l's4 si vedrà ma dicono che sarà il miglior amoled di sempre
     
  12. fixx1983

    fixx1983 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace":
    58
    R: Scelta device: Xperia Z, Samsung S4 o HTC One?

    Ma, ad esempio, tornando sempre al pratico, l'LCD alla luce diretta è nettamente più visibile. E sinceramente la visibilità al sole mi pare un difetto ben più grave dell'angolo di visuale.

    Inviato dal mio Xperia S con Tapatalk 2
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    beh sicuramente qualche problemino in più al sole c'è ma non da renderlo inutilizzabile ;)
     
  14. fixx1983

    fixx1983 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace":
    58
    R: Scelta device: Xperia Z, Samsung S4 o HTC One?

    Comunque diciamo che il display di sto Z non è proprio pessimo come lo dipingevano le prime preview, probabilmente erano terminali non definitivi.

    Inviato dal mio Xperia S con Tapatalk 2