Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

MicroSD Sandisk Ultra Android

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da exOt1c, 30 Mar 2013.

  1. exOt1c

    exOt1c Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ho un dubbio e vorrei sapere il vostro parere. Ho una MicroSD Samsung da 32 GB classe 10. Sto leggendo su vari siti di vendita che esistono delle MicroSD Sandisk con tagli da 32/64 GB Ultra Android con Memory Zone App. Quello che vorrei sapere è prima di tutto se sono compatibili con il GS3, se in termini di prestazioni sono più veloci, se conviene fare un acquisto del genere, e che cosa significhi questo Ultra Android.
    Grazie mille in anticipo.
     
  2. Omar

    Omar Guest

    Qua c'è l'app della SanDisk, forse ti chiarirà un pò le idee sul Memory Zone
     
  3. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao se guardi su amazon ci sono commenti positivi anche di persone che l'hanno messa su un Galaxy S3 ;)
     
  4. fixx1983

    fixx1983 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace":
    58
    R: MicroSD Sandisk Ultra Android

    Ci sono anche un sacco di resi per malfunzionamento però

    Inviato dal mio Xperia S con Tapatalk 2
     
  5. Morissio

    Morissio Guest

    Io mi sono limitato a cercare e sarò stato fortunato :joy: 55 commenti 5 stelle..

    Comunque per queste cose è bene gooooglare a più non posso e non fermarsi al primo che ti dice "si,si funziona" :)

    Giusto fixx? ;)
     
  6. exOt1c

    exOt1c Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Volevo sapere più che altro se come riscontro con altre MicroSD qualcuno ha trovato differenze di velocità. i 30 Mb/sec mi sembrano davvero buoni per video / musica :p
     
  7. fixx1983

    fixx1983 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace":
    58
    R: MicroSD Sandisk Ultra Android

    Il riscontro c'è: su HTC HD2 le Rom NativeSD con una classe4 sono talmente lente che praticamente ogni app "non risponde", con una Sandisk ultra tutto viaggia a velocità scheggia.

    Giusto per chiarire, NativeSD sposta il sistema su SD esterna invece che su NAND, in quanto le classe 10 hanno velocità di R/W migliori della NAND stessa

    Inviato dal mio Xperia S con Tapatalk 2
     
    A Morissio piace questo elemento.
  8. exOt1c

    exOt1c Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    ;)
     
  9. fixx1983

    fixx1983 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace":
    58
    R: MicroSD Sandisk Ultra Android

    Diciamo che se c'e riscontro con funzioni diciamo più "impegnative", come il system to SD, di certo lo avrai anche con riproduzione A/V, anche se in maniera molto meno percepibile

    Inviato dal mio Xperia S con Tapatalk 2
     
  10. exOt1c

    exOt1c Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Sto pensando decisamente di prenderla. La 64 GB Sandisk Ultra. Come mi conviene partizionarla ? Ext4 di quanto ?
     
  11. fixx1983

    fixx1983 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace":
    58
    R: MicroSD Sandisk Ultra Android

    64GB Non è SDHC occhio, si passa già a SDXC, di cui non è certa la compatibilità.

    Ok, dai commenti di Amazon va ;)

    Inviato dal mio Xperia S con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 30 Mar 2013
  12. exOt1c

    exOt1c Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Ordinata. Vi farò sapere comunque come va :)
     
  13. exOt1c

    exOt1c Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Arrivata oggi, puntuale dalla Spagna. Sto effettuando un Nandroid Backup della mia vecchia 32GB, poi formatto la Sandisk in Fat32 e lascio una partizione da 2 GB Ext4. Passo tutto il backup sulla nuova e vi faccio sapere come va.

    Edit:
    1) è complicatissimo toglierla dal suo adattatore SD dopo averla formattata. Ho dovuto usare un coltello a punta e forzare sotto, tra le due pareti SD e MicroSD.
    2) Ho rimesso la vecchia MicroSD. Devo convertire Nand Backup ad app di sistema, ovviamente tenendola sulla SD non posso ripristinare i collegamenti EXT :fumo:
     
    Ultima modifica: 6 Apr 2013
  14. exOt1c

    exOt1c Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Ehm ... ho bisogno di un aiutino. Come faccio a ripristinare i collegamenti sulla nuova Ext4 della nuova MicroSD ? Ho copiato i dati dalla vecchia Fat32 a quella della nuova, ma ovviamente non mi vede le app, o non me le collega. Qualcuno sa come si fa ?
     
  15. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    R: MicroSD Sandisk Ultra Android

    Ciao devo cercare su google ext2explore con quella vedi le partizioni ext, sono di fretta non posso spiegati meglio ma non e difficile scusa!

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  16. exOt1c

    exOt1c Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    ok trovato e installato Ext2explore, riesco a vedere la partizione Ext e tutto il suo contenuto, riesco a copiarmela in una cartella sul pc, ma come faccio a rimetterla sulla nuova microSD ? non vedo nessuna opzione di copia :/
     
  17. fixx1983

    fixx1983 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace":
    58
    R: MicroSD Sandisk Ultra Android

    Puoi fare la copia perfetta della partizione Ext4 da una SD all'altra usando Minitool Partition Wizard sul PC.
    HD2 con WP7 docet :p

    Inviato dal mio Xperia S con Tapatalk 2
     
  18. exOt1c

    exOt1c Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0

    Puoi spiegarmi come fare ? Ci sto provando, ma non capisco se devo crearmi una partizione EXT sul pc per fare da ponte o meno .... Grazie

    Edit: Teoricamente ci sono riuscito, ma ho delle imperfezioni in calcuni passi.
    La partizione di origine è una EXT3, quando vado a copiare con Minitool Partition Wizard devo crearmi uno spazio sul pc non allocato. Il processo mi copia la stessa dimensione della partizione di origine e lo stesso tipo di partizione. Quindi se sulla nuova scheda io voglio crearmi una Partizione Ext4 di dimensioni più grandi, come faccio ? Perchè ora mi è rimasto dello spazio non allocato che non riesco ad aggiungere alla mia partizione, tantomeno riesco a cambiare la EXT3 in Ext4. Spero di essermi spiegato bene :p
     
    Ultima modifica: 7 Apr 2013
  19. fixx1983

    fixx1983 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace":
    58
    R: MicroSD Sandisk Ultra Android

    In quel caso devi usare Linux. Volendo cambiare filesystem devi obbligatoriamente poter vedere i file nella partizione, e sotto windows Non puoi

    Inviato dal mio Xperia S con Tapatalk 2