Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Guida] Root e ClockWorkMod Recovery su Galaxy Note 10.1

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Note 10.1' iniziata da TheDrake, 1 Ott 2012.

  1. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    NOTA: se l'intento è quello di flashare custom ROMs, allora sarà sufficiente solo installare la ClockWorkMod recovery senza effettuare il Root, in quanto il Root è già compreso nelle custom ROMs che si andranno ad installare. Diversamente, se si vogliono ottenere i permessi di Root con la ROM stock, allora bisogna seguire il secondo procedimento.

    [SIZE=+1]FATE UN BACKUP DEI DATI![/SIZE]

    Installazione ClockWorkMod Recovery

    - installare tutti i driver necessari per il corretto riconoscimento del tablet da Windows [QUI]
    - scaricare il pacchetto contenente i file per il Root [QUI]
    - estrarre il file zip appena scaricato in una cartella sul PC, si avranno 4 file:

    odin3 v1.85.exe
    Odin3.ini
    HighOnAndroidCWMRecoveryGTN8000.tar
    CWM-SuperSU-v0.94.zip

    - copiare CWM-SuperSU-v0.94.zip nella SD
    - aprire odin.exe, spegnere il tablet, metterlo in modalità download (tasti Power e Volume giu, poi alla schermata di warning premere Volume su), collegarlo al PC ed attendere che Odin dica "added"
    - cliccare il tasto PDA e scegliere il file HighOnAndroidCWMRecoveryGTN8000.tar
    - premere il tasto START ed attendere la fine dell'installazione fin quando Odin non dirà "PASS"
    - l'installazione sarà completata e si potrà scollegare il tablet dal PC
    - per entrare in recovery basterà spegnere il tablet e riaccenderlo tenendo premuti contemporaneamente i tasti Power e Volume su fin quando il display non si accende

    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Ottenimento del Root

    - copiare il file CWM-SuperSU-v0.94.zip estratto al passo precedente nella SD
    - spegnere il tablet e riavviarlo in recovery (Power e Volume su fin quando il display non si accende)
    - per muoversi all'interno della recovery si potrà farlo attraverso i tasti del volume, mentre con il tasto power si andrà a confermare
    - selezionare "install zip from sd card" e poi "choose zip from sd card"
    - selezionare il file CWM-SuperSU-v0.94.zip copiato nella SD e dare conferma (tasto Power)
    - al termine dell'installazione, tornare indietro e selezionare "reboot system now"
    - all'avvio, connettersi con WiFi o 3G e selezionare l'applicazione SuperSU che si è installata nel menu delle applicazioni
    - selezionare "continue" quando sarà chiesto e poi "OK"
    - chiudere SuperSU


    Enjoy ;)

    Per qualsiasi chiarimento, commentate!
     
    Ultima modifica: 1 Ott 2012
    A casirfm e Morissio piace questo messaggio.
  2. melisande

    melisande Bronze Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace":
    1
    Ciao :D
    Io ho una domanda, che probabilmente sarà anche scema, ma visto il "modico" costo del tablet vorrei essere sicura, che devo flaggare con Odin?
     
  3. capox

    capox Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mar 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Fubziona x s3 ?
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    assolutamente no, ci sono guide apposta per l's3
     
  5. Diego Dalla Battista

    Diego Dalla Battista Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mag 2013
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    Questa guida funziona sia su ICS che su JB??
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    si è valido per tutti e due
     
  7. Diego Dalla Battista

    Diego Dalla Battista Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mag 2013
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    comunque se esegui tutti e due i metodi (root e cwm) poi ti consiglio di cambiare recovery, metti una di queste due

    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...philz-touch-new-jb-4-2-migration-support.html
    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...twrp-2-5-0-0-touch-recovery-2013-04-09-a.html

    sono le migliori e sono più aggiornate ;)

    la prima si flasha dalla recovery che hai installato con la questa guida, l'altra devi usare goomanager, comunque trovi tutti i dettagli nei rispettivi therad
     
    A Diego Dalla Battista piace questo elemento.
  9. Diego Dalla Battista

    Diego Dalla Battista Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mag 2013
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    Wow grazie mille!!
     
  10. Gianni68

    Gianni68 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Il mio è GT-N8020. funziona?
     
  11. Trizio06

    Trizio06 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    4