Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] Xperia T ICS Rom V.x.x For Arc / Arc-S, Based on (4.0.4) 587 [8th-Feb-2013]

Discussione in 'Rom per Xperia Arc S' iniziata da screech, 13 Feb 2013.

  1. simple861

    simple861 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2013
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    ah..ok.scusa..si è aggiornato play store e non mi risulta più installata..quindi reinstallo x-parts, e poi mi reistallo un backup fatto con App Backup Restore....il nandroid backup fatto in precedenza, contenuto nella cartella clockworkmod, lo lascio stare perchè contiene la vecchia rom, giusto?
     
  2. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Nono scusa ma non ti seguo cerca di spiegarmi a che punto sei arrivato e cosa vuoi fare.....
     
  3. simple861

    simple861 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2013
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    volevo reinstallare le applicazioni che avevo prima e i dati.....ma credo che dovrò reimmettere tutto manualmente:(
     
  4. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    E' buona norma dopo l'installazione di una nuova Rom, riscaricare le app da Play Store per evitare di portarsi appresso problemi eventualmente presenti nella rom precedente. Io faccio sempre così ;)
    L'alternativa sarebbe utilizzare Titanium Backup, ma la prima soluzione che ti ho riportato a mio modesto parere è la migliore ;)
     
    A Morissio piace questo elemento.
  5. simple861

    simple861 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2013
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    ok...reinstallo da play...provo questa rom per un paio di giorni, poi ti dirò...in ogni caso, Grazie per l'aiuto :)
     
  6. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Di nulla :) facci sapere...

    PS: se vuoi cliccando sul tastino "Thanks" che trovi in basso a sinistra puoi "evidenziare" i post che hai ritenuto utili e renderli più visibili ad altri utenti :)
     
    A Morissio piace questo elemento.
  7. simple861

    simple861 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2013
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    mi spaice ma devo disturbare ancora...incredibilmente, montata questa Rom, non mi appare più la funzione di "email"...c'è l'app di gmail, ma non quella della posta normale.........
     
  8. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Ultima modifica: 30 Mar 2013
    A Morissio piace questo elemento.
  9. simple861

    simple861 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2013
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
  10. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Yesss ;)
     
    A simple861 piace questo elemento.
  11. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
  12. simple861

    simple861 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2013
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    ho scaricato l'aggiornamento, ma un avviso mi dice che devo installarlo manualmente...che faccio, vado in recovery e installo direttamente il file zip, o devo fare qualche altra operazione preliminare?
     
  13. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    l'aggiornamento in realtà è una nuova release che va installata da zero,quindi necessita di full wipe, prima di tutto.
     
    A simple861 piace questo elemento.
  14. simple861

    simple861 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2013
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    Sto provando questa Rom da pochi giorni. Anche nell'ultima versione aggiornata, previo full wipe, mi dà parecchi problemi. Il principale consiste nel frequente blocco del telefono quando imposto la sicurezza dello schermo con lo sblocco tramite sequenza. Nonostante l'impostazione in modalità sequenza, quando riappare la schermata iniziale, il telefono si presenta come fosse impostata la modalità scorrimento: per riavviare il telefono sono costretto a spegnerlo, togliere la batteria ed entrare in modalità provvisoria, e da lì togliere l'impostazione di sicurezza schermo con sequenza.
     
  15. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Be,davvero una gran scomodità.
    Personalmente non ho mai usato tale blocco.
    Comunque provo ad impostare la sequenza e vedere se anche a me fa il problema.
     
  16. simple861

    simple861 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2013
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    tieni presente che non lo fa subito; me lo faceva già con la versione precedente, ieri ho installato l'aggiornamento, previo full wipe, come da te suggerito, e in serata si è ripresentato il problema
     
  17. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Capisco.
    L'ho attivata,ora sto a vedere se anche a me fa il problema...."speriamo" prima di stasera, perchè ho in rampa di lancio una nuova Rom da provare.
     
    A simple861 piace questo elemento.
  18. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Ciao, il problema della lockscreen è dovuto alla NXT lockscreen. Cioè tutta la serie di lockscreen derivanti dal port dell' xperia S.

    Per risolvere:
    -disabilita lo sblocco con sequenza
    -in impostazioni/lockscreen style attiva AOSP lockscreen
    -riavvia
    -vai di nuovo in impostazioni e seleziona nuovamente AOSP lockscreen
    -adesso avrai la lockscreen stile AOSP
    -a questo punto puoi attivare lo sblocco con sequenza di sicurezza.


    Se non dovesse funzionare:
    -disabilita sblocco con sequenza
    -utilizzando root explorer o root browser vai in system app
    -rinomina l'apk UxpNxtLockscreen.apk in UxpNxtLockscreen.apk.bak
    -riavvia
    -abilita lo sblocco tramite sequenza.

    in futuro per riavere la lockscreen stile sony JB devi nuovamente rinominare il file togliento il .bak finale.
     
    A simple861 piace questo elemento.
  19. simple861

    simple861 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2013
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    ok. Grazie. provo subito
     
  20. simple861

    simple861 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2013
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    credo di aver risolto il problema del lockscreen ( rinominando l'apk UxpNxtLockscreen.apk in UxpNxtLockscreen.apk.bak). Preciso che il problema si verificava per lo più in fase di riavvio.
    Vi sottopongo, però, altri due problemini riscontrati nelle ultime due notti:(, da quando ho questa Rom
    1. il telefono messo sottocarica spento, si riaccende da solo;
    2. stamattina alle 7,00 ha emesso un suono ( una suoneria che non so individuare, credo), e l'altra notte, credo lo stesso suono, alle 4,00. Preciso che il telefono in ambedue i casi era sotto carica e che ho impostata la sveglia alle 7,45