Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Motociclisti sul Forum?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da fearless, 11 Mar 2013.

  1. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    "Da il meglio"...diciamo che una naked si fa apprezzare più che altro per una ciclistica adatta a tali percorsi.
    Non è certamente nata per l'autostrada,anche se non ho mai temuto i lunghi viaggi,difatti ne ho fatti tantissimi.
    Quanti km-anni hanno le gomme?


    Come suggerito da yanner la borsa serbatoio magnetica è un ottima soluzione,ne ho 3 con diverse capienze,oltre a non "disturbare" nelle manovre riparano anche dal vento.
    unico dubbio è che non so se la tua moto ha il serbatoio in metallo o in materiale plastico.

    ma succede anche d'estate?
    a me capita d'inverno causa freddo,la miglior soluzione oltre a dei guanti adatti sarebbero le manopole riscaldate,ma sono antiestetiche al massimo...io solo progrip sulla bluette ;)
     
    A skelly piace questo elemento.
  2. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    R: Motociclisti sul Forum?

    Il serbatoio è di metallo anche sulle vecchie versioni.
     
    A skelly piace questo elemento.
  3. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Allora si può fare ;)
     
  4. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Si si è di metallo e la ho la borsa da serbatoio ma non mi trovo molto ad usarla io son femminuccia quindi sto molto avanti..va beh cercate di capire ok :)

    Il problema della mani me lo fa sempre anche in piena estate, pensavo fossero le manopole ne ho cambiate diverse ma nulla, forse, penso, sia dovuto alla posizione sposto il peso sulle braccia e quindi sui palmi dato che non stringo le manopole, anzi, ho il vizio di tenere due dita su freno e frizione :) e quando si addormentano non riesco più ne a frenare ne a tirare la frizione.

    Le gomme sono le originali han sei anni e ottomila km non son per nulla usurate per quello mi dispiace cambiarle , in inverno mai lasciata la posteriore a terra sempre sul sollevamoto.

    Ne approfitto della vostra esperienza per una cosa.

    Siccome volevo cambiare olio e filtro e la scorsa volta a sob 4.000 km mi han svenato in honda mi son comperata olio e filtro mi han dato il motul 5000 4T dicendo che era perfetto mi pare 10-40 mi confermate che va bene ..io sto motul mai sentito
    kiss
     
    Ultima modifica: 28 Mar 2013
  5. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    R: Motociclisti sul Forum?

    Il peso lo devi tenere sulla schiena e non sulle braccia, perciò hai il problema. Le gomme si saranno sicuramente indurite, per questo ti scivolano :)
     
  6. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Dovresti provare a cambiar postura,cioè ruotare un po VERSO TE il manubrio,è un operazione molto semplice che ti caricherebbe meno sull'anteriore,e forse potrebbe giovare al tuo problema.

    10-40 va benissimo tranquilla.
    il motul 5000 è un olio decente anche se non 100% sintetico,io preferisco bardahl, ma alla fine più o meno... gli olii si equivalgono tutti...tanto non mi pare che fai pista ;)



    TI DICO SOLTANTO UNA COSA : CAMBIALE!!!!!


    ...6 anni.....:X
     
    A skelly piace questo elemento.
  7. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Quella di ruotare il manubrio è una splendida idea a cui non avevo pensato e nemmeno pensavo fosse fattibile. Immagino basta allentare le viti al centro e ruotarlo..oggi provo in effetti è molto in alto come da foto mai toccato.

    Ecco sono da cambiare quindi e immagino entrambe il che comporterà una spesa di ??? non ne ho idea ...mi piace il cuore sono ancora nuove sob.

    Bene sono contenta per l'olio, si si faccio pista..nel senso che grido pistaaaaaaaaaaaa :):)
    Ora devo trovare modo di scaldarla bene preferibilmente non da ferma e poi cambiarlo tanto ho visto è semplice anche se ha fatto pochi km preferisco metterlo nuovo perchè ha almeno 3 anni.

    Grazie Claudio ti devo una birra ..kisss
     
  8. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Di nulla skelly,le gomme sono importanti anche per una questione di comfort oltre che di sicurezza,essendo inevitabilmente dure determinano senza dubbio maggiori vibrazioni...deleterie al tuo "problema" alle mani.
    Per ruotare il manubrio è semplice : allenti le viti dei riser e casomai abbassi le leve freno-frizione.
    Anzi quello di abbassare le leve te lo consiglio a prescindere...tengono le dita meno in tensione ;)
     
  9. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    R: Motociclisti sul Forum?

    A parte le gomme, la manutenzione ordinaria va fatta ogni 6000km o 1 volta all'anno.
     
  10. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    up

    Motogiro con arrosticini

    se vuoi e puoi fammi sapere ;)
     
  11. Albis

    Albis Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Vedo che non ci sono tanti bikers sul forum...

    Vabbè dai... mi aggiungo pure io...

    Ducatista da ormai tanti anni...

    Ora tengo una 848...

    Un lampeggio a tutti... :peace:

    DSC00042.jpg

    PS --> ho cambiato il cupolino... ora non è più quello della foto... ma è leggermente più alto... e di colore fumè scuro... ;)
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 4 Apr 2013
    A fearless piace questo elemento.
  12. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Succedeva anche a me qualche annetto fa con il mio Guzzi v75,un po' dipende dalla circolazione,parlane con un medico,e cerca di eliminare più che puoi le vibrazioni al manubrio,parlane con un tecnico....
     
  13. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    Ma è riservato a chi ha la carretta come la tua o possono venire anche i motociclisti? :ihih:
     
  14. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    è aperto a tutti tranquillo :geek:
     
  15. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Lo so :) ma per problemi di schiena lo scorso anno non l'ho praticamente usata e l'olio è come nuovo bello lindo e pulito, poi dicono invecchia ( se è come il vino però migliora ) per cui stavolta lo cambio con relativo filtro ma devo aspettare di riuscire a fare un giro e scaldarla bene così si scarica bene ma attualmente non è assicurata per cui o la scaldo da ferma, e non mi piace, o aspetto. Volevo cambiare le candele ma parlano di 15 -20 mila km io ne ho su ottomila quindi aspetto anche se immagino a furia di accenderla in box non saranno pulitissime.
    flash flash

    p.s. mi han proposto un cambio con uno scooterone :) dicendomi che mi troverei meglio ed è più da donna. Gli ho detto che io coi bidè in giro non ci vado hi hi hi hi ( senza offesa eh)
     
    A simoscorpion e fearless piace questo messaggio.
  16. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Senza offesa per i bidè naturalmente :D
    Grandissima Skelly ;)

    ps: l'8 o il 9 giugno se non hai di meglio da fare vieni a scaldar le gomme tra bologna e modena :cool:
     
  17. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    R: Motociclisti sul Forum?

    Visto che passate nella mia città, può essere che mi aggrego. Quel giro l'ho fatto diverse volte, sono posti bellissimi.
     
  18. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Ti tengo aggiornato ;)
    Presumibilmente il giro si terrà (meteo permettendo) sabato 27.

    Arrosticini a go go....
     
  19. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    In quel periodo sarà assicurata e quindi magari faccio una bella girata i posti sono stupendi :)
    Io la tengo assicurata 6 mesi poi sospendo tanto in inverno non la uso sicuramente da maggio ripartono i sei mesi
     
  20. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Okkkk....se decidi di farti il giro domenicale ecco il programma :

    4° Raduno Street Triple TCP : 8/9 Giugno-Crespellano (BO)

    Non far caso a prenotazioni o quant'altro..... sono io l'organizzatore...basta che mi avvisi in privato se trovi modo,e tempo per aggregarti ;)