Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[I8160XXMC8] Firmware ufficiale piortogallo 4.1.2

Discussione in 'Samsung Galaxy Ace 2 (I8160)' iniziata da simoscorpion, 2 Apr 2013.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ATTENZIONE NE IO NE IL FORUM CI RITENIAMO RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI ARRECATI AL TELEFONO,
    CHI ESEGUE QUESTA PROCEDURA LO FA A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO

    ATTENZIONE: Questa è il primo firmware ufficiale per l'ace 2, è portoghese brandizzato tmn.

    Info

    Versione di android: 4.1.2 – Build JZO54K
    PDA: I8160XXMC8
    CSC: I8160TMNMC3
    MODEM: I8160XXMC8
    Regione: Portogallo
    brand: TMN
    Build Date: 26 March 2013
    Download: QUI


    Installazione:


    - Decomprimere il file
    - Aprire Odin
    - Riavviare telefono in modalità download (Premere e tenere premuto Home + Accensione + Volume giù)
    - Connettere il telefono e attendere fino ad ottenere un cartello blu in Odin
    - Aggiungi iol file .tar.md5 al PDA
    - Assicurarsi che ri-partizione NON sia selezionata
    - Avviare flash, sedersi e attendere qualche minuto.
    - Se si riscontrano problemi con il firmware (Qualsiasi FC, ​​Bootloop ecc)
    - Avviare in modalità di ripristino (Home + potere + vol up)
    - Scegliere di pulire / factory reset. (Questa operazione cancellerà tutti i dati ad esempio la scheda SD interna!)
    - Quindi scegliere il riavvio e si dovrebbe essere pronti per partire!


    Fonte : SamMobile
     
  2. mixerino83

    mixerino83 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    A quanto secondo Voi sarà disponibile l'aggiornamento qui in Italia?
    Io ho un ace 2 brandizzato 3.
    Grazie
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    non si sa
     
  4. marcoplv95

    marcoplv95 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    da dove si scarica Odin? E soprattutto per avere i permessi di Root che procedura devo seguire? Grazie!
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  6. marcoplv95

    marcoplv95 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Fantastico grazie! Comunque consiglio vivamente questo firmware perchè è davvero velocissimo e esteticamente fantastico, ma il motivo principale perchè TUTTE le applicazioni brandizzate TMN si possono disinstallare (e sono na decina) e questo per me è stato fantastico perchè io odio i firmware brandizzati... difatti volevo rootare l'Ace 2 perchè credevo servisse il Root per disinstallare le app...

    Ora ultime due domande:
    1) Come si cambia il systemboot in modo da levare quella scritta brandizzata "TMN vamos là"?
    2) C'è anche un modo per cancellare gli sfondi sempre brandizzati TMN?

    Grazie mille dell'aiuto!
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    1) se è solo una bootanimation basta prenderne un altra, andare in sytem/media e sostituirla (serve root)
    2)dipende se sono nella memoria sd basta trovare la cartella ed eliminarla senno devi andare i giro per il sistema a cercare la cartella in cui risiedono le immagini
     
  8. marcoplv95

    marcoplv95 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    1) Perfetto grazie, mi dici allora che vantaggi/svantaggi ho nel rootare l'Ace 2? La garanzia credo di averla già persa avendo usato Odin due volte (una per sbrandizzare il firmware della tre appena comprato l'Ace2, la seconda volta adesso per il Jelly Bean), o sbaglio?
    2) Non può essere che sono in una cartella nascosta e che bisogna avere i permessi di Root per vederla?
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  10. marcoplv95

    marcoplv95 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto grazie!! Avrei una domanda, una volta fatto il root visto che il mio unico intento è di cambiare il bootanimation (per ora), posso disinstallare/nascondere l'applicazione SuperSU? Magari se mi servirà in seguito posso installarla di nuovo vero?

    EDIT: Ho rootato il cellulare e aggiornato SuperSU, installato Root Explorer e volevo mettere il booanimation.zip che ho scaricato (quello stock jelly bean per galaxy nexus) nel mio cellulare. Io vedendo da Root Explorer in system/media trovo molti file ma gli unici che hanno nel nome "boot" sono dei file con estensione .QMG e quindi non .ZIP, questi si chiamano bootsamsung e bootsamsungloop.
    Mentre in data/local c'è solo una cartella di nome "tmp". Avendo io devi file .zip e non .qmg, come devo comportarmi?
     
    Ultima modifica: 5 Apr 2013