Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Xperia Z Prime Impressioni

Discussione in 'Sony Xperia Z' iniziata da Valerio Aloi, 28 Feb 2013.

  1. Valerio Aloi

    Valerio Aloi Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    2
    Ragazzi per mia fortuna ho ricevuto Xperia Z a casa proprio ieri pomeriggio, mandato dall'azienda per cui lavoro, e per cui promuovo il prodotto. Splendido da tutti i punti di vista, design, ergonomia (abituato al note 2 xD), velocità, batteria magari non la migliore, ma la modalità stamina fa miracoli, l'unica vera pecca è il display, l'angolo di visione è davvero pessimo come si dice nelle recensioni, se voglio leggere qualcosa poggiandolo su una superficie provo un'pò di fastidio. vi lascio ad un immagine, se trovo del tempo posterò qualche altra immagine, e anche qualche foto.

    387524_10200882710816698_1576627314_n.jpg
     
    A Mikhael e Vash86 piace questo messaggio.
  2. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Belle prime impressioni! Sono indeciso se passare a Sony quest'anno o no :)
     
  3. logu

    logu Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Prime 24 ore con Xperia Z (in passato Galaxy S2, Galaxy Nexus).
    Telefono dal design bellissimo, dimensioni grandi ma non eccessive. Personalizzazione del sofware Sony minima, sembra di usare un Nexus con piccole modifiche.
    Il motivo per cui ho cambiato telefono è principalmente avere una camera performante e questa è veramente al TOP. La qualità delle foto è ottima. La foto che ho linkato è 9Mp (il telefono può arrivare a 13) e fatta in casa con una luce bassa, come vedete anche senza flash il rumore è molto basso, le aberrazioni poche e il dettaglio è molto alto. Camera promossa a pieni voti.
    La batteria è presto per giudicarla, ci vuole qualche ciclo di ricarica per farla funzionare bene. io con GreenPower Premium riesco a farmela bastare dalla mattina alla sera, in linea con gli altri smartphone.
    Due difetti, uno piccolo e l'altro grosso.
    1) La fluidità dell'interfaccia non è paragonabile al Nexus dove l'integrazione hardware/software è perfetta. Scorrendo le pagine ogni tanto ha quel lieve inceppamento noioso per un telefono di tale portata.
    2) Lo schermo è abbondantemente sotto la media. Già il Nexus non ha un grande schermo (di giorno si fa fatica a vederlo al sole) ma questo è peggio. I neri sono grigi (molto grigi) e l'angolo di visione è pessimo. Peccato, con un buon schermo si sarebbe avvicinato alla perfezione.

    Sample Photo. https://www.box.com/s/7d49e77ao1o1z4s5llre

    Logu.it
     
    A Mikhael piace questo elemento.
  4. nazy

    nazy Baby Droid

    Iscritto:
    7 Gen 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Sicuramente e' un bel telefono, diciamo che come tutti i telefoni li neo e' sempre la batteria , mettendo la modalita' stamina migliora il risparmio, ma nello stesso tempo il led di notifica per le chiamate , sms ecc non funziona. nemmeno con l'ultimo aggiornamento.
     
  5. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Sto testando il Sony Xperia Z da alcuni giorni e a parte il solito display con un angolo di visuale abbastanza ridotto ho una perplessità sui materiali.
    E' piacevolissimo avere il vetro sia sul retro che sul fronte tuttavia tra la gommina che ricopre gli spigoli del telefono e il vetro ci si infila sempre troppa polvere, inoltre, se il display lo si preme un po' non sembra poi così resistente.
    Riguardo il resto è un ottimo telefono, davvero resistente all'acqua mentre riguardo i graffi e la polvere non ho ancora provato e non penso di provare, almeno volontariamente.
    Fotocamera impeccabile sul retro mentre sul fronte niente di speciale (intanto non la userò mai), display invece spettacolare con una definizione stratosferica e i suoi 5 pollici :).

    Riguardo la batteria mi consente di arrivare a sera dunque non mi lamento. Unica cosa che mi è successa oggi, il telefono nella notte ha raggiunto lo 0% di batteria ed è morto con il led di notifica acceso. Ho dovuto aspettare un'oretta per far si che il led si spegnesse e potessi finalmente ricaricare la batteria.
     
  6. baide

    baide Baby Droid

    Iscritto:
    8 Apr 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    preso da qualche giorno estetica perfetta nell'insieme un ottimo telefono con qualche aggiornamento puo' migliorare.
    il mio ogni tanto si blocca con la sequenza di sblocco !
     
  7. notthingam

    notthingam Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mag 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti, io ho questo telefono da 1 mese e devo dire che mi trovo benissimo.
    Per me, l'unico neo di questo telefono sono le dimensioni troppo grandi del display, 5 pollici sono per me eccessivi. La qualità del display è eccezionale.
    Il discorso angolo di visuale bassa per me è assolutamente trascurabile visto il modo in cui lo uso io.
    La batteria mi dura tranquillamente tutto il giorno (senza l'abilitazione dello stamina mode ma con l'istallazione di BatteryGuru).
    Foto eccellenti ed ottima fluidità generale. Concordo con la polvere nella gomma ma nel complesso sembra di tenere in mano un'elegantissima lastra di vetro nero.
    Forse un po' lento l'avvio dell'app fotografica.
    Ho notato solo che utilizza molto più traffico dati rispetto al telefono che usavo prima e con il medesimo uso.